Video cylables tracce a Lione

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Video cylables tracce a Lione




da Christophe » 05/05/06, 19:10

Ecco un "piccolo" rapporto investigativo prodotto da Ecorage
ecco il profilo: https://www.econologie.com/forums/profile.ph ... file&u=905

Scarica il rapporto:
https://www.econologie.com/les-pistes-cy ... -2850.html o direttamente qui: https://www.econologie.com/les-pistes-cy ... -3364.html

L'autore può venire qui per rispondere direttamente alle tue possibili reazioni. :)
Dernière édition par Christophe il 18 / 03 / 07, 15: 42, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
ecorage
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 05/07/05, 15:37
Località: Lione




da ecorage » 05/05/06, 19:26

Nessun problema a rispondere ai tuoi commenti.
Voglio solo chiarire che i resoconti televisivi alla fine sono riprodotti per intero.
Mi hanno incoraggiato a girare il film.

Possa un politico, come il signor Vélo, scoprire il mio grido di rivolta ??? :il male:

Non sognare, se ha tanti mezzi quanto i ministri dell'ecologia e ... sostenibile, non abbiamo finito di pedalare in semola e avere orsi sulle piste ciclabili.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 05/05/06, 19:31

Re! ;)

Ministri o Reclami? : Cheesy:

Mi è davvero piaciuta la dualità nella tua relazione: "favoriamo" il ciclismo su un lato ma stiamo costruendo parcheggi nel centro della città ...

Comunque, tutto questo è una storia di denaro ... Se il petrolio e i trasporti non "portassero" così tanto ci sarebbero meno blocchi e lobby ...

L'auto è davvero diventata le droghe della nostra gente... E come qualsiasi altra droga, per il tossicodipendente, costosa e devastante ... e per i rivenditori una fonte di enormi profitti ...

Il resto è blah ...
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 07/05/06, 03:42

Hai pensato di inviare il tuo video alle associazioni ciclistiche della regione di Lione, se possibile affiliate a Fubicy?

Ad esempio, l'associazione dei deragliatori (www.caen.fubiciy.org) presso Ifs ha file completi online su fallimenti, successi, promesse mantenute o meno ... su Caen e Calvados. Contattano regolarmente i municipi e i dirigenti e sono stati in grado di far sentire la loro voce.

Quando ho scoperto il braccio della morte sono saltato !! :shock:
È una cosa malata, ci sono molte associazioni o persone (legate a VéloV ??) che cercano di rimuoverle ...

Ottimo video. Inoltre, se avessi una macchina fotografica, anch'io avrei due o tre cose da filmare nella categoria blooper della pista ciclabile : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
ecorage
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 05/07/05, 15:37
Località: Lione




da ecorage » 07/05/06, 12:27

Hai pensato di inviare il tuo video ad associazioni di ciclisti nella regione di Lione,

Assolutamente!

Ho contattato più di una settimana fa:
Velourution, anti car, ecc ...

Mi chiedo se si ricordano di avere una casella di posta elettronica!
Ci chiediamo chi serve:
monmachin@truc.net :il male:

Finiamo per essere fatalisti.
Volevo diffondere una petizione per chiedere più piste ciclabili per consentire agli automobilisti di parcheggiare.
Dernière édition par ecorage il 07 / 05 / 06, 16: 33, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 07/05/06, 12:28

Rulian ha scritto:Quando ho scoperto il braccio della morte sono saltato !! :shock:
È una cosa malata, ci sono molte associazioni o persone (legate a VéloV ??) che cercano di rimuoverle ...


Niente di meglio! Non c'è niente da dire che è davvero bello questo corridoio ... per i depressi : Mrgreen:

ecorage ha scritto:Finiamo per essere fatalisti.


Esatto! Fatalista e pessimista come me con pantone R&D ... Gli ottimisti sono generalmente quelli che non fanno molto per migliorare le cose ...
D'altra parte se è passata solo una settimana non è un ritardo molto lungo ... oltre un mese potresti preoccuparti ...

ecorage ha scritto:Volevo diffondere una petizione per richiedere più piste ciclabili per consentire il parcheggio di autoveicoli.


hu :?: È ironico immagino : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
ecorage
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 05/07/05, 15:37
Località: Lione




da ecorage » 07/05/06, 16:33

Ironico? Me? :shock:

Quando vediamo il numero di auto parcheggiate sulle cosiddette piste ciclabili, possiamo immaginare le difficoltà che le persone che guidano su veicoli a 4 ruote devono incontrare per parcheggiare!

Attenzione, solo per 2 minuti!

Un pacchetto di sigarette, una baguette, un po 'di caffè al bancone, aspetta un bambino, una telefonata al cellulare, una nota che prende un palmo, ecc ...

2 Mn, non di più!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 07/05/06, 21:13

ecorage ha scritto:2 Mn, non di più!


Sì, ho trovato questo passaggio eccellente ... i 2 minuti! Non sei un giornalista esperto? :)

2 min * numero di auto * (numero di fumatore + numero di mangiatore di pane + utente di laptop + palma) = qualche milione di minuti al giorno sulle piste ciclabili ...

Ecorage davvero ben fatto :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
ecorage
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 05/07/05, 15:37
Località: Lione




da ecorage » 07/05/06, 22:57

Non sei un giornalista esperto?

Giornalista è 20 mn !
Sono solo un vecchio ciclista a cui sarebbe piaciuto poter circolare in sicurezza in città con i suoi nipoti ... :(
Immagine Ma se succede qualcosa a loro, rischio di essere condannato per aver messo in pericolo gli altri.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 18/03/07, 15:36

0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 166