La pesca eccessiva, fine a bizzeffe pesce? Arte Thema

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Pesca eccessiva, fine del pesce in abbondanza? Arte Thema




da Moindreffor » 17/08/21, 19:07

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:Dai, schiaccia un po 'e prendi un "bambino" di glifosato ... :Rotolo:
Il vegetarianesimo è una pratica alimentare che esclude il consumo di carne animale.
L'“ovo-latto-vegetarianismo”, la pratica più diffusa nei paesi occidentali, comprende uova, latticini (formaggi, burro, yogurt, ecc.) e miele.

"Veganismo" include solo piante (più minerali o microrganismi come lieviti o batteri) ed esclude qualsiasi prodotto derivato da animali (compresi uova, latte, formaggio e miele).

https://fr.wikipedia.org/wiki/V%C3%A9g%C3%A9tarisme
https://www.larousse.fr/dictionnaires/f ... isme/81259
Il pesco-vegetarianesimo o pescetarismo è una pratica alimentare che consiste nell'astenersi dal consumare carne, ma consumare la carne ottenuta da pesce, crostacei e molluschi acquatici. Questa pratica era quella dei Catari.

https://fr.wikipedia.org/wiki/Pesco-v%C ... %A9tarisme

Come dici tu, quando vogliamo prenderci in giro ecc, ecc... 8)

Ho fatto le tue stesse ricerche e mi sono imbattuto nelle stesse definizioni, ho solo preso quella che più si avvicinava al tema della differenza tra vegetariano e vegano, ed è quello che ho messo

poi in tutte le chiesette si trova davvero di tutto, ma la base resta la base, i vegetariani non escludono il pesce, i vegani si, accumulando definizioni, volete affogare il pesce : Mrgreen:

è solo che a volte non rispondi secondo quello che c'è scritto ma secondo chi lo scrive, ed è un peccato e sempre con latente aggressività, ti radicalizzi, attento a non diventare un fondamentalista organico, come gli altri perché è un peccato a volte quando hai lampi di lucidità possiamo discutere ragionevolmente con te
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14974
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: Pesca eccessiva, fine del pesce in abbondanza? Arte Thema




da GuyGadeboisTheBack » 18/08/21, 02:00

Un vegetariano per definizione non mangia carne animale. Niente carne, niente pesce. È tutto. Ecco, chiedi a Janic invece di continuare a prenderti in giro... : Mrgreen:
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Pesca eccessiva, fine del pesce in abbondanza? Arte Thema




da Moindreffor » 22/08/21, 13:19

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:Un vegetariano per definizione non mangia carne animale. Niente carne, niente pesce. È tutto. Ecco, chiedi a Janic invece di continuare a prenderti in giro... : Mrgreen:

Preferisco chiedere un dizionario, almeno non è partigiano, si accontenta di dare la definizione... non la sistema per far ragionare qualunque cosa accada
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: Pesca eccessiva, fine del pesce in abbondanza? Arte Thema




da Macro » 23/08/21, 23:13

Mio figlio se continua a torturare le balene in quel modo... gli manderò Paul Watson... e lui è orgoglioso di lui... beh, è ​​appena uscita per la foto (ma sembra che ci sia abituata) e saltella torna al suo elemento...
IMG_96261.jpg
IMG_96261.jpg (265.17 KB) volte Accessed 1741
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Pesca eccessiva, fine del pesce in abbondanza? Arte Thema




da Moindreffor » 24/08/21, 11:15

Macro ha scritto:Mio figlio se continua a torturare le balene in quel modo... gli manderò Paul Watson... e lui è orgoglioso di lui... beh, è ​​appena uscita per la foto (ma sembra che ci sia abituata) e saltella torna al suo elemento... IMG_96261.jpg

il no-kill è una delle vere false buone idee
ad esempio il no-kill fa sì che pesci sempre più grandi si trovino in un ecosistema dove non dovrebbero più essere, il peggio è quando si tratta di pesce gatto, perché è un predatore per eccellenza e quindi in alcuni luoghi il pesce gatto no-kill anche minaccia l'avifauna acquatica che cattura il pesce gatto, in particolare i pulcini

quindi tra pesca eccessiva e non uccisione dovrebbe esserci un ragionevole equilibrio da trovare
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: Pesca eccessiva, fine del pesce in abbondanza? Arte Thema




da Macro » 24/08/21, 11:25

Nel caso di specie... Si tratta di un laghetto artificiale privato che viene regolarmente svuotato per essere peccato... Queste creature vengono messe in gioco per gli "sportivi", i "parassiti" secondo l'elenco del gestore del laghetto, non deve essere rilasciato... E poi... Mio figlio (come me tra l'altro) non mangia pesce d'acqua dolce... Ha iniziato a pescare per compiacere mio padre (che lo adorava masticarli) Mio padre è deceduto quindi è pescare... per il "piacere" di essere mangiati dalle zanzare in riva al mare...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Pesca eccessiva, fine del pesce in abbondanza? Arte Thema




da Moindreffor » 24/08/21, 11:31

Macro ha scritto:Nel caso di specie... Si tratta di un laghetto artificiale privato che viene regolarmente svuotato per essere peccato... Queste creature vengono messe in gioco per gli "sportivi", i "parassiti" secondo l'elenco del gestore del laghetto, non deve essere rilasciato... E poi... Mio figlio (come me tra l'altro) non mangia pesce d'acqua dolce... Ha iniziato a pescare per compiacere mio padre (che lo adorava masticarli) Mio padre è deceduto quindi è pescare... per il "piacere" di essere mangiati dalle zanzare in riva al mare...

si quindi non è un ambiente naturale, quindi c'è si nessun problema, è un caso speciale
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: Pesca eccessiva, fine del pesce in abbondanza? Arte Thema




da Macro » 24/08/21, 11:36

Non fatevi ingannare neanche... anche se lo specchio d'acqua è artificiale, si crea un ecosistema che influenza l'ambiente circostante...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Pesca eccessiva, fine del pesce in abbondanza? Arte Thema




da Moindreffor » 24/08/21, 12:47

Macro ha scritto:Non fatevi ingannare neanche... anche se lo specchio d'acqua è artificiale, si crea un ecosistema che influenza l'ambiente circostante...

si ma è ancora isolato dai fiumi, nel Danubio e in altri grandi fiumi il no-kill del pesce gatto è un problema, è una delle cause della loro estensione geografica

un cormorano può mangiare un piccolo pesce gatto, un grande pesce gatto può mangiare un cormorano...
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Ludo Le Potagiste e gli ospiti 217