GO bruciatore drogato con acqua che attira la fiamma? (Hypnow)

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024

Ri: GO bruciatore drogato con acqua che attira la fiamma? (Hypnow)




da Christophe » 13/02/21, 12:01

Ce l'ho e ho autografato hihi : Cheesy:

Scusa avrei dovuto dirlo ... almeno qualche% visto che ci sono altri effetti ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173

Ri: GO bruciatore drogato con acqua che attira la fiamma? (Hypnow)




da Gildas » 13/02/21, 20:11

Flytox ha scritto:
Gildas ha scritto:Il risparmio di carburante può essere molto migliore .. sul mio rasaerba Briggs Stratton drogato con gas di scarico * (meno dell'1%) ottengo il 60% di risparmio di carburante ma in statica. Il motore normalmente funziona a 3600 giri / min. Lo spazio anulare in corrispondenza della valvola di ingresso si avvicina quindi a un'operazione di un reattore Pantone (?).
(* Configurazione sperimentale, riproduzione a proprio rischio)


Cosa chiami "statico"?


Il tosaerba non sta tagliando ma è stato lasciato con il motore acceso (alta velocità) sul mio prato (terreno irregolare) senza essere spostato ...

Test in 4 fasi con precisamente 1/8 di litro di benzina in ciascuna fase:

1a prova: 7mn30s, motore freddo drogato con gas di scarico <1%.

(Vengono effettuati 2 tentativi di avviamento ogni volta che si ferma il motore per convalidare la durata di una prova)
NB: il serbatoio era stato completamente svuotato durante il precedente taglio

2a prova: Senza doping: 11'15

3a prova: Con il doping: 25'25 :shock:

Decido di fare un 4 ° test per convalidare il buon risultato del 3 ° ...

4a prova quindi senza doping: 8'10 !!

NB: prove effettuate a novembre

Questi risultati sono incoraggianti ma in condizioni di taglio normali il tosaerba "drogato" consuma circa 0,6 litri l'ora ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: GO bruciatore drogato con acqua che attira la fiamma? (Hypnow)




da Flytox » 13/02/21, 21:46

Gildas ha scritto:Il tosaerba non sta tagliando ma è stato lasciato con il motore acceso (alta velocità) sul mio prato (terreno irregolare) senza essere spostato ...

Test in 4 fasi con precisamente 1/8 di litro di benzina in ciascuna fase:

1a prova: 7mn30s, motore freddo drogato con gas di scarico <1%.

(Vengono effettuati 2 tentativi di avviamento ogni volta che si ferma il motore per convalidare la durata di una prova)
NB: il serbatoio era stato completamente svuotato durante il precedente taglio

2a prova: Senza doping: 11'15

3a prova: Con il doping: 25'25 :shock:

Decido di fare un 4 ° test per convalidare il buon risultato del 3 ° ...

4a prova quindi senza doping: 8'10 !!

NB: prove effettuate a novembre

Questi risultati sono incoraggianti ma in condizioni di taglio normali il tosaerba "drogato" consuma circa 0,6 litri l'ora ...


Chai non cosa fare con questi risultati, che il motore consuma meno quando è al minimo è molto buono, ma è una situazione che non esiste, o il motore non rimane (normalmente), la falciatrice è fatta per falciare e è con lo sfalcio (motore sotto carico) che è interessante consumare meno / inquinare di meno.
Al minimo il motore si raffredda (spesso troppo) soprattutto con il raffreddamento ad aria, le condizioni termiche del motore non sono buone, alcuni intasano (la testata, lo scarico, la candela ...) altri finiscono in stallo (soprattutto il 2 colpo). In queste particolari condizioni il vostro limite di doping può essere il raffreddamento del motore superiore e migliora la combustione, il regolatore chiude un po 'di più la farfalla ed i consumi diminuiscono.
Lo vedo un po 'come un caso speciale, ma penso che dovremmo essere piuttosto interessati al consumo su un taglio completo. (La sicurezza manuale spegne il motore e non lascia il motore al minimo mentre è il momento di svuotare il sacco raccoglierba ...)
Quando il motore è rimasto al minimo per un lungo periodo, è sufficientemente otturato da poter essere distorta dalle misurazioni consecutive dei consumi ...

Hai la differenza di consumo in carica, drogato e non drogato? Chui sicuro che la differenza di consumo è molto inferiore rispetto al minimo.

motore freddo drogato con gas di scarico <1%.

Come misuri questo <1%?

Qualcos'altro, ho trovato questo documento oggi (pagine da 95 a 104):

water_injection.pdf
(1.57 milioni) volte Scaricato 1324


Christophe, potresti aggiungerlo ai documenti essenziali che spiegano il doping / Pantone ecc ...
1 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173

Ri: GO bruciatore drogato con acqua che attira la fiamma? (Hypnow)




da Gildas » 13/02/21, 22:03

No, il tosaerba non gira al minimo, ma a 3600 giri è molto meno regolato rispetto alla mia Honda di 10 anni fa.
Nessuna misura di consumo senza doping.
Questo è un big stratton a 4 tempi
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: GO bruciatore drogato con acqua che attira la fiamma? (Hypnow)




da Flytox » 13/02/21, 23:19

Gildas ha scritto:No, il tosaerba non gira al minimo, ma a 3600 giri è molto meno regolato rispetto alla mia Honda di 10 anni fa.
Nessuna misura di consumo senza doping.
Questo è un big stratton a 4 tempi


Mi sono espresso male, un certo numero di falciatrici non ha più il minimo, si ferma o va direttamente alla velocità regolata e non la lascia più (3600 giri per te?).
Avrei dovuto parlare di un regime regolato senza carico invece che al minimo (3600 rpm, cioè valvola a farfalla quasi chiusa).
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173

Ri: GO bruciatore drogato con acqua che attira la fiamma? (Hypnow)




da Gildas » 02/10/22, 13:18

Buongiorno,
Ho abbandonato il mio sistema di riciclaggio dei gas di scarico sul mio tosaerba perché i risultati di consumo erano quasi identici con o senza riciclaggio...

Metto questo link per tornare all'argomento bruciatore GO drogato con acqua (che usa un reattore Pantone):

nuovi-trasporti/riassunto-scientifico-e-teorico-del-sistema-pantone-t13024-110.html#p504401
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 148