Coronavirus pandemico COVID-19: mappe, statistiche, analisi e informazioni quotidiane

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13716
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Re: Coronavirus COVID-19 pandemia: mappe, statistiche, analisi e informazioni quotidiane




da izentrop » 27/07/21, 12:56

Nel mirino delle autorità sanitarie da diverse settimane, dieci medici sono ora nel mirino di una denuncia del Consiglio nazionale dell'Ordine dei medici (Cnom), ha affermato il 10 luglio l'Agenzia di stampa medica (Apm). Tra questi, il deputato dell'Alto Reno e la psichiatra Martine Wonner, apertamente antivaccino e covido-scettico o l'anestesista-rianimatore Louis Fouché, ferocemente antivaccino e premio Nobel per la medicina Luc Montagnier, che recentemente si è distinto per queste affermazioni fuorviante sui vaccini che, secondo lui, "creano le varianti" del Covid-19. Sono coinvolti anche diversi medici di base, spiega l'agenzia di stampa medica: i dottori Peter El Baze, Vincent Reliquet, Denis Agret, François-Xavier Richez e due medici di Reunion, i dottori Antoine Venault e Hélène Bouscal.

L'approccio non è nuovo. Già lo scorso dicembre i dottori Christian Perronne e Didier Raoult erano stati oggetto di denunce da parte del Consiglio nazionale dell'Ordine dei medici. Dopodiché, anche l'AP-HP, datore di lavoro del dottor Perronne, aveva deciso di porre fine alle sue funzioni di capo reparto presso l'ospedale Raymond Poincaré di Garches. "Da diversi mesi, in un contesto di crisi sanitaria, il professor Christian Perronne ha formulato commenti ritenuti indegni della funzione che svolge", ha spiegato in un comunicato l'AP-HP. La prova che un medico non può dire tutto, anzi dire tutto. Che cos'è veramente? Per Marianne, il dottor Jean-Marcel Mourgues, vicepresidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei medici (CNOM), discute la necessaria cautela che i medici devono adottare, soprattutto in tempi di crisi. ..

Il medico è libero di esprimersi come tutti i cittadini. Tuttavia, la parola del medico è regolata da quella del codice etico, a sua volta incorporato nel codice della sanità pubblica. La comunicazione di un medico deve essere accompagnata da informazioni chiare, corrette e appropriate. e se mai ci sono dubbi, come avviene in questo momento nel contesto della pandemia, dobbiamo ovviamente mettere le cose al condizionale e ricordare che le verità di cui parliamo oggi non sono ancora pienamente supportate dalla scienza e non necessariamente raggiungere il consenso. https://www.marianne.net/societe/sante/ ... un-medecin
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Coronavirus COVID-19 pandemia: mappe, statistiche, analisi e informazioni quotidiane




da Obamot » 27/07/21, 13:08

izentrop ha scritto: Tuttavia, la parola del medico è regolata da quella del codice etico, a sua volta incorporato nel codice della sanità pubblica.
È per questo che trasmetti la tua logorrea quotidiana, sei incompetente e non devi rendere conto a nessuno? : Cheesy:
0 x
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Re: Coronavirus COVID-19 pandemia: mappe, statistiche, analisi e informazioni quotidiane




da Rajqawe » 27/07/21, 13:15

Qui dovremmo fare lo stesso per tutte le funzioni importanti. Funzionari eletti, per esempio!
1 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Coronavirus COVID-19 pandemia: mappe, statistiche, analisi e informazioni quotidiane




da Janic » 27/07/21, 13:16

zizy
se mai ci sono dubbi, come avviene in questo momento nel contesto della pandemia, dobbiamo ovviamente mettere le cose al condizionale e ricordare che le verità di cui parliamo oggi non sono ancora pienamente supportate dalla scienza e non necessariamente raggiungere il consenso.
tanto più, divertente, le tue fonti non condizionano le loro dichiarazioni e un consenso tra i complici dei laboratori, che ha poco valore scientifico.
Questi buffi dimenticano che per imporre una tesi, senza antitesi di confronto, che impedisce di fare qualsiasi sintesi e non resta che totalitarismo di pensiero.

Il piano dialettico è una struttura dialettica che permette di analizzare un soggetto di opinione. Sulla base della costruzione tesi-antitesi-sintesi, è spesso riassunta da questa affermazione: suppongo (ipotesi), pongo (tesi), mi oppongo (antitesi), compongo (sintesi). Il piano dialettico è composto prima da una parte che esprime una tesi, poi da una seconda parte che espone un'antitesi, e infine da una terza e ultima parte che descrive una sintesi.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Coronavirus COVID-19 pandemia: mappe, statistiche, analisi e informazioni quotidiane




da Adriano (ex-nico239) » 27/07/21, 23:44

Mi chiedo perché Fiolet fosse nel panico stasera presentando 3 (vecchi) studi che assicuravano che la vaccinazione riducesse il contagio ...

La notizia va velocissima e il CDC non c'entra

Sebbene i vaccini siano ancora molto efficaci nel prevenire malattie gravi e morte, non costituiscono uno scudo impenetrabile. Nuovi dati suggeriscono che le persone vaccinate e con importanti infezioni delta possono avere la stessa carica virale di una persona non vaccinata, suggerendo che potrebbero essere in grado di trasmetterla ad altri, ha detto Walensky. . Tale trasmissione non si è verificata in modo significativo con i ceppi precedenti.


https://www.washingtonpost.com/health/2 ... e-indoors/
3 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16176
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Re: Coronavirus COVID-19 pandemia: mappe, statistiche, analisi e informazioni quotidiane




da Remundo » 27/07/21, 23:57

e cosa stanno facendo Micron la Tanche e il suo fedele Olivier Véreux? Dicono che con il tesserino sanitario tutti vanno senza mascherina!
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Coronavirus COVID-19 pandemia: mappe, statistiche, analisi e informazioni quotidiane




da Christophe » 28/07/21, 11:42

Il provax salterà su questa notizia, l'Australia si sta raffinando ed è vaccinata al 13/31%...



Tranne che... umanamente e socialmente...

Preferisco di gran lunga il confinamento totale e globale per tutti che un lasciapassare sanitario discriminatorio!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6526
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641

Re: Coronavirus COVID-19 pandemia: mappe, statistiche, analisi e informazioni quotidiane




da Macro » 28/07/21, 11:52

Christophe ha scritto:
Tranne che... umanamente e socialmente...

Preferisco di gran lunga il confinamento totale e globale per tutti che un lasciapassare sanitario discriminatorio!!


Trovi che il confinamento globale non sia discriminatorio???

Tu, io e sicuramente molti membri dell'econologia, abbiamo scelto una vita "rurale" o periurbana ... Non siamo confinati in armadi di 15 m² ...

Personalmente ho due professioni riconosciute di pubblica necessità così posso spostarmi tra casa mia e il mio posto di lavoro per vedere un po' di gente… .E possibilmente con il mio 2° lavoro….Io mi trasferisco quando lo ritengo opportuno….Tu non riesco a trovare È discriminatorio rispetto al ragazzo che trascorrerà la sua giornata a telelavorare nella sua cucina con le sue mamme che gli galoppano intorno urlando...
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Coronavirus COVID-19 pandemia: mappe, statistiche, analisi e informazioni quotidiane




da Christophe » 28/07/21, 12:01

Ho parlato umanamente e biologicamente!! Il confinamento globale è più efficace della vaccinazione e della discriminazione sociale...

Il passsaintaire non verrà utilizzato per NULLA!

Ho appena scritto un post in tal senso... ne farò un nuovo argomento!
0 x
VetusLignum
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1690
iscrizione: 27/11/18, 23:38
x 760

Re: Coronavirus COVID-19 pandemia: mappe, statistiche, analisi e informazioni quotidiane




da VetusLignum » 30/07/21, 10:54

Disastro sanitario In Algeria, sembra causato dal Delta
https://www.jeuneafrique.com/1209897/po ... -loxygene/
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Remundo e gli ospiti 330