Reunion Island: trofeo delle energie rinnovabili !!

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Reunion Island: trofeo delle energie rinnovabili !!




da jean63 » 22/03/07, 00:52

Leggi ==>

http://www.actu-environnement.com/ae/ne ... _2338.php4


Alla fine, la quota di energie rinnovabili nella produzione di elettricità era alla fine del 2006 del 40% contro il 12% per la Francia metropolitana. La Riunione intende aumentare questo tasso molto rapidamente. Per questo, sta cercando nuovi potenziali. Ad esempio, sta prendendo in considerazione lo sviluppo di un settore energetico del legno sia per la legna da ardere che per la produzione di elettricità tramite centrali termoelettriche. Prevede inoltre di sviluppare la produzione di bagasse per aumentarne l'utilizzo nelle centrali elettriche e sta studiando la possibilità di recuperare gli effluenti del bestiame.
L'incontro si trasforma anche in energia geotermica. Sono iniziate le esplorazioni e i risultati sono piuttosto positivi: un'area di circa 20 km2 a ovest di Piton de la Fournaise potrebbe essere un interessante bacino geotermico. La perforazione profonda è prevista per l'inizio del 2008 per confermare il potenziale geotermico dell'area e la fattibilità dello sfruttamento industriale.
L'energia delle onde è stata anche elencata per avere un potenziale interessante vicino alla costa dell'isola e presto dovrebbe essere lanciata un'analisi delle correnti marine.


La Corsica potrebbe esserne ispirata (centrale elettrica a petrolio nel Golfo di Ajaccio che lascia ogni notte la sua pista giallastra sulla città e sull'intero Golfo: vista dai miei occhi).
Dernière édition par jean63 il 22 / 03 / 07, 09: 55, 1 modificato una volta.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 22/03/07, 09:40

È una riunione molto buona, questa informazione è più vicina a Il e des Canaries di cui abbiamo parlato ieri

Tuttavia, teniamo gli occhi davanti ai buchi:

alle nostre latitudini: Francia, Stati Uniti, Giappone, GB, Cina ...

1) abbiamo una produzione industriale pesante
2) le case sono costose, l'occupazione è instabile, quindi viviamo dove possiamo
3) devi riscaldarti
4) molte persone sono chiamate a pagare per questo
circolare (rappresentanti, installatori)
5) i prezzi sono alti e la concorrenza vivace: ad esempio, i clienti dell'edilizia di Bruxeles fanno appello a società situate a più di 50 km pcq in meno
6) in molti luoghi non c'è quasi nessun trasporto pubblico o troppo raro e troppo inaffidabile
7) la richiesta di prestazioni, flessibilità e urgenza è
estremamente alto
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 22/03/07, 11:06

elefante ha scritto:È una riunione molto buona, questa informazione è più vicina a Il e des Canaries di cui abbiamo parlato ieri

Tuttavia, teniamo gli occhi davanti ai buchi:

alle nostre latitudini: Francia, Stati Uniti, Giappone, GB, Cina ...

1) abbiamo una produzione industriale pesante
2) le case sono costose, l'occupazione è instabile, quindi viviamo dove possiamo
3) devi riscaldarti
4) molte persone sono chiamate a pagare per questo
circolare (rappresentanti, installatori)
5) i prezzi sono alti e la concorrenza vivace: ad esempio, i clienti dell'edilizia di Bruxeles fanno appello a società situate a più di 50 km pcq in meno
6) in molti luoghi non c'è quasi nessun trasporto pubblico o troppo raro e troppo inaffidabile
7) la richiesta di prestazioni, flessibilità e urgenza è
estremamente alto


ciao

a parte 1 e ancora (costruiamo autobus alla riunione tra gli altri) e 3 che devono essere sostituiti dal raffreddamento :P :P .

è lo stesso per noi con strade di montagna e ingorghi in aggiunta.

la nostra unica possibilità sono gli alisei che portano merda altrove; ma la produzione di inquinamento è probabilmente pro capite molto più alta di quella che hai in Belgio.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 22/03/07, 13:43

mi sorprenderebbe che la tua fabbrica di autobus inquini tanto quanto la nostra bella acciaieria!

Ho chiacchierato l'altro giorno con mio fratello che lavora in Benin
(Dahomey), la sua bolletta elettrica per l'aria condizionata
è significativamente inferiore alla mia bolletta del riscaldamento (calcolo effettuato in kilowatt, non in denaro)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 22/03/07, 18:32

ciao

elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2!

bene se riscaldi fino a 30 ° e si raffredda anche a 30 °, è normale che mangi più KWA.

tutto è relativo, qui i ricchi mangiano kwa per l'aria condizionata e il povero zamal o rum per dormire. così il ricco inquina :P

puoi scaldarti con i termoconvettori in una casa non isolata o con un maglione di lana, una trapunta e una trapunta; l'impatto ecologico non è lo stesso : Lol: : Lol: : Lol:

@+

PS: passa alla sezione umorismo
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 23/03/07, 00:41

tutto è relativo, qui i ricchi mangiano kwa per l'aria condizionata e i poveri con zamal o rum a dormire. così il ricco inquina


Questo è quello che dicevo dei "ricchi", di cui faccio parte (per piacere a Christophe), ma non uso mai l'aria condizionata !!!

Risparmio tonnellate di CO2
.. non dovrebbe spingere, altrimenti chiedo di resettare il mio contatore messaggi a zero : Lol:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 213