Presentazione di strumenti innovativi o sconosciuti

Presenta i tuoi progetti fai da te, le tue nuove idee tecniche, le tue innovazioni da testare o i tuoi lavori di autocostruzione. Perché farlo da soli è spesso più economico e può essere più efficiente.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: Presentazione di attrezzi interessanti o innovativi sconosciuti




da Ahmed » 02/09/20, 22:55

A 'sta alla fine, perché nel contesto che è il nostro nessuno investirebbe una somma per rischiare in un'azienda e per prelevarne al massimo una somma identica: è quindi necessario, per definizione *, che A 'è maggiore di A. Preciso che è relativo all'unità di merce prodotta (ovvero al totale di quanto prodotto, che non cambia nulla).
* Poiché questo è l'obiettivo di qualsiasi attività commerciale, ben prima di produrre qualsiasi utilità che sia solo una condizione (che a volte può essere evitata e in questo caso ovviamente non cambia la cosa principale).

La differenza tra AMA 'e MAM è essenziale: nel primo caso, ciò che si cerca è il semplice aumento quantitativo di un capitale mediante l'incorporazione di lavoro umano in una merce, mentre nel secondo è si tratta di scambiare prodotti dello stesso valore ma dotati di qualità diverse dal rispettivo punto di vista degli scambiatori: ho troppo grano per il mio consumo, ma ho bisogno di scarpe che non produco ... L'altro , chi produce più scarpe che piedi (sic!) probabilmente vorrebbe mangiare il pane; c'è uguaglianza di valore d'uso pratico, ma asimmetria in relazione a bisogni particolari (bisogno marginale).
Parlavo di MAM come esempio, come nel caso di uno scambio monetarizzato, ma lo scambio può essere diretto in caso di baratto. Quest'ultimo metodo non presenta nessuna delle difficoltà che si credeva di vederlo, poiché era il modo di funzionamento preminente della specie umana: non c'è bisogno di un'uguaglianza di scambi se la possibilità di un successivo scambio ineguale in l'altra direzione è possibile qualunque sia lo scambiatore successivo ... È un sistema di debito perpetuo implicito che il denaro potrà solo istituzionalizzare, ma in uno spirito completamente diverso, con le conseguenze che possiamo vedere .
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Re: Presentazione di attrezzi interessanti o innovativi sconosciuti




da oli 80 » 01/07/21, 21:20

Ciao a tutti,

ecco gli innovativi attrezzi da giardino
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Presentazione di attrezzi interessanti o innovativi sconosciuti




da Exnihiloest » 03/07/21, 19:28

Uno strumento interessante, se torniamo indietro nel tempo.
Mi sto preparando (non l'ho ancora dovuto usare, ma continuo, non si sa mai...).

Qualcuno può riconoscerlo? (e niente barare con Google, ho la risposta :) ).
allegati
strumento.jpg
tool.jpg (456.26 KiB) Visualizzato 1700 volte
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 648
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 232

Re: Presentazione di attrezzi interessanti o innovativi sconosciuti




da 44 dC » 03/07/21, 23:09

Un soffocamento?
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14925
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4342

Re: Presentazione di attrezzi interessanti o innovativi sconosciuti




da GuyGadeboisTheBack » 03/07/21, 23:15

Ahmed ha scritto:Stavo parlando di MAM come esempio, perché è nel caso di uno scambio monetarizzato ...

(Era sul marciapiede, Michèle Alliot Marie?) Immagine
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: Presentazione di attrezzi interessanti o innovativi sconosciuti




da Ahmed » 04/07/21, 08:26

No, ma politica: è sostanzialmente la stessa cosa, ma più distinta, almeno secondo alcuni.
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Presentazione di attrezzi interessanti o innovativi sconosciuti




da Exnihiloest » 04/07/21, 18:10

AD 44 ha scritto:Un soffocamento?

Perduto ! Dai, do la soluzione perché non sono sicuro che questo strumento sia utilizzato in tutti i settori.
È uno stampo di sterco. E dopo l'essiccazione, abbiamo usato i "frittelle" per il fuoco.

0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 648
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 232

Re: Presentazione di attrezzi interessanti o innovativi sconosciuti




da 44 dC » 04/07/21, 18:49

Ahhhh ok!

Beh, non lo sapevo... non l'avevo mai visto.
0 x

Torna a “I tuoi assemblaggi tecnici, fai da te, innovazioni e autocostruzione: realizzare un oggetto o un'installazione”

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 151