Scaricatore a molla: necessità di chiarimenti

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Olivier22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 06/11/08, 16:41
Località: 35 / 22
x 6

Re: Arresto a molla: bisogno di chiarimenti




da Olivier22 » 24/06/22, 02:25

Merci pour vos réponses

Christophe ha scritto:Ho installato questo modello sotto il lavandino per più di 12 anni, nessun problema...
0 manutenzione, 0 spurgo necessari... solo felicità!
Wow, è rassicurante! Dopo, è vero che sembra essere roba buona. Nel mio caso, stavo pensando a cose più piccole, come questa:
Immagine
Ma sono sicuramente meno efficaci, visto il loro basso volume... Bah, a quel prezzo ci posso sempre provare.

Macro ha scritto:Francamente operando nell'industria con scaricatori di colpi d'ariete di ogni tipo (sacca, pistone a molla, pistone a gas)... vi posso garantire che si rompe necessariamente dopo "un certo tempo" : Cheesy:
Da qui il mio interesse iniziale per gli scaricatori pneumatici vuoti! Nessun guasto possibile, solo una piccola purga di tanto in tanto. Ma è ingombrante, e necessariamente verticale, non facile da infilare sotto il lavello quando non era previsto.

Macro ha scritto:Personalmente ho installato un limitatore di pressione
Anche la pressione è un argomento; ma abbiamo un booster nella parte inferiore dell'edificio, quindi se la pressione è eccessiva, deve essere già regolata correttamente. Poi gli alloggi ai piani bassi potrebbero eventualmente essere dotati di limitatori, ma io essendo all'ultimo piano sarebbe un po' assurdo doverne metterne anche io.
Attualmente il compressore è un po' forte, a priori. Sta per risolversi, la richiesta è stata fatta al fiduciario

Per i curiosi: abbiamo problemi di perdite diffusi in tutti gli appartamenti in tutti gli edifici del quartiere dove l'impianto idraulico è stato fatto dallo stesso fornitore di servizi in fase di costruzione. I circuiti scoppiano uno dopo l'altro, la qualità del rame sarebbe in discussione... In ogni caso, sovrapressione e colpo d'ariete non dovrebbero aiutare le cose, e all'inizio è più facile eliminare questi rischi che rifare tutto.

Christophe ha scritto:Non tutti hanno 3 battute alla spina... avrebbero fatto meglio a mettere da 1.5 a 2 battute...
Peccato che non possiamo tarare la primavera...
Sì, ed è già positivo che sia indicata la pressione minima. Questo non è il caso per tutti.
Tuttavia ho visto un video di un ragazzo che smonta un arresto del colpo d'ariete come quello nella foto sopra, e apparentemente la molla non era precaricata molto. Ciò indicherebbe il funzionamento da pressioni abbastanza basse.


sicetaitsimple ha scritto:Non scriviamo 2 (o 3) battute, scriviamo 2 (o 3) battute. Proprio come scriviamo 2 o 3 m, se è una lunghezza.
D'altra parte, puoi scrivere due o tre battute
Per me è più semplice di così: in una frase scrivi tutto a lettere. Nessun numero o simbolo.
Quindi scriviamo "tre barre" quando scriviamo un testo e "3 barre" quando facciamo un calcolo o un elenco di dati tecnici.
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Arresto a molla: bisogno di chiarimenti




da Christophe » 24/06/22, 10:47

Mi sembra di aver pagato circa 15€ all'epoca... 20€ max sono lontani...

Vedo che oggi su internet si superano i 30€...ma il mio idraulico ha sempre avuto ottimi prezzi!
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 112