Come impostare un Windmaster per 600 nero?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Come configurare un windmaster per un 600 nero?




da Obamot » 22/05/22, 14:22

Revox ha scritto:Attualmente non produce per scarsa regolazione e attrezzature non idonee.
Quindi parto da zero.

Potreste dirlo se aveste dei punti di paragone, e quindi se aveste le risposte alle domande precedenti.

Immagina di cambiare il tuo inverter e il problema persiste? Sarebbe nerd.

Non c'è certezza, c'è mancanza di dati, e di corretta diagnosi del problema (se c'è e non è semplicemente dovuto alla mancanza di vento e/o all'impianto.
0 x
Revox
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 15/05/22, 20:02

Ri: Come configurare un windmaster per un 600 nero?




da Revox » 22/05/22, 14:23

sicetaitsimple ha scritto:Per quanto mi riguarda, ho detto: "Non sono un esperto".
Quindi non ho consigli da darti, mi limito a notare che secondo le loro schede tecniche, la tensione di uscita dell'aerogeneratore e la tensione di ingresso degli inverter non sembrano compatibili.
Ma ci sono sicuramente delle soluzioni, ma io non le conosco!


Ma hai notato una caratteristica importante.
Ma questo kit è stato montato da professionisti e triste vedere che non è compatibile!

Sicuramente una soluzione migliore è quella di cambiare, l'inverter è quello che costerebbe meno.

In futuro vorrei collegare le batterie al circuito perchè essendo non troppo lontano dal mio mare, spesso c'è vento... ma la sera niente.
Mi piacerebbe godermela di più la sera.

Quindi per vedere qui c'è una turbina eolica adatta e un inverter per batterie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Come configurare un windmaster per un 600 nero?




da Obamot » 22/05/22, 14:27

Ma forse il tuo attuale inverter potrebbe essere recuperato per un impianto solare?

L'ho trovato: https://forum-photovoltaique.fr/viewtopic.php?t=31873
Non ancora letto.

Essendo nella Somme, ecco le velocità del vento disponibili

5A663F40-90B1-4601-977A-DA472609BD53.gif
5A663F40-90B1-4601-977A-DA472609BD53.gif (52.16 Kio) Consulté 1635 fois


Con un diametro del rotore di 1,80 m ci si può aspettare 1,5 kW

898C763D-29EF-4730-A48C-9707EE47894B.gif
898C763D-29EF-4730-A48C-9707EE47894B.gif (21.88 KiB) Visto 1633 volte


Potrei sbagliarmi, ma ricorda che il valore di 3 kW in 2 anni che hai postato non è adatto a dedurre qualcosa (è una potenza) sarebbe bene calcolare che come dice Izentrop, o converti i tuoi dati di produzione in kW/ h (se i valori corrispondono) e poi confronta con i valori che è possibile ottenere nella tua area geografica con il diametro del rotore che è tuo.

Fonte: https://energie-verte.blogspot.com/2009 ... liers.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Come configurare un windmaster per un 600 nero?




da Obamot » 22/05/22, 15:12

PS: nota che hai dato un valore di potenza di 3 kW per un diametro del rotore di 1,80 m, ma questo valore di potenza non corrisponde al solito diagramma sopra, che ne cita solo la metà, ovvero: 1,6 kW per 2 m.

Sarebbe quindi bene iniziare a chiarire cosa ha prodotto l'impianto in kW/h - e questo dato deve apparire nelle letture EDF - e confrontarlo con ciò che il vostro impianto è teoricamente in grado di produrre nelle vostre condizioni. In realtà, è così che dovrebbe essere scelta un'installazione:

I professionisti utilizzano antenne eoliche che posizionano in siti con potenziale eolico, ed effettuare misurazioni per almeno un anno. Una volta registrate e analizzate le misurazioni, è necessario scegliere l'aerogeneratore che meglio corrisponde alle caratteristiche del vento e del terreno. Solo un professionista può fare questo lavoro. Molti parametri devono essere presi in considerazione. L'efficienza delle turbine è diversa a seconda della natura del vento. Alcuni perdono gran parte della loro efficacia in turbolenza.

Fonte: https://energie-verte.blogspot.com/2009 ... liers.html


Alla luce di quanto sopra, ci sono buone probabilità che la tua installazione sia stata eseguita "al meglio" ma senza letture nell'arco di un anno (poiché avrebbero dovuto essere molto costose) - puoi sempre pubblicare ciò che hanno fornito le letture EDF - ma senza volendo scoraggiarti, credo quindi soprattutto che chi installa "piccola turbina eolica domestica", è più "per la gloria"...

E visto il suo commento piuttosto eloquente:

B7D05549-9DA0-44CD-8520-D294737074E9.jpeg

Al tuo posto proverei a valutare (grazie alla dichiarazione EDF) cosa è in grado di produrre la tua installazione come è ma non sosterrei alcun costo e andrei dritto all'installazione di pannelli solari, dove ogni euro investito dovrebbe portarti di più che nella correzione o eventuale miglioramento della tua installazione. attuale. Il motivo è semplice, una diagnosi seria ti costerebbe un sacco di soldi e, senza test per più di un anno, non sembra possibile prevedere se l'hardware installato "indovina" sarebbe quello necessario in base ai risultati.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 304