Configurazione OKOFEN PE 32 + SOLARE + ACS + BOLLITORE 800L + UVR1611 + HONEYWELL

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Browno
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 10/04/22, 11:29

Configurazione OKOFEN PE 32 + SOLARE + ACS + BOLLITORE 800L + UVR1611 + HONEYWELL




da Browno » 10/04/22, 11:52

Bonjour à tous,

Ho letto un bel po' forum e ho trovato molti post interessanti per configurare/analizzare la mia caldaia. Tuttavia, non riesco a risolvere il mio problema.

La mia situazione/casa:
Sono in Belgio (LIEGI)
Riscaldo 300 m2
3 piani
Esposto a sud
Campagne

La mia installazione:
Una caldaia a pellet OKOFEN PE 32
Un silo di 5T - S280H
Un serbatoio tampone da 800L - KSTS 800
Un regolamento - UVR1611
Due pannelli solari
Un sistema Honeywell Evohome

La mia configurazione attuale:
Ho comprato casa 3 anni fa e sento davvero che la caldaia consuma molto pellet. Quindi ho guardato un po' su questo forum (e altri) per vedere come potrei avere statistiche su di esso e come ridurre questo consumo.
Nel momento in cui scrivo (temp. esterna: 5°), la mia caldaia si avvia 15 volte al giorno. Ci ho guardato un po' e ho difficoltà a capire molte cose.
Il mio sistema Honeywell gestisce solo l'accensione delle pompe che spingono l'acqua nelle tubazioni (e nelle valvole sui radiatori). Concretamente, quando il sistema rileva che è necessario riscaldare in una delle stanze, cambia un parametro nell'UVR1611 e questo fa credere che la temperatura della stanza sia -9999°. Di conseguenza, la regolazione UVR1611 accende la pompa e spinge l'acqua calda attraverso le tubazioni.

Le mie domande:
- Il sistema Honeywell EVOHOME non può fungere anche da regolatore? Il mio sistema UVR1611 non è troppo?
- Come regolare i parametri per l'ECS? A livello della normativa UVR1611 non trovo questa funzionalità.
- Quali sono, secondo la tua esperienza, le configurazioni da mettere per avere un impianto di riscaldamento economico pur rimanendo operativo?

Grazie in anticipo per la lettura e l'aiuto.
0 x
 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 254