Bruciatori per caldaie HVB

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
JC-Tergal
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 98
iscrizione: 12/03/07, 00:53

Bruciatori per caldaie HVB




da JC-Tergal » 31/03/07, 01:27

Andando al sito http://www.labelbuche.com Nella prima pagina ho visto un link per i masterizzatori hvb. Che ne pensi?
Ho visto anche su eBay
http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting

ciò che mi infastidisce è il possibile odore per il quartiere. Peggio ancora, sono più interessato a una piastra della caldaia, ma basta cambiare il bruciatore della mia attuale caldaia con un olio ma usa anche l'olio perché mi piace comunque ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Ri: Bruciatori di caldaie HVB




da lejustemilieu » 31/03/07, 08:10

JC-Tergal ha scritto:Andando al sito http://www.labelbuche.com Nella prima pagina ho visto un link per i masterizzatori hvb. Che ne pensi?
Ho visto anche su eBay
http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting

ciò che mi infastidisce è il possibile odore per il quartiere. Peggio ancora, sono più interessato a una piastra della caldaia, ma basta cambiare il bruciatore della mia attuale caldaia con un olio ma usa anche l'olio perché mi piace comunque ...

reti a strascico,
Qualche mese fa ho comprato questo bruciatore a nafta.
È un sistema ventury.
L'ho fatto funzionare con olio recuperato nel ristorante e filtrato a + -50μ.
È iniziato alla svolta di 1 / 4, ma in realtà c'è un cattivo odore (i vicini non erano felici).
Dopo 15 giorni di utilizzo, ho iniziato a riscontrare problemi di avvio ,,,,,,
Dopo 3 settimane ho controllato l'interno della caldaia, era molto sporco, con una pozza di olio sul fondo. :shock:
Ho avuto un brutto momento a pulire la caldaia, perché questo sporco era appiccicoso e non si asciugava come con l'olio.
Ho contattato il venditore, che mi ha detto che avrei dovuto usare olio puro acquistato in fattoria o filtrare il mio olio più duramente. :shock:
Ha anche proposto di installare un ugello in ceramica sul bruciatore. :shock:
Ho visto che altre persone in rete non erano contente del risultato (stessi problemi).
Personalmente, penso che si formi un sottile strato appiccicoso sul naso dell'iniettore, inoltre, ci sono micro gocce di olio sgusciate, che si attaccano al corpo della caldaia.
Conclusione, ho girato questa palla del bruciatore sul principio che André spiega in questo sito.
I primi test sono incoraggianti e il montaggio finale è quasi terminato (farò un video quando tutto sarà operativo)
Quindi, diffidenza .... sui bruciatori di venturo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Ri: Bruciatori di caldaie HVB




da bham » 31/03/07, 18:04

Grazie "lejustemilieu" per questo prezioso feedback.
lejustemilieu ha scritto:
...... ma in realtà c'è un cattivo odore (i vicini non erano felici) ...
è così brutto che profuma di patatine ???
Apparentemente è una piccola truffa questo bruciatore in rete, no. In ogni caso no.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Ri: Bruciatori di caldaie HVB




da lejustemilieu » 31/03/07, 19:46

bham ha scritto:Grazie "lejustemilieu" per questo prezioso feedback.
lejustemilieu ha scritto:
...... ma in realtà c'è un cattivo odore (i vicini non erano felici) ...
è così brutto che profuma di patatine ???
Apparentemente è una piccola truffa questo bruciatore in rete, no. In ogni caso no.

***********************************
L'olio proviene dal ristorante cinese, non ha sentito l'odore delle patatine, era un odore sgradevole e il venditore non ha osato contraddirmi.
Con contro, con la sfera del bruciatore e lo stesso olio .. più odore!
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Ri: Bruciatori di caldaie HVB




da bham » 01/04/07, 06:41

lejustemilieu ha scritto: L'olio proviene dal ristorante cinese, non ha sentito l'odore delle patatine, era un odore sgradevole e il venditore non ha osato contraddirmi.
Con contro, con la sfera del bruciatore e lo stesso olio .. più odore!

Ah bello per il bruciatore a sfera.
Per il petrolio cinese sai cos'è? olio vegetale (quale)? o olio di cane schiacciato tagliato vivo : Mrgreen: : Mrgreen: ?
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 196