Studio sul costo futuro del riscaldamento globale

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Studio sui costi futuri del riscaldamento globale




da ABC2019 » 06/07/21, 09:21

humus ha scritto:Ebbene si ricade nella caricatura, non c'è voglia di capire il senso delle mie parole, buona giornata.

Cosa c'è di caricaturale nel dire che le azioni derivano da una stima implicita di un equilibrio tra costi e benefici attesi? :shock: :shock:
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
humus
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1951
iscrizione: 20/12/20, 09:55
x 687

Re: Studio sui costi futuri del riscaldamento globale




da humus » 06/07/21, 09:41

ABC2019 ha scritto:
humus ha scritto:Ebbene si ricade nella caricatura, non c'è voglia di capire il senso delle mie parole, buona giornata.

Cosa c'è di caricaturale nel dire che le azioni derivano da una stima implicita di un equilibrio tra costi e benefici attesi? :shock: :shock:

Ciò che è disonesto è caricare le mie argomentazioni/posizioni, evacuarle.
Non voglio passare la giornata a correggere la tua interpretazione delle mie parole.
Bonne journée
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Studio sui costi futuri del riscaldamento globale




da ABC2019 » 06/07/21, 10:25

humus ha scritto:
ABC2019 ha scritto:
humus ha scritto:Ebbene si ricade nella caricatura, non c'è voglia di capire il senso delle mie parole, buona giornata.

Cosa c'è di caricaturale nel dire che le azioni derivano da una stima implicita di un equilibrio tra costi e benefici attesi? :shock: :shock:

Ciò che è disonesto è caricare le mie argomentazioni/posizioni, evacuarle.

non capito dove fosse la caricatura, ti spiego che anche tu applichi un'analisi costi benefici (che è normale), tutto qui.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Re: Studio sui costi futuri del riscaldamento globale




da sen-no-sen » 07/07/21, 19:13

ABC2019 ha scritto:
La mia domanda è sapere se questo valore ottimale è inferiore o superiore al valore dei fossili che si estraerebbero secondo criteri economici, senza preoccuparsi della CO2 (ad esempio se la CO2 non assorbe nell'infrarosso).


È qui che non posso seguire, la C02 è un gas serra, non possiamo rimuovere questa realtà dall'equazione.
Inoltre, cosa intendi per "valore" dei fossili?
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Re: Studio sui costi futuri del riscaldamento globale




da GuyGadeboisTheBack » 07/07/21, 19:17

sen-no-sen ha scritto:È qui che non posso seguire, la C02 è un gas serra, non possiamo rimuovere questa realtà dall'equazione.

Normale, ABC è come un flipper che si "inclina" tutto il tempo, non puoi giocarci a meno che non effettui determinate impostazioni. È del parere che nel suo caso, qualsiasi regolazione è impossibile, è necessario cambiare la parte. : Wink:
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Studio sui costi futuri del riscaldamento globale




da ABC2019 » 07/07/21, 19:31

sen-no-sen ha scritto:
ABC2019 ha scritto:
La mia domanda è sapere se questo valore ottimale è inferiore o superiore al valore dei fossili che si estraerebbero secondo criteri economici, senza preoccuparsi della CO2 (ad esempio se la CO2 non assorbe nell'infrarosso).


È qui che non posso seguire, la C02 è un gas serra, non possiamo rimuovere questa realtà dall'equazione.
Inoltre, cosa intendi per "valore" dei fossili?

in questa frase volevo solo dire la quantità di fossili che vorremmo estrarre (in GtC), la dicitura è ambigua lo ammetto.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Studio sui costi futuri del riscaldamento globale




da Exnihiloest » 07/07/21, 20:49

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:Normale, ABC è come un flipper che si "inclina" tutto il tempo, non puoi giocarci a meno che non effettui determinate impostazioni. È del parere che nel suo caso, qualsiasi regolazione è impossibile, è necessario cambiare la parte. : Wink:


Ancora nel suo sterco diffamatorio, il gadget di legno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Re: Studio sui costi futuri del riscaldamento globale




da GuyGadeboisTheBack » 07/07/21, 21:14

(Allo stesso tempo, capisco Blédina, perde sempre, su tutti gli argomenti, quindi come puoi non essere un cattivo perdente, quando sei cattivo ovunque?)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Studio sui costi futuri del riscaldamento globale




da Exnihiloest » 07/07/21, 21:47

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:(Allo stesso tempo, capisco Blédina, perde sempre, su tutti gli argomenti, quindi come puoi non essere un cattivo perdente, quando sei cattivo ovunque?)

Ancora nel suo sterco diffamatorio, il gadget di legno.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140