Colpo di stato globale (sovranazionale) in corso?

dibattiti filosofici e aziende.
humus
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1951
iscrizione: 20/12/20, 09:55
x 687

Re: Colpo di stato mondiale (sovranazionale) in corso?




da humus » 18/05/22, 17:30

Remundo ha scritto:
humus ha scritto:Accordi di Minsk = Ucraina sovrana = Paese estraneo alla Russia

FALSE

Accordo di Minsk: Autonomia del Donbass, come parte dei precedenti confini ucraini.

L'autonomia locale quindi fa ancora parte dell'Ucraina.
Un po' come la Corsica con la Francia.

e curiosamente troviamo nel punto 4 : Arrowd:
Garantire la sorveglianza permanente del confine russo-ucraino da parte dell'OSCE e stabilire una zona di sicurezza su questo stesso confine;

Allora perché se i russi non erano già coinvolti per rovinare le cose?


Remundo ha scritto:
Non diciamo a qualcuno che ti sto liberando, non sei più il mio schiavo, sei libero e poi, dirgli, quello che fai quando sei libero in casa non mi va bene, quindi io' Ti sto facendo di nuovo schiavo.

Sarà difficile continuare a difendere l'indifendibile Russia.

questa è dialettica.

No, è per chiarire che la tua posizione è insostenibile, a meno che tu non sia un pervertito.

Quello che non capisci è che la storia non può mai giustificare l'omicidio perché niente giustifica l'omicidio.
L'omicidio è spiegato da ego feriti.
Prima di uccidere, ci si prende cura del proprio ego.
Vai a dirlo a Putin, sento che è ricettivo alla psicoterapia : Lol: : Lol: : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16134
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5245

Re: Colpo di stato mondiale (sovranazionale) in corso?




da Remundo » 18/05/22, 17:41

se prendi il 60% dei tuoi messaggi, menzioni argomentazioni psicologiche o moralizzanti...

la psichiatrizzazione del dibattito non tira fuori molto in generale.

Sto parlando di azione/reazione, una catena di eventi.

Altrimenti l'omicidio è parte integrante della Natura... si suppone che gli esseri umani siano solo leggermente più evoluti...
0 x
Immagine
humus
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1951
iscrizione: 20/12/20, 09:55
x 687

Re: Colpo di stato mondiale (sovranazionale) in corso?




da humus » 18/05/22, 18:45

Remundo ha scritto:se prendi il 60% dei tuoi messaggi, menzioni argomentazioni psicologiche o moralizzanti...

la psichiatrizzazione del dibattito non tira fuori molto in generale.

Sto parlando di azione/reazione, una catena di eventi.

Altrimenti l'omicidio è parte integrante della Natura... si suppone che gli esseri umani siano solo leggermente più evoluti...

La psicologizzazione è interessarsi all'azione/reazione interiore in ognuno, che produce il 100% dell'azione/reazione esteriore.
Finché rimaniamo in superficie (fuori), ci interessano solo gli effetti e non le cause di tutte le cose.
Oh, puoi giocare con gli effetti ma non emerge mai nulla di interessante, non emerge nulla di nuovo di costruttivo e questo è lo "sport" preferito dall'umanità.


Posso capire che scegliamo di vivere superficialmente, la società umana ce lo insegna, lo coltiva.

Il fatto innegabile è che la guerra è un omicidio di massa e la morte è irreversibile.
Essere uccisi è qualcosa che non vorresti per te stesso, un po' di empatia mostra rapidamente che uccidere qualcuno diverso da te stesso non è accettabile.

Quale valido motivo storico per giustificare la guerra, a quale evento, a quale data ci fermiamo?
Ai Vichinghi all'origine della Russia? Infine la Russia dovrebbe appartenere ai paesi scandinavi ma che dire degli indigeni prima del loro arrivo? e gli altri prima? e prima ?
Ci si rende subito conto dell'assurdità di rimanere sulla superficie delle cose nella modalità azione/reazione.
Una piccola introspezione mostra rapidamente cosa deve essere fatto.
Putin può farlo?
Egli dimostra con i fatti che no.
C'è la guerra, l'omicidio organizzato, perché è troppo stupido, ecco tutto.
E devi convivere con gli idioti, devi gestire gli idioti.
Per non interessarti dell'interiorità, già sua, non devi poi lamentarti di avere un mondo di cretini.
E posso aggiungere che su questo argomento siamo particolarmente ben serviti in questo momento. :Rotolo:

Tutto ciò può sembrare moralistico ma questi sono solo fatti verificabili da tutti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Colpo di stato mondiale (sovranazionale) in corso?




da Obamot » 18/05/22, 22:09

humus ha scritto: Putin ha ripetutamente minacciato un attacco nucleare
Connessioni?

humus ha scritto:Ebbene sì, ciò che mi preoccupa (istinto di sopravvivenza) è ciò che mi minaccia fisicamente o meno.
I Ricani non ci minacciano fisicamente anche se sono consapevole delle loro manipolazioni disarmate.
Questo è un problema diverso dalla minaccia fisica diretta.

1) Colpo di stato Maidan fomentato dall'Occidente (con molti media per creare un diversivo)
2) Il massacro di Odessa il giorno successivo https://fr.wikipedia.org/wiki/Incendie_ ... %A0_Odessa
3) Guerra nel Donbass.
4) Accordi di Minsk.
5) l'UE non muove un dito da 8 anni affinché gli ucraini applichino questi accordi (> 15 morti)
6) Alla fine del 2021, gli ucraini avevano espresso l'intenzione di acquisire armi nucleari.
7) Come ho già detto, con la rivalità che li ha spinti al genocidio degli abitanti del Donbass (in preparazione a metà febbraio) se l'Ucraina fosse entrata nella NATO pur disponendo di armi atomiche, Mosca era a tiro del suo nemico giurato, con neo pazzo -Nazisti al timone...
8} Istinto di legittima sopravvivenza dei russi dopo molteplici violazioni degli Accordi di Minsk (che erano autentici) che richiedevano legittime garanzie per la loro sicurezza.
9) Il rifiuto di UE/NATO/USA, che ha chiarito che l'agenda dell'Occidente era reale, se non l'UE, avrebbe rassicurato i russi.
10) Inizio de “L'operazione speciale”, unica scelta possibile lasciata ai russi in extremis....

Quindi tutto questo è tutt'altro che irrazionale.
Tra un attacco nucleare degli ucraini a Mosca o una “denazificazione”, si può capire la scelta molto dolorosa dei russi, che soddisfano i criteri che lei stesso ha stabilito.

Quindi puoi vedere chiaramente che i tuoi commenti sono contraddittori e provocatori. (per essere educato) e che continui a spruzzarci in HS.
(non sei nel thread giusto quindi astieniti dal rispondere qui, soprattutto non con argomenti "psy" lì sei perso nello spazio...). Grazie.

:)
0 x
humus
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1951
iscrizione: 20/12/20, 09:55
x 687

Re: Colpo di stato mondiale (sovranazionale) in corso?




da humus » 19/05/22, 06:44

Obamot ha scritto:
humus ha scritto: Putin ha ripetutamente minacciato un attacco nucleare
Connessioni?

humus ha scritto:Ebbene sì, ciò che mi preoccupa (istinto di sopravvivenza) è ciò che mi minaccia fisicamente o meno.
I Ricani non ci minacciano fisicamente anche se sono consapevole delle loro manipolazioni disarmate.
Questo è un problema diverso dalla minaccia fisica diretta.

1) Colpo di stato Maidan fomentato dall'Occidente (con molti media per creare un diversivo)
2) Il massacro di Odessa il giorno successivo https://fr.wikipedia.org/wiki/Incendie_ ... %A0_Odessa
3) Guerra nel Donbass.
4) Accordi di Minsk.
5) l'UE non muove un dito da 8 anni affinché gli ucraini applichino questi accordi (> 15 morti)
6) Alla fine del 2021, gli ucraini avevano espresso l'intenzione di acquisire armi nucleari.
7) Come ho già detto, con la rivalità che li ha spinti al genocidio degli abitanti del Donbass (in preparazione a metà febbraio) se l'Ucraina fosse entrata nella NATO pur disponendo di armi atomiche, Mosca era a tiro del suo nemico giurato, con neo pazzo -Nazisti al timone...
8} Istinto di legittima sopravvivenza dei russi dopo molteplici violazioni degli Accordi di Minsk (che erano autentici) che richiedevano legittime garanzie per la loro sicurezza.
9) Il rifiuto di UE/NATO/USA, che ha chiarito che l'agenda dell'Occidente era reale, se non l'UE, avrebbe rassicurato i russi.
10) Inizio de “L'operazione speciale”, unica scelta possibile lasciata ai russi in extremis....

Quindi tutto questo è tutt'altro che irrazionale.
Tra un attacco nucleare degli ucraini a Mosca o una “denazificazione”, si può capire la scelta molto dolorosa dei russi, che soddisfano i criteri che lei stesso ha stabilito.

Quindi puoi vedere chiaramente che i tuoi commenti sono contraddittori e provocatori. (per essere educato) e che continui a spruzzarci in HS.
(non sei nel thread giusto quindi astieniti dal rispondere qui, soprattutto non con argomenti "psy" lì sei perso nello spazio...). Grazie.

:)

Non preoccuparti, puoi continuare a giocare con la superficie. : Oops:

"l'unica scelta possibile rimasta ai russi in extremis..." Non abbiamo sicuramente gli stessi valori.
Bene, è facile, non ne hai uno. : Mrgreen:

"Connessioni?" Non ti manca l'umorismo. : Lol: : Lol: : Lol:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: Colpo di stato mondiale (sovranazionale) in corso?




da Christophe » 19/05/22, 09:22

Sto ripubblicando questo qui... per gli irriducibili del foglio e altri McDonald's a cui è stato fatto il lavaggio del cervello...

Ucraina: il nuovo Afghanistan

1 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Colpo di stato mondiale (sovranazionale) in corso?




da Obamot » 19/05/22, 09:37

HUMUS:: sarebbe bello se tu guardassi questo video, perché qui diventi come ABC2019, invece di dire “accidenti, mi sbagliavo" ti schivi e ti chiudi nella negazione.

Quindi infatti i neo-ultra hanno ucciso una cinquantina di persone a Odessa – nel video c'è il movente del delitto e l'evidenza che è stato tutto premeditato – e nonostante il tuo sentimentalismo (ostentato e onorevole) vediamo che NON esprime stesso quando le vittime sono i russi... non c'è nemmeno stata un'indagine, (l'ONU ha rimproverato alle autorità ucraine di non aver svolto un'indagine, quindi non me lo sto inventando ed è un atteggiamento di colpa) mentre “incolpare la fuga dei manifestanti in Russia”, le stesse persone che sono state picchiate quando sono riuscite a sfuggire alle fiamme...!

Peccato che ti chiudi nel sarcasmo...
Spero che non stiate facendo film... Ma scusate, se le prime vittime sono state tra i russi, il giorno dopo il golpe dovreste almeno considerarli come tali e non il contrario (parlo all'epoca di i fatti) e anche tu sei indignato che non ci sia stata indagine...

Poi gli ukros-ultras attaccarono il Donbass”dandosi il pretesto di poter vendicare” (dice Wikipedia) quindi non c'è stata indagine ma l'ukros-ultra ha deciso ex nihilo chi era colpevole e tu non colpisci (?) (mentre è ovvio che sarebbero stati loro stessi, gli ultras, ad appiccare il fuoco... visto che lo accusano a torto...) E la stessa cosa quando hanno sparato sulla folla a Maidan per avere un pretesto per rovesciare Yanukovich.

Ma amico, mi dispiace dirtelo, ma non cadere tu stesso nella superficialità rifiutando ostinatamente di vedere i fatti.
Per quanto riguarda i vostri valori, ma mi dispiace, ancora una volta, deploro le vittime di entrambe le parti e sono contrario a questa guerra. Potresti fare lo stesso, renderebbe credibile la tua narrativa!

Quindi servirà un'indagine per dire chi è il responsabile dell'escalation, ma ha comunque detto di guardare"chi beneficia del reato” e in questo caso, visti i fatti allora e finora, sono stati coloro che hanno “beneficiato” del colpo di stato fomentato dagli Stati Uniti, che ne hanno beneficiato fino al 24 febbraio — stato golpista in cui gli autori si sono stabiliti - USA colpevoli di essere arrivati ​​al punto di aver scelto membri del nuovo governo fantoccio, tra quelli che sarebbero stati i più malleabili, e di averlo ammesso pubblicamente.

E l'ultimo punto, dopo quanto sopra, a dire il vero, non si possono più accusare i russi, dal momento in cui hanno chiesto garanzie per la loro sicurezza, quindi non avevano motivo, se avessero ottenuto le garanzie che volevano, avrebbe fermarsi lì (vi ricordo anche qui che le parti avevano firmato gli Accordi di Minsk, nuova prova che i russi non avevano altra ambizione che quella di garantire la loro sicurezza) vederli rifiutare che, d'altronde, è un'aggravante MOLTO.
0 x
humus
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1951
iscrizione: 20/12/20, 09:55
x 687

Re: Colpo di stato mondiale (sovranazionale) in corso?




da humus » 19/05/22, 12:31

Grazie per tanta attenzione, non ho ancora ascoltato l'intero video, sono a 4 minuti 40, lo ascolterò per intero più tardi e non leggerò Obamot.
Per il momento sto imparando i dettagli ma in fondo non sto imparando niente, quindi un po' mi stanca...

Hai lì il discorso degli Stati Uniti che è per lui disponible, contrariamente al discorso russo interno. (KGB, FSB culto della menzogna e della segretezza)
Curiosamente : Mrgreen: non troverai nessuna informazione su cosa sta succedendo sottobanco in Russia.
Non si dovrebbe credere che la Russia stia giocando in modo equo e che gli Stati Uniti siano malvagi machiavellici. Loro sono la stessa cosa.
E i russi sono altrettanto ambigui e propagandisti quanto gli Stati Uniti, ma su questo non abbiamo nulla.
Le informazioni del video sono quindi sbilanciate.
Solo per dire che le argomentazioni su cui fai affidamento sono sbilanciate.

Ma questo non ha assolutamente alcuna importanza perché non mi pongo al livello delle argomentazioni di chi ha ragione chi ha torto. Mi pongo al livello "umano" che dovrebbe prevalere in ognuno di voi, se aveste un po' di empatia per tutte le persone uccise per niente. (Russi e ucraini)
Inoltre, una guerra è sempre inutile....
Ricordo dei fatti: nessuno ha aggredito Putin (i russi), nessuno lo costringe a fare una guerra, si sta creando i suoi stessi problemi ed è abbastanza stupido da reagire come si aspettavano gli Stati Uniti.
Avrebbe lasciato l'Ucraina in pace, per la Russia non è cambiato assolutamente nulla, solo una paura irrazionale da affrontare, una perdita di importanza che vuole darsi, insomma l'ego a livello di Paese.
In effetti, non fare la guerra e l'Ucraina nella NATO (cosa che non stava per accadere...), non ha cambiato assolutamente nulla per la Russia.
Inoltre, i russi hanno armi nucleari in caso di un attacco vitale per rassicurarli.

Si tratta di psicopatici e malati di mente con potere.
Siate un po' onesti, la libertà di espressione per gli individui è ancora maggiore in Occidente che in Russia.
In Russia la maggior parte di noi sarebbe in prigione.

Quindi Putin ha sbagliato tutto: dittatore, assetato di sangue (senza empatia = psicopatico) e idiota.
Quelli che lo sostengono, non vedo perché dovrebbero essere diversi da lui?
Ho messo la tua posizione sul conto della stupidità più che della malvagità.

io rivedrei può essere la mia posizione quando avrei ascoltato l'intero video se avessi saputo qualcosa che mette tutto in discussione, qualcosa che giustifica l'omicidio organizzato da un dittatore.:Rotolo:
Deve aver sicuramente ragione :Rotolo:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Colpo di stato mondiale (sovranazionale) in corso?




da Obamot » 19/05/22, 13:19

humus ha scritto:Grazie per tanta attenzione, non ho ancora ascoltato l'intero video, sono a 4 minuti 40, lo ascolterò per intero più tardi e non leggerò Obamot.
Per il momento sto imparando i dettagli ma in fondo non sto imparando niente, quindi un po' mi stanca...

Hai lì il discorso degli Stati Uniti che è per lui disponible, contrariamente al discorso russo interno. (KGB, FSB culto della menzogna e della segretezza)
Curiosamente : Mrgreen: non troverai nessuna informazione su cosa sta succedendo sottobanco in Russia.
Non si dovrebbe credere che la Russia stia giocando in modo equo e che gli Stati Uniti siano malvagi machiavellici. Loro sono la stessa cosa.
E i russi sono altrettanto ambigui e propagandisti quanto gli Stati Uniti, ma su questo non abbiamo nulla.
Le informazioni del video sono quindi sbilanciate.
Solo per dire che le argomentazioni su cui fai affidamento sono sbilanciate.

Ma questo non ha assolutamente alcuna importanza perché non mi pongo al livello delle argomentazioni di chi ha ragione chi ha torto. Mi pongo al livello "umano" che dovrebbe prevalere in ognuno di voi, se aveste un po' di empatia per tutte le persone uccise per niente. (Russi e ucraini)
Inoltre, una guerra è sempre inutile....
Ricordo dei fatti: nessuno ha aggredito Putin (i russi), nessuno lo costringe a fare una guerra, si sta creando i suoi stessi problemi ed è abbastanza stupido da reagire come si aspettavano gli Stati Uniti.
Avrebbe lasciato l'Ucraina in pace, per la Russia non è cambiato assolutamente nulla, solo una paura irrazionale da affrontare, una perdita di importanza che vuole darsi, insomma l'ego a livello di Paese.
In effetti, non fare la guerra e l'Ucraina nella NATO (cosa che non stava per accadere...), non ha cambiato assolutamente nulla per la Russia.
Inoltre, i russi hanno armi nucleari in caso di un attacco vitale per rassicurarli.

Si tratta di psicopatici e malati di mente con potere.
Siate un po' onesti, la libertà di espressione per gli individui è ancora maggiore in Occidente che in Russia.
In Russia la maggior parte di noi sarebbe in prigione.

Quindi Putin ha sbagliato tutto: dittatore, assetato di sangue (senza empatia = psicopatico) e idiota.
Quelli che lo sostengono, non vedo perché dovrebbero essere diversi da lui?
Ho messo la tua posizione sul conto della stupidità più che della malvagità.

io rivedrei può essere la mia posizione quando avrei ascoltato l'intero video se avessi saputo qualcosa che mette tutto in discussione, qualcosa che giustifica l'omicidio organizzato da un dittatore.:Rotolo:
Deve aver sicuramente ragione :Rotolo:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 151