Hai bisogno di aiuto con un quiz di tesi dello studente sulla transizione energetica

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Rosheliel
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 31/03/22, 20:09

Hai bisogno di aiuto con un quiz di tesi dello studente sulla transizione energetica

da Rosheliel » 05/04/22, 20:08

Ciao, sono una studentessa del Master in Strategia Territoriale a Caen e nell'ambito della mia tesi sulla sobrietà energetica, vorrei chiederti di aiutarmi a partecipare al mio questionario.

In effetti, le novità sulla gestione dei combustibili fossili (petrolio, gas), in particolare con il conflitto Russia-Ucraina, ci stanno spingendo a rivedere il nostro modo di consumo. L'uso delle energie rinnovabili è un'opzione interessante, ma non sono necessariamente accessibili a tutti. Il settore residenziale nella Francia metropolitana deve essere decarbonizzato come altri settori di attività per ottenere una transizione energetica di successo entro il 2050. Il comfort termico ha un impatto importante sulla bolletta energetica, motivo per cui sto lavorando su un argomento che mette in discussione il ruolo delle autorità pubbliche nel promuovere una maggiore sobrietà energetica per le famiglie nella Francia metropolitana.

Lo Stato ha attuato aiuti per la riqualificazione energetica degli edifici e vorrei valutare attraverso il mio studio se i mezzi dello Stato possono contribuire a regolare efficacemente i consumi energetici delle famiglie nel settore residenziale: questo è ciò che io chiamo sobrietà energetica consumo.

Vi ringrazio di cuore in anticipo per la vostra partecipazione che mi aiuterà molto nella mia tesi. Se il questionario ti è piaciuto, puoi anche condividerlo con te. È totalmente anonimo ed è di durata relativamente breve.

https://www.webquest.fr/?m=117660_le-role-des-pouvoirs-publics-pour-favoriser-une-plus-grande-sobriete-energetique-des-menages-en-france-metropolitaine

Se hai suggerimenti, proposte da condividere con me per l'argomento della mia tesi, o anche discutere un argomento, sono disponibile anche sul forum.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: Hai bisogno di aiuto con un quiz di tesi per studenti sulla transizione energetica

da Christophe » 05/04/22, 23:45

Doppio soggetto che blocco
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 247