Oggetto del TPE: energie rinnovabili

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 15/12/06, 14:31

Diamine, grigliato da Targol ... : Lol:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
elfira77
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 14/11/06, 11:07




da elfira77 » 17/03/07, 19:00

grazie per le risposte dato che il piano del tpe è stato modificato secondo il professore, il piano non è stato buono.
Abbiamo ancora un nuovo piano sull'energia rinnovabile

Consumo energetico = consumo di energia rinnovabile + energia fossile
In francia

il nuovo piano:
introduzione: stato di gioco

I-Studio che dimostra l'impossibile che il consumo totale sia uguale alla produzione di energia da fonte rinnovabile.


Per questo ho preso la principale fonte rinnovabile da utilizzare in Francia, vale a dire:
Energia idraulica, rifiuti organici, biomassa, energia eolica e solare fotovoltaico.


Vorrei fare uno studio sapendo per ciascuna delle sue fonti:

-correntemente quanti ce ne sono (che non riesco a trovare)

- i limiti: perché aumentare le dighe è problematico e l'uso intensivo della biomassa.

- Quanto produce una turbina eolica (non l'ho trovata), una centrale idraulica (ho calcolato la media di tutti i tipi di centrale).

- Al massimo, possiamo equipaggiare la Francia
* nel pannello fotovoltaico: per questo so che 1 m2 di pannello produce circa 150 watt, quindi moltiplico questo dato con l'area della Francia.
* Intendo fare lo stesso per le turbine eoliche e l'idraulica

II- Non possiamo solo usare l'energia rinnovabile, quindi possiamo ridurre il nostro consumo di energia

festa dimostrata dal mio compagno.

conclusione: Il consumo di energia aumenta ogni anno a causa delle condizioni di vita, del clima. equipaggiando la Francia al massimo delle sue possibilità e riducendo il consumo totale di energia, abbasseremo la produzione di energia da fonti non rinnovabili e quindi ridurre l'inquinamento emesso.

Vorrei che mi aiutaste a trovare dati sul numero di turbine eoliche attualmente presenti in Francia, nonché su impianti idraulici e pannelli fotovoltaici.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi del piano
grazie in anticipo
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 200