Problema pellet pellet Ponast kp11

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Moumous56
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 23/11/21, 21:43

Re: problema pellet pellet Ponast kp11




da Moumous56 » 23/11/21, 21:50

Ciao Nicolas Dubois sto cercando di aggiungerti su Facebook ma non riesco a trovare il tuo account Facebook, avendo un problema su un Ponast kp11 ha un amico in stop allarme <95 non possiamo più fare nulla.. essendo un tecnico di manutenzione Voglio dare un'occhiata ma ho bisogno di alcune informazioni grazie bcp perché non ha più riscaldamento e nessuno nella zona per ripararlo.
0 x
BASSETTO
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 28/11/21, 09:03

Re: problema pellet pellet Ponast kp11




da BASSETTO » 28/11/21, 09:13

Salve, cerco le istruzioni per la caldaia a pellet PONAST kp 11, perchè su questa caldaia ho un problema con lo scarico dei gas combusti tramite la guaina flessibile Ø 80 per l'alimentazione del pellet, avete idea?

Leggi voi.

grazie in anticipo
0 x
BASSETTO
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 28/11/21, 09:03

Re: problema pellet pellet Ponast kp11




da BASSETTO » 28/11/21, 09:14

Buongiorno,

Salve, cerco le istruzioni per la caldaia a pellet PONAST kp 11, perchè su questa caldaia ho un problema con lo scarico dei gas combusti tramite la guaina flessibile Ø 80 per l'alimentazione del pellet, avete idea?

Leggi voi.

grazie in anticipo
0 x
BASSETTO
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 28/11/21, 09:03

Re: problema pellet pellet Ponast kp11




da BASSETTO » 28/11/21, 09:18

Ciao max 22

Salve, cerco le istruzioni per la caldaia a pellet PONAST kp 11, perchè su questa caldaia ho un problema con lo scarico dei gas combusti tramite la guaina flessibile Ø 80 per l'alimentazione del pellet, avete idea?

Leggi voi.

grazie in anticipo


max22 ha scritto:thierry bonjour,

Avevo una caldaia installata dalla stessa compagnia di te e dello stesso modello, hai trovato le informazioni che stavi cercando? Altrimenti ho lavorato molto con il mio da anni 3, e da solo, nessuno vuole prendersene cura. Dalla tua casa c'è la società Qualibreizh che può venire. Altrimenti per il vostro pellet cadono bruciati all'accensione o è tutto il tempo?

Spero tu abbia risolto il tuo problema, altrimenti contattami, possiamo scambiare. Lì devo cambiare i due resistori di accensione e il bruciatore ... :il male: :il male: :il male:
E prenditi cura di pulirlo completamente ...
0 x
tiphainev
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 21/12/21, 12:27

Re: problema pellet pellet Ponast kp11




da tiphainev » 21/12/21, 12:29

Buongiorno,
Anche io ho problemi con questa caldaia.
Qualcuno ha il manuale in francese?
E, se possibile, mi occupo di contatto vicino a Rostrenen.
grazie mille
Bonne journée
0 x
tiphainev
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 21/12/21, 12:27

Re: problema pellet pellet Ponast kp11




da tiphainev » 21/12/21, 12:33

elcbzh ha scritto:
Arnaudbzh ha scritto:
elcbzh ha scritto:Buonasera Arnaudbzh,
Utilizziamo già i granuli biocalor ...

Ah ok, bein io non è allora
Avevo avuto il suo e avevamo cambiato il pellet e le due sonde fumi in alto e in basso della caldaia e dopo non ho più avuto il problema per 2 anni

Mi parli di due sonde:
Precisamente, dopo aver sfogliato il manuale della caldaia (di Melen, 20 pagine in meno rispetto al manuale in inglese sul web ...); Mi chiedevo anche se fossero presenti o meno le sonde necessarie. In questo volantino si parla di una sonda che peut da aggiungere nell'atrio> È quella di cui parli come "sonda di fondo"? > Mi sembra incredibile che originariamente non fosse lì. Questo è ciò che comprendiamo leggendo questo manuale.


Buongiorno,
Potresti condividere questo volantino?
grazie
0 x
elcbz
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 25/11/20, 22:29
x 2

Re: problema pellet pellet Ponast kp11




da elcbz » 23/12/21, 22:54

tiphainev ha scritto:
elcbzh ha scritto:
Arnaudbzh ha scritto:Ah ok, bein io non è allora
Avevo avuto il suo e avevamo cambiato il pellet e le due sonde fumi in alto e in basso della caldaia e dopo non ho più avuto il problema per 2 anni

Mi parli di due sonde:
Precisamente, dopo aver sfogliato il manuale della caldaia (di Melen, 20 pagine in meno rispetto al manuale in inglese sul web ...); Mi chiedevo anche se fossero presenti o meno le sonde necessarie. In questo volantino si parla di una sonda che peut da aggiungere nell'atrio> È quella di cui parli come "sonda di fondo"? > Mi sembra incredibile che originariamente non fosse lì. Questo è ciò che comprendiamo leggendo questo manuale.


Buongiorno,
Potresti condividere questo volantino?
grazie

Buongiorno,
Ovviamente questo è il link per scaricare il PDF:
https://fromsmash.com/noticeponastKP
Valido per 14 giorni altrimenti te ne darò un altro.

Con noi, Doudou22 / Nicolas, è stata fatta una citazione a QualiB. quest'anno, ma convalidato troppo tardi perché nessun altro possa intervenire. Sarò felice di chattare con te su FB ma non riesco nemmeno a trovarti. Un altro inverno per riscaldare la casa con due termoconvettori la cambusa ma, siamo immuni al freddo aha. Stiamo quindi valutando di passare ad un'altra caldaia.
Ti mando un messaggio privato nel caso tu possa contattarmi. :)

GuyGadebois i tuoi interventi sono davvero inutili e ostili.
Per favore, lascia che "Doudou22" provi ad aiutarci ...

Buone feste a tutti,
0 x
amwat
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 21/01/22, 18:22
x 1

Re: problema pellet pellet Ponast kp11




da amwat » 21/01/22, 18:39

Ciao a tutti coloro che hanno problemi con il loro Ponast

Abbiamo "ereditato" una Ponast KP 11 comprando casa ad ottobre 2020. Dopo problemi alla vite che siamo riusciti a sistemare da soli (rottura dell'asse di rotazione che il mio compagno doveva saldare, vite bloccata più volte dalla segatura) la caldaia ( 12 anni) ci ha deluso un anno dopo (pb elettronico)... La croce e lo striscione per trovare qualcuno nella Côtes d'Armor, ma l'abbiamo trovato! Ha appena sostituito la scheda madre in 2 passaggi 3 mosse ed è di nuovo spenta (bussare al legno...).
Ecco le sue coordinate:

Yvan Laru
4 Nuova Strada
22310 PLESTIN LES COLPISCE
06 80 28 40 09
yvanlarue1@gmail.com

Buona serata!
1 x
Yann 22
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 30/01/21, 18:40
x 1

Re: problema pellet pellet Ponast kp11




da Yann 22 » 20/02/22, 11:25

bassetto ha scritto:Buongiorno,

Salve, cerco le istruzioni per la caldaia a pellet PONAST kp 11, perchè su questa caldaia ho un problema con lo scarico dei gas combusti tramite la guaina flessibile Ø 80 per l'alimentazione del pellet, avete idea?

Leggi voi.

grazie in anticipo


ciao, ho avuto lo stesso problema all'inizio dell'anno: ho chiamato l'azienda "Richard" di Paimpol che lavora con il "piccolo ramoneu",
che ha effettuato una pulizia molto accurata della caldaia (3 ore invece dei 45 minuti di Savelys), smontando il bruciatore dal retro, tra l'altro (non completamente perché installato troppo vicino al muro da Melen!!!) questa operazione non è mai stata effettuata da Savelys (in 10 anni) da quando ha rilevato il contratto di manutenzione da Melen.
poiché: nessun respingimento.
0 x
Yann 22
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 30/01/21, 18:40
x 1

Re: problema pellet pellet Ponast kp11




da Yann 22 » 22/02/22, 19:44

Doudo22 ha scritto:Per qualsiasi informazione e problema sulla tua caldaia ponast di qualibreizh, melen e granubretagne vieni a Nicolas Dubois su Facebook con una caldaia ponast cordialmente

ciao Doudou 22; Non ti trovo su Facebook, ci sei ancora?
CDT, Yann
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 113