Avviso: le tue serie preferite Netflix, Amazon Prime, Salto, Canal + ... e altrove!

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Avviso: le tue serie preferite Netflix, Amazon Prime, Salto, Canal + ... e altrove!




da Christophe » 26/05/21, 15:17

Exnihiloest ha scritto:Ho provato serie non americane di Netflix.


Sì, apprezzo molto il non USA!!

Dovresti sapere che Netflix finanzia serie non statunitensi... Questo è il caso di The Spy citato sopra... anche se ha il sapore e l'odore di una serie statunitense!
C'è anche "Grégory" (che mi aspettavo abbastanza ma in effetti è un documentario: volevo una serie storica)

Sto preparando la mia lista di serie FR lì!

Exnihiloest ha scritto:Quelle che mi piacciono (idee originali, uno scenario ben congegnato, un'azione che va avanti):
Serie brasiliana: "3%" (SF)
Serie spagnola: "La casa de papel" (altra serie spagnola: mi sono fermato prima della fine).
Serie messicana "Who Killed Sarah" (ma troppo convenzionale, non tipica, potrebbe essere americana).


3% non male ma ho riscontrato mancanza di sviluppo (dal momento che la S1 ho appena visto che sono nella S4)

Casa Ho visto l'ultimo all'improvviso: è tanto psicopatico quanto realizzativo.

In un'altra serie spagnola, ho provato "Le signorine del telefono" ho finito l'episodio 1 mi sembra : Mrgreen:

Exnihiloest ha scritto:Serie coreana (tutte in versione originale, temi: fantascienza, polizia, spionaggio, politica, fantasy), mi sono appassionato, cultura molto esotica che sorprende, sto bene alla mia decima serie (es. Titoli inglesi "Vagabond", "Signal" , "Stranger", "Partners for Justice", "Tunnel", "K10", "Sisyphus", "Alice"), c'è solo la serie storica "Kingdom" a cui ho rinunciato.


Non sai dove lo trovi?

Corea del Nord o Corea del Sud? : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Avviso: le tue serie preferite Netflix, Amazon Prime, Salto, Canal + ... e altrove!




da Christophe » 26/05/21, 15:25

Engrenages, serie seriale (a stagione), 8 stagioni (in produzione), 86 episodi da 52 min, 75 ore; Francia 2005

Ogni stagione è un'indagine indipendente, ma è meglio guardare tutto per capire la psicologia e le storie di ogni personaggio. È una serie di Canal+.

Attraverso i personaggi di un giovane pubblico ministero, un capitano di polizia, un giudice istruttore e un avvocato penalista, questa serie descrive la vita del tribunale di Parigi, i suoi ingranaggi, i suoi attori, i suoi piccoli trucchi.

La serie dovrebbe mostrare i procedimenti penali francesi nel modo più realistico possibile. Dalla stagione 5, nuovi esperti stanno lavorando alla serie per renderla il più realistica possibile.




https://fr.wikipedia.org/wiki/Engrenages_(s%C3%A9rie_t%C3%A9l%C3%A9vis%C3%A9e)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Avviso: le tue serie preferite Netflix, Amazon Prime, Salto, Canal + ... e altrove!




da Christophe » 03/06/21, 20:17

Norsemen (o Vikingane), 3 stagioni (2 +1), in produzione, 18 episodi, 30 min, 9h. Norvegia 2016



La serie presenta un gruppo vichingo che vive nel villaggio di Norheim intorno all'anno 790. È girato nel villaggio di Avaldsnes, nella contea norvegese di Rogaland.

La prima stagione ha vinto un Gullruten Award per la migliore commedia ed è stata nominata per la migliore colonna sonora (Peter Clausen e Erling Rein)
.


https://fr.wikipedia.org/wiki/Norsemen_ ... vis%C3%A9e)

Attenzione, è pesante, molto pesante...diciamo che è un sapiente mix di BORAT + MONTHY PYTHON + VIKINGS!! Si deposita! :shock: :shock: :shock:

Rovinare:

norreni.jpg
norsemen.jpg (390.42 KiB) Visualizzato 8278 volte
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6521
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1639

Ri: Avviso: le tue serie preferite Netflix, Amazon Prime, Salto, Canal + ... e altrove!




da Macro » 04/06/21, 09:30

Christophe ha scritto:
D'altronde nello stesso periodo c'era "Sheriff frighten me"...ne parlo perché il film mi è piaciuto molto!

Non ricordo di aver visto 1 episodio della serie ma se è nello stesso stile deve essere carino! Sai ?


Francamente... A parte i mini shorts di Daisy Duke.... Non vi siete persi molto....

catherine-bach-foto_29254_3227.jpg
catherine-bach-photo_29254_3227.jpg (79.45 KiB) Visualizzato 8256 volte



Ricorda i 5 che trasmettevano queste serie nazbroques quando ero al liceo .... era ... angosciante ....
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Avviso: le tue serie preferite Netflix, Amazon Prime, Salto, Canal + ... e altrove!




da Christophe » 04/06/21, 10:01

Bella transizione con i norvegesi! : Mrgreen: : Mrgreen:

Proverò a trovare l'episodio pilota da vedere... Altrimenti rimarrei sulla buona impressione del film omonimo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14953
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4359

Ri: Avviso: le tue serie preferite Netflix, Amazon Prime, Salto, Canal + ... e altrove!




da GuyGadeboisTheBack » 20/12/21, 21:26

Visto di recente:
Borgen: 9./10 La carriera politica di una donna danese che raggiungerà la più alta carica politica.
Treme: 10/10 New Orleans dopo l'uragano Catherina. Musica, cucina, politica, intrighi di polizia, virtù contro corruzione, magistrale!
Vedi: 8/10 Post apocalittico in cui tutti sono ciechi tranne pochi. Violento, ben fatto, dice più di quanto mostrato.
In corso:
Vinile: Scorsese e Mick Jagger alla produzione, storia di una casa discografica da oltre 40 anni, sesso e droga e rock & roll, eccellente!
The Witcher stagione 2: per i fan dell'omonimo gioco e dei romanzi. Viaggio iniziatico, maghi, maghi, mostri, politica e sangue!
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 241