EDF ha qualche difficoltà a superare l'inverno

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16095
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5233

Re: EDF ha qualche problema a superare l'inverno




da Remundo » 05/10/22, 23:36

Da tempo osservo la produzione di energia elettrica per settore e le importazioni.

Da tutto il mese di settembre 2022 la situazione è stabile e piuttosto catastrofica.

È raro che le nostre centrali nucleari superino i 25-30 GW sulla rete, ma abbiamo bisogno del doppio per l'inverno.

eco2mix_filiere_051022.png
eco2mix_filiere_051022.png (133.18 KiB) Visto 445 volte


Già, non siamo in grado di rispondere al picco di prima serata, al momento importiamo tra 5 e 10 GW NET.


e per l'intera giornata importiamo sempre qualcosa in NET.

eco2mix_importexport_051022.png
eco2mix_imporexport_051022.png (167.91 KiB) Visto 445 volte



Il nesso della produzione di energia per settore:

https://www.rte-france.com/eco2mix/la-p ... ar-filiere

Il collegamento import/export con i nostri vicini:

https://www.rte-france.com/eco2mix/les- ... frontieres

C'è anche "il tempo della rete elettrica"
https://www.monecowatt.fr/
1 x
Immagine
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 587
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Re: EDF ha qualche problema a superare l'inverno




da Petrus » 05/10/22, 23:37

phil59 ha scritto:Che senso ha volere a tutti i costi, per esempio, far girare la LV di pomeriggio, se si può farla di notte?
75 litri di mongolfiera, potrebbe essere corto, a seconda del numero di persone, o potrebbe essere regolato male in tp, come impostato a 50°, quando potremmo alzarlo a 70° di notte?
Non lo so, solo una domanda?

Per la lavastoviglie, vi ricordo solo che i proles che lavano i piatti a mano consumano acqua calda, che raffredda il palloncino, e se è piccola le docce possono essere più fresche la sera e se la doccia si fa al mattino , niente più acqua calda per i piatti.

"In sei ore di riscaldamento, abbiamo abbastanza acqua calda per l'uso quotidiano in questa fascia oraria di pranzo", afferma Enedis. Quindi, a meno che tu non faccia la doccia a un reggimento nel bel mezzo della giornata, la misura dovrebbe passare inosservata dalla stragrande maggioranza dei clienti interessati.

E per chi ha attaccato al muro un piccolo pallone da 50-75l? Ah, dimenticavo, non siamo niente come diceva l'altro.

Il principio delle ore non di punta rimane in vigore per il resto del consumo di elettricità.

OK, era quello che pensavo, il consumo è ancora conteggiato in HC, ma il segnale non si attiva.
Quindi il segnale pilota ufficialmente non è più un indicatore HC, ma un segnale controllato da Enedis, grazie linky!
Coloro che hanno bisogno di ricaricare la mongolfiera tra le 12:14 e le XNUMX:XNUMX dovranno aggiungere un timer.
1 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 505

Re: EDF ha qualche problema a superare l'inverno




da phil59 » 06/10/22, 10:19

Ho un amico, che per entrambi, finalmente, stava progettando di sostituire il suo pallone da 250 litri con uno più piccolo, tipo 50-100 litri, e non ha più un abbonamento HP-HC, e lasciarlo scaldare tutto il giorno.

Ma ora ci rendiamo conto che è una cattiva idea, con quello che sta succedendo ora.

Peggio, altri paesi, come la Germania, dove a priori tutti hanno l'abbonamento base, in 3X63A, e abbiamo uno scaldabagno elettrico istantaneo...

All'epoca, che potrebbe non essere ancora del tutto esaurita, l'energia economica e disponibile non era un problema.

Oggi è uno.

Ma torno al tp del pallone, probabilmente è fattibile per tutti, scaldarlo più in alto, e 10-20° in più, potrebbe permettere di mettere meno acqua calda contemporaneamente, e più fredda, con lo stesso tp finale .

Mancanza di energia a causa di una scelta sbagliata, qui senza dubbio, per l'elettricità, ma nel frattempo dovremo superare questo corso, in modo semi-delicato, o meno, con un brutale distacco del carico di diverse ore, oppure no.

Le persone che lavano i piatti a mano, ce ne sono ancora, ma sempre meno. Una lavastoviglie consuma molta meno acqua, tipo 10-15L per 12 coperti, così che a mano, per una persona, è quasi così...

Torno da mio padre, che è in ossigeno di notte, pochissimo di giorno, nel suo dispositivo c'è la batteria, ma mi sembra che si tratti di un'ora buona di autonomia.. ..

Quindi la sosta dei palloncini, la giornata, è una piccola misura, senza grande importanza in senso generale, della vita del 95% delle persone, per esempio.
A casa, l'HC è dalle 23:30 alle 6:30, quindi non cambia molto.

Ma alcune persone sfruttano anche gli slot per far funzionare automaticamente altri dispositivi, da questo segnale non sono interessati solo i serbatoi dell'acqua calda.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 587
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Re: EDF ha qualche problema a superare l'inverno




da Petrus » 06/10/22, 11:53

A proposito, le stazioni di ricarica (almeno una ricarica rapida di diverse decine di KW) verranno disattivate anche durante i picchi di consumo?
Apparentemente no : https://www.francetvinfo.fr/economie/en ... 77009.html
Concludo che quindi taglieranno l'acqua calda nei proletari in modo che le piaghe possano ricaricare le loro auto elettriche.
E continuiamo a sovvenzionare l'elettrificazione del parco auto che chiaramente non abbiamo i mezzi per fornire...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: EDF ha qualche problema a superare l'inverno




da Obamot » 06/10/22, 12:01

Sarà necessario caricare un pacco batteria ai terminali dell'auto (a volte gratuito) per utilizzarlo successivamente a casa? : Cheesy:
1 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 505

Re: EDF ha qualche problema a superare l'inverno




da phil59 » 06/10/22, 13:19

Petrus ha scritto:A proposito, le stazioni di ricarica (almeno una ricarica rapida di diverse decine di KW) verranno disattivate anche durante i picchi di consumo?
Apparentemente no : https://www.francetvinfo.fr/economie/en ... 77009.html
Concludo che quindi taglieranno l'acqua calda nei proletari in modo che le piaghe possano ricaricare le loro auto elettriche.
E continuiamo a sovvenzionare l'elettrificazione del parco auto che chiaramente non abbiamo i mezzi per fornire...


Quindi i terminal veloci vengono utilizzati solo per viaggi molto lunghi in EV e, al prezzo che costano, si carica lì solo quando ne hai davvero bisogno e non per fare del bene.

Attualmente, in 18 mesi, ho percorso circa 50 km, e dovevo farlo solo una ventina di volte, per lunghi viaggi, tipo 000 km, per andare in Bretagna.

Perché, possiamo farlo ora, perché le persone hanno paura dell'energia elettrica, di essere fuori servizio e che l'autonomia ora raggiunge i 500 km, che nella maggior parte dei casi è ASSOLUTAMENTE NIENTE. ...

Infatti sono le persone contro i veicoli elettrici, che aumentano l'autonomia, e allo stesso tempo impediscono l'evoluzione della flotta produttiva, del V2G, che potrebbe dare una spinta alla rete, quando necessario, ed evitare tagli selvaggi, parlo sopra tutto sulla Francia, dove abbiamo un grande potenziale elettrico.

Per fare 1L di energia fossile ci vuole circa 1 kWh di energia per fare grossomodo 12.... Con 12 kWh si fanno spesso 80 km, fuori autostrada, e i modellini sono cento.

Quando guidi con un combustibile fossile, se fai 6L/100, hai già consumato la metà di quello che consuma un veicolo elettrico, sorprendente, vero?

Fare il pieno in una stazione libera è molto dannoso per l'ambiente!

Soprattutto nel caso del deposito di veicoli elettrici, da restituire a casa, qualunque cosa.

Trasformiamo AC in DC, perdite, stoccaggio, perdita, ritrasformazione, perdita. Se è solo per il suo conforto, è una grande perdita, da restituire alla rete, sì, perché è per tutti, e per evitare di alleggerire il carico.

MOIJE pensa che non sia necessario vedere che il suo caso in particolare, ma un caso generale, per la Francia, non esiste una soluzione miracolosa, anche se tutto ciò, dopotutto, è solo artificiale.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272

Re: EDF ha qualche problema a superare l'inverno




da SixK » 06/10/22, 16:04

Petrus ha scritto:Sul mio contratto EDF HP/HC:
Orari non di punta: 1:30 - 7:30 / 12:30 - 14:30
Quindi rimuoveranno lo slot HC tra le 12:14 e le XNUMX:XNUMX, non ho linky, dovrò vedere se hanno rimosso anche il segnale pulsadis che permette di passare a HC sui vecchi misuratori.
Senza questa nicchia per ricaricare il mio piccolo scaldabagno, dovrò avviarlo manualmente qualche ora prima di fare la doccia.


Siamo d'accordo sul fatto che HC siano le ore non di punta.
Le ore in cui il consumo è più basso, giusto?
Quindi il governo vuole tagliarci il serbatoio dell'acqua calda quando c'è il minor consumo di elettricità!??
Inoltre, accade nel momento in cui i pannelli solari producono di più, l'energia eolica ha le migliori possibilità di produrre e quando c'è la maggior quantità di energia solare.

Non ci importa di noi stessi, vero?
Stanno preparando il credito sociale per noi?
Salute, istruzione, giustizia, cibo, acqua, energia, quali sono le prospettive? Banche, accesso al denaro? Cosa ci porterà naturalmente all'euro digitale (2024/2025 a memoria)?

Dopo che hanno tagliato l'HC durante il giorno, mi ha colpito uno ... ma ancora, non vedo come possa aiutare.
Non è che l'energia fosse un asset ultra-strategico di uno stato. Insomma, è voluto, non ci importa del nostro viso!
Piccolo sfogo per divertimento.
Dimmi se non ho capito niente.
2 x
Gli ottimisti inventato gli aerei, paracadute pessimista. George Bernard Shaw.
Pensiero personale, capisco meglio perché i grandi capi inventato il paracadute d'oro.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Re: EDF ha qualche problema a superare l'inverno




da Christophe » 06/10/22, 16:12

SixK ha scritto:Dimmi se non ho capito niente.


Hai capito tutto!
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9792
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2648

Re: EDF ha qualche problema a superare l'inverno




da sicetaitsimple » 06/10/22, 17:14

SixK ha scritto:Dimmi se non ho capito niente.


Non hai ottenuto niente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14914
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4338

Re: EDF ha qualche problema a superare l'inverno




da GuyGadeboisTheBack » 06/10/22, 17:18

Trova un accordo... : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 196