Agro-Biocarburanti: Performance complessiva

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...

Agro-biocarburante

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Oggetto: Agro-biocarburanti: valutazione generale




da moinsdewatt » 14/07/20, 15:29

Macro ha scritto:Allo stesso modo, E10 non contiene il 10% di etanolo ma solo 7.7, oltre il quale sarebbe fuori dal comune, soprattutto in estate ...


Source?
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Oggetto: Agro-biocarburanti: valutazione generale




da sicetaitsimple » 14/07/20, 15:40

Christophe ha scritto:Questo è il motivo per cui sono sorpreso che ci sia ancora SP95 non E10 ...


Come spiegato da Macro, c'è un problema di compatibilità con alcuni veicoli meno recenti. Ma l'E95 "non E10" (che contiene ancora fino al 5% di etanolo) è destinato a scomparire gradualmente.

https://www.connaissancedesenergies.org ... %A0%205%25.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Oggetto: Agro-biocarburanti: valutazione generale




da Macro » 14/07/20, 15:49

moinsdewatt ha scritto:
Macro ha scritto:Allo stesso modo, E10 non contiene il 10% di etanolo ma solo 7.7, oltre il quale sarebbe fuori dal comune, soprattutto in estate ...


Source?
: Mrgreen: questo è uno dei miei due taffs ... La e5 contiene solo il 4.8% della E 85 non più di 75 ... Guarda il mio avatar .... Sono JR ewing ... guarda il mio profilo. ..
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Oggetto: Agro-biocarburanti: valutazione generale




da Paul72 » 16/07/20, 18:17

Christophe ha scritto:Non sapevo nemmeno che esistesse pure SP95? : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Nel Nauuurd mi sembra che la stragrande maggioranza delle pompe sia E10 ... dopo aver guidato in Diesel ...

Lo stesso grafico è per B7 vs Diesel?


Non uso più l'E10, non per motivi di compatibilità ma di comprovato consumo più elevato rispetto all'SP95 (sono stato il primo sorpreso, controllato e ricontrollato). Alla fine è più costoso e più inquinante.
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Oggetto: Agro-biocarburanti: valutazione generale




da Macro » 17/07/20, 07:56

L'E10 può generare su alcuni motori un consumo eccessivo ... Vedi ad esempio alcuni Alfa Romeo ritenuti l'accensione compatibile della spia di avvertimento antinquinamento non funziona correttamente e il funzionamento irregolare ... Mentre il suo contenuto di etanolo è solo 3 % in più rispetto al classico sp95 ... Strano ma .. È così ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Forbici
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 25/02/22, 18:50
x 2

Oggetto: Agro-biocarburanti: valutazione generale




da Forbici » 25/02/22, 18:55

Non pensavo che questo tipo di consumo di carburante fosse ancora rilevante. Con i produttori che si rivolgono principalmente all'elettrico... Non è meglio in termini di ecologia.
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 109