Chiamata a progetti ADEME

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
mamouth
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 28/03/07, 22:10

Chiamata a progetti ADEME




da mamouth » 28/03/07, 22:13

http://www2.ademe.fr/servlet/getDoc?cid ... 42363&p1=1

Termine per la ricezione dei file: 30/03/2007 alle 12:XNUMX

Questo bando di concorso "veicolo pulito ed economico" lanciato da ANR e ADEME nell'ambito di Predit ha lo scopo di avviare ricerche relative ai tre principali obiettivi nel campo del trasporto terrestre:

* il riduzione delle emissioni di gas a effetto serra e delle emissioni di inquinanti gassosi e di particolato, regolamentati o non regolamentati
* il riduzione del consumo di energia del veicolo (automobile, veicoli a motore a due ruote, veicoli commerciali leggeri e pesanti, autobus, tram, ferrovie leggere, treni)
* la riduzione dell'inquinamento acustico causato dai diversi modi di trasporto terrestre

L'invito a presentare progetti è organizzato attorno ai seguenti tre assi tematici:

* Struttura del veicolo e approccio globale
* Motore termico
* Motori elettrici e ibridi

Scadenza per l'invio dei file: Marzo 30 2007 a 12h00

Per ciascun progetto, i partner nominano un unico coordinatore. Il file contiene tutti gli elementi necessari per la valutazione scientifica e tecnica del progetto:

* Un modulo finanziario del progetto contenente informazioni generali relative al progetto
* Un foglio riassuntivo scritto in francese e in inglese che riassume gli obiettivi e le finalità del progetto
* Un modulo dettagliato che presenta il progetto

Per il modulo dettagliato, il coordinatore deve fornire una traduzione in inglese dell'appendice tecnica ad ADEME entro dieci giorni se il comitato di valutazione nomina esperti stranieri non di lingua francese.

I progetti devono essere inviati dal coordinatore alla cellula di animazione e coordinamento:
in forma cartacea in 2 copie entro la mezzanotte del 30 marzo 2007 (con timbro postale come prova) al seguente indirizzo:

ADEME
Dipartimento Trasporti e Mobilità
All'attenzione di Stéphane BARBUSSE e Mademoiselle Séverine BOULARD
500, via delle Lucioles - 06560 VALBONNE

in formato elettronico entro il 30 marzo 2007 a mezzogiorno (file Excel e Word) per:
anr-aap-vpe@ademe.fr

Un avviso di ricevimento verrà inviato al coordinatore del progetto da ADEME. I coordinatori del progetto possono essere contattati per chiarire alcuni punti del fascicolo.

Contatti:

per qualsiasi informazione tecnica, scientifica o amministrativa relativa all'invito a presentare progetti (AAP):

Responsabile del programma ADEME:
Stéphane Barbusse e Sévérine Boulard
ADEME 500, via delle Lucioles
06560 VALBONNA
anr-aap-vpe@ademe.fr Responsabile del programma ANR:
Ludovico Valadier
Agenzia nazionale di ricerca
212 rue de Bercy
75012 Paris


Se vuoi far girare il motore Pantone, potrebbe essere il momento.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: ADEME invito a presentare progetti




da Christophe » 29/03/07, 12:05

Oh, una bella chiamata per i progetti, probabilmente seguendo questo nouvelle

Mamouth ha scritto:Se vuoi far girare il motore Pantone, potrebbe essere il momento.


Pkoi do? Ademe blocca (ancora e ancora) lo sviluppo del pantone e l'uso di oli greggi... così buono il foutage di bocca che passa un po '...

Ecco 2 pagine per "provare" le mie parole:

Ademe conosce il pantone dal (almeno) 2002 (non aiutare è bloccare)

Chi controlla veramente l'Ademe?
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 29/03/07, 16:20

La cosa più favolosa è che ADEME ti manda un fax che ti dice di contattarti nella scuola da cui sei venuto ... LOL !!! MDR !!! Se questo non è un ciarlatano !!!

Qui, mi viene da pensare che ho anche trattato un charlot al telefono, solo poche settimane fa ... Mi ha offerto un CNE di 6 mesi, paga non so quanto, dall'altra parte dalla Francia (a più di 800 km da casa mia), non volendo garantirmi almeno un appartamento indecente. Ho dovuto andare a vivere in una casa per giovani lavoratori per un periodo di cui non conosco il vero risultato da quando sono stato un CNE! Poi mi disse che era impossibile lavorare insieme. Ho risposto che in ogni caso non ero interessato a lavorare per i ciarlatani ... posso dirti che non gli piaceva !! Ma gli ho confermato che aveva sentito bene!

Presumibilmente il CNE, era solo una soluzione per le persone che non avevano i diplomi ... Quindi perché, per il bac + 5, dato che esiste, ne offriamo un po ', eccolo ?! :shock:
Posso risponderti molto facilmente su alcuni temi:
1- I nuovi progetti durano in media non più di 2 anni o necessitano di studi specifici. Ciò consente di restituire l'elemento che ha funzionato da dove viene, una volta terminato il progetto ... Il CDD è troppo corto (18 mesi)!
2- Argomento che mi è stato fornito: "I contratti a tempo determinato possono essere rinnovati solo una volta, è più facile creare un CNE!", A cui aggiungo "... e lascialo vivere poiché può essere terminato in qualsiasi data! ".
3- Concorrenza degli elementi su UN progetto, pagandoli solo a tempo parziale, per un periodo di 6 mesi ... che mi è stato anche offerto, a più di 500 km ... Il peggio, che i dipendenti del CNE erano pagati dallo stato e inviati a lavorare al progetto di una società privata (dove c'era tutto da fare! persino la stesura del brevetto!). Sappiamo molto bene che io e te, che gli elementi che avrebbero funzionato (o avrebbero ... oggi) in questa scatola, avrebbero funzionato straordinariamente, più che misura comune senza essere pagati ...

Finalmente, fermo le virgolette lì ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 29/03/07, 18:46

è rivoltante.

Nella rivista "capitale" di questo mese hanno messo la deregolamentazione del lavoro come soluzione al problema dell'occupazione.
Hai fatto bene ThierrySan.
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY

Ri: ADEME invito a presentare progetti




da lio74 » 29/03/07, 19:03

Christophe ha scritto:Oh, una bella chiamata per i progetti, .......
Pkoi do? Ademe blocca (ancora e ancora) lo sviluppo del pantone e l'uso di oli greggi... così buono il foutage di bocca che passa un po '...


hi!

ben detto che questa è la seconda edizione ... esattamente lo stesso invito a presentare progetti nel 2006 ANR (agenzia di ricerca nazionale) e ADEME!

io che voglio iniziare un progetto sul pantone ci avevo già pensato .... ma dopo la riflessione sul muro e i consigli di Chris e Camel ... non vale davvero la pena chiedere loro ... specialmente al lancio del progetto ...

in breve si tratta di margoulins ... e dixit chris: una volta che hai messo il mignolo lì tengono le tue palle ... non sei più totalmente responsabile del tuo progetto ...

breve .... altro commento .... :cipiglio:
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 29/03/07, 19:05

toto65 ha scritto:è rivoltante


+1 (meuuuh nan non è marcio ad Ademe ... un po ' relazione senatoriale sul funzionamento di Ademe)

toto65 ha scritto:Nella rivista "capitale" di questo mese hanno messo la deregolamentazione del lavoro come soluzione al problema dell'occupazione.


Non ho mai sentito questo termine deregolamentazione del lavoro cosa significa?

Salari cinesi in Francia (con prezzi e affitti francesi ovviamente!)?

toto65 ha scritto:Hai fatto bene ThierrySan


Hourax Hiphiphip! (benvenuto nel club bac +5 che lotta per la propria carriera ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 29/03/07, 21:51

infatti dipende dai settori dell'ADEME

Il settore che lavora sulla RT2005 e la remunerazione del 50% dei materiali (pannelli solari, pompe di calore ...) funziona piuttosto bene, promuove le energie cosiddette "rinnovabili" e regola le nuove costruzioni: va bene

L'altro settore, che mira a sviluppare nuove energie, è l'anti INPI, dove la buona idea verrà sfruttata alla fine dagli industriali con denaro contante.

I soldi miei cari amici, saranno giusti con i migliori auguri


AH, e per la cronaca, suggerisco la macchina a pedali
Risposta ADEME: Sì, ma continuiamo a discriminare i disabili, quindi non praticabili : Mrgreen:
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 29/03/07, 23:47

Grazie toto per il tuo supporto! : Wink:

Chris, non sto cercando una carriera ... Sto cercando di lavorare decentemente in ciò che amo! Ma credo che sia in questo senso che volevi intenderlo ?!
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 30/03/07, 00:43

Christophe ha scritto:............;
Hourax Hiphiphip! (benvenuto nel club bac +5 che lotta per la propria carriera ...)


ah ben ti fa venir voglia di finire questi studi ..... penso che farò un altro M2 l'anno prossimo .... ciao : Lol:

In effetti sto già lottando per uno stage .... Ho attaccato uno stage ma era pipo ... dopo una settimana l'ho interrotto !!!

Ho sfogliato il catalogo ADEME nel punto informazioni sull'energia, ma ora tutto è pieno !!!
pffff ho anche contattato il CRER niente .... :cipiglio:
quindi sto bene per un secondo round l'anno prossimo se non trovo davvero nulla
insomma, mi sono diffuso un po '....

d'accordo con il cap'taine, lanciamo la pietra facilmente e disgustosamente su ADEME, ma hanno dei lati positivi ... specialmente su RT ...
c'è anche questo documento su muri di paglia per esempio .... :P

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 155