La canapa è sensazionale: usi industriali

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

La canapa è sensazionale: usi industriali




da Christophe » 18/02/14, 19:57

Una tabella riassuntiva di canapa utilizza per l'industria (medici compresi):

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 18/02/14, 19:57

E un video:

0 x
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 19/02/14, 16:46

Buongiorno,

in precedenza, la canapa era un prodotto comune in molti settori dell'economia, tra cui il mio. In Haute-Saône, molti piccoli agricoltori poveri aree di terra coltivato canapa. Tutto è stato utilizzato: la fibra ottenuta dopo l'indurimento nel torrente, duro steli raccolti in piccolo fagotto da persone anziane (si trattava di un piccolo lavoro per i nonni ospitato). Sono stati usati (le fascine, nessun nonni) per accendere il fuoco la mattina. I bambini dopo la scuola sono stati inviati nei campi per cacciare gli uccelli tra cui cardellini appassionati di canapa. I semi sono stati premuti e ha dato un olio sottile (immangiabile al momento) che credo è stato utilizzato per guardare per la lubrificazione orologi.

I campi di canapa, e altri Canebières chenebiers sono molti in Francia e mostrano l'importanza di questo prodotto praticamente rot.

C'è una grande casa di packer canapa, ci sono campi di cannabis (impressionanti ...).

Un uso interessante è la pacciamatura con fiocchi di canapa: una durata minima di un anno, agglomerati (beneficio per erbaccia svantaggio per umidificazione). Io uso molti anni, soprattutto per proteggere i miei palme dal gelo versando una manciata di glitter nel cuore della bestia. Protegge contro l'umidità e il freddo ... Molto efficace.

cordialmente
0 x
Avatar de l'utilisateur
sherkanner
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 386
iscrizione: 18/02/10, 15:47
Località: Austria
x 1




da sherkanner » 20/02/14, 10:33

Se si dispone di buoni posti per trovare i vestiti di canapa, mi interessa, è stato un po 'che cerco senza successo. (Ho trovato un po 'di rivenditori sul web, ma non erano la mia taglia, e due, sono super costoso)
0 x
Quando lavoriamo, dobbiamo sempre dare 100%: 12% il Lunedi; 25% Martedì; 32% Mercoledì; 23% il Giovedi; e 8% il Venerdì
Avatar de l'utilisateur
Matty_I_S
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 24/02/14, 16:46
Località: Doubs

marchi streetwear in camera




da Matty_I_S » 10/03/14, 11:53

Ciao Sherkanner,

I vestiti di canapa posso consigliare alcune marche ... pattinare! Infatti molti marchi americani skateboard scarpe e abbigliamento fabbricano le loro collezioni di canapa.

In vestiti di stile, nonostante i timori si possono avere, i prodotti sono abbastanza neutro. Alcuni di questi marchi sono anche spesi nel settore pubblico e sono rimasto sorpreso di vedere padri indossare.

Qui ci sono i marchi in questione:

- Element
- Etnies (fondata da un francese e un pioniere in termini di eco-business nello sport)
- Ipath
- Vans
- Adidas Skate

Troverai prodotti di canapa in qualsiasi "negozio di skate" o negozio specializzato in sport da tavola in Francia o Navarra.

Bonne journée
0 x
Avatar de l'utilisateur
orso bianco
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 02/04/14, 10:44




da orso bianco » 03/04/14, 11:26

Sapevo che con la canapa producevamo vestiti, che aveva qualità isolanti e di recente ho letto che era anche una delle energie biomasse più performanti !!!! Avrebbe anche le proprietà per creare un combustibile verde che potrebbe sostituire i combustibili fossili in quest'area. Mi rendo conto, quindi, che la canapa ha molte più sfaccettature di quanto pensassi! È bello!
Personalmente, mi piacerebbe cucinare semi di cannabis per fare l'olio e il pane, come ho trovato ricette biologiche che cerco delizioso. Ho visto che si poteva ordinare semi di cannabis questo sitoPensi che siano idonei al consumo? Dove posso trovare i semi commestibili altrimenti?
@Cortejuan: campi canapa devono essere regolati in realtà Credo che al diritto particolare!
0 x
proteggere la natura
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 03/04/14, 12:00

Queste sono varietà "innocue":

Per qualificarsi come "canapa industriale", e quindi di essere coltivata legalmente in Francia, la canapa destinata alla produzione di essere una varietà il cui contenuto di THC è inferiore o uguale a 0,2 5%.

È meglio fumare ... l'ortensia!

http://www.linternaute.com/actualite/so ... 0413.shtml

Sento ci mancherà ortensia in giardino!

Si noti che l'ortica è un'altra pianta fibrosa che viene scoperto le virtù:

http://notreterre.wordpress.com/2011/02 ... ux-orties/
0 x
Avatar de l'utilisateur
orso bianco
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 02/04/14, 10:44




da orso bianco » 03/04/14, 12:13

Sì, l'ortensia è un naturale anti-stress : Lol: Ca Io non leggo molto tempo fa anche
0 x
proteggere la natura
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: La canapa è sensazionale: usi industriali




da Christophe » 25/06/22, 11:21

Pubblico qui questo confronto Canapa VS Legno...non ho controllato le cifre...è una traduzione automatica...

1. Un ettaro di canapa produce tanto ossigeno quanto 25 ettari di foresta.
2. Ripeto, 1 acro di canapa può produrre la stessa quantità di carta di 4 acri di alberi.
3. Puoi fare la carta dalla canapa 8 volte e dal legno 3 volte.
4. La canapa cresce in 4 mesi, l'albero cresce in 20-50 anni.
5. Il fiore di canapa è una vera trappola per radiazioni.
6 La canapa può essere coltivata ovunque nel mondo e richiede pochissima acqua. Inoltre, poiché è in grado di proteggere dagli insetti, non necessita di pesticidi.
7. Se i tessuti a base di canapa si diffondessero, l'industria dei pesticidi potrebbe scomparire completamente.
8 I primi jeans erano fatti di canapa; anche la parola “CANVAS” è il nome dei prodotti a base di canapa.
La canapa è una pianta ideale per realizzare corde, cordoni, borse, scarpe e gradini
9. Ridurre gli effetti della chemioterapia e del trattamento radioterapico su cannabis, AIDS e cancro; È stato utilizzato in almeno 250 malattie come reumatismi, cuore, epilessia, asma, stomaco, insonnia, psicologia e malattie del
10 Il valore proteico dei semi di canapa è molto elevato ei due acidi grassi contenuti non si trovano da nessun'altra parte in natura.
11. Produrre canapa è persino più economico della soia.
12. Gli animali nutriti con cannabis non hanno bisogno di sostituti ormonali.
13 Tutti i prodotti in plastica possono essere fatti di canapa e la plastica di canapa è molto facile da restituire alla natura
14. Se la carrozzeria di un'auto è fatta di canapa, sarà 10 volte più resistente dell'acciaio.
15. Può essere utilizzato anche per isolare edifici; durevole, economico e flessibile.
16 saponi e cosmetici a base di canapa non contaminano l'acqua; è quindi totalmente rispettoso dell'ambiente.
An 18. Era obbligatorio produrre in America il centenario, e i contadini che non producevano furono imprigionati. Ma ora i ruoli sono cambiati. D'OERE?
-WR Nel 1900, Hearst apparteneva a giornali, riviste e media in America. Avevano foreste e producevano carta. Se la carta fosse canapa, avrebbe potuto perdere milioni.
Rockefeller era l'uomo più ricco del mondo. Aveva una compagnia petrolifera. Naturalmente, i biocarburanti e l'olio di canapa erano il suo più grande nemico.
-Mellon era uno dei principali azionisti della Dupont Company e deteneva un brevetto per la produzione di plastica da prodotti petroliferi. L'industria della cannabis ha minacciato il mercato.
-In seguito divenne ministro delle finanze del presidente Mellon Hoover. Tutti questi grandi nomi di cui abbiamo parlato hanno deciso nei loro incontri che la canapa è il nemico.
Ed è stato eliminato.
Le foreste vengono tagliate per produrre carta.
I veleni da pesticidi e i casi di cancro sono in aumento.
Poi abbiamo riempito il nostro mondo di rifiuti di plastica, rifiuti nocivi...


Benefits_hemp_vs_wood.png
Advantages_chanvre_vs_bois.png (145.05 KiB) Visto 2125 volte


https://www.facebook.com/sandor.acs.961 ... NauZyr6qxl
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 119