Motore Pantone su trattore Deutz 6 913 atmo

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Motore Pantone su trattore Deutz 6 913 atmo




da Colmant » 11/05/07, 22:24

Buona sera a tutti

Come diciamo qui in Provenza; Il dannato mascalzone mi prese e finalmente ci entrai.
Ho pensato di iniziare con il mio trattore standard IH 1455 145 cv turbo,

ma
Dopo aver fatto diversi tentativi di creare piani pseudo che non sono stati seguiti a causa della mancanza di tempo, ho avuto il grilletto seguendo gli ultimi post di Someca e in particolare l'ultimo schizzo di André, preceduto da quello di Zac credo, trasmesso da Frisebyne ... in breve

Questo è per equipaggiare il mio corriere alimentato da un Deutz 6-913 a sei cilindri raffreddato ad aria, 130 CV

jvous espliq: faccio un sistema verticale

Per il gorgogliatore:
Sono partito da un serbatoio d'aria con freni per camion, ne ho diversi che un bastardo ha lanciato a casa mia, non hanno più superato il controllo, a quanto pare sono pieni di tracce d'olio, il suo compressore ha dovuto perdere.
Si tratta di cilindri cilindrici di 30 litri di rottame spesso e verniciati all'interno, una volta puliti (o puliti una volta per i belgi) è nikel; diam 270 mm lunghezza 555 mm ca.

è acceso sarà un po 'pesante ma potrei mettere almeno 15 l di acqua

Ho trafitto le due estremità al centro con una campana diam 51
poi ho tagliato un cappello lungo un cordone di saldatura

All'interno passo un tubo da 50 mm (scarico) lungo 650 mm
Per il reattore, ho un tubo zincato 15/21 piegato all'estremità, l'ho tagliato in modo che la dimensione vada da 50 a 46-48 circa.
Ho perforato lo scarico diam 22 e rettificato con un file il passaggio oblungo per far risaltare il gomito (sezione) che supera circa due cm, basta.
Non penso di saldarlo: la regolazione è buona e anche se passa un po 'di gas di scarico non importa e rimane rimovibile.
l'altra estremità di questo 15/21 è tagliata alla lunghezza appropriata per essere in grado di infilare e mettere un raccordo a T lungo raggio che fuoriesce a monte del gorgogliatore Ho tagliato la campana diam 29 su una mezza sezione in modo che il raccordo y vieni ad appoggiarti, cer facendo l'assemblaggio, un piccolo colpo di martello all'estremità del tee, e il gomito è posizionato da solo al suo posto, il reattore è centrato.

Il mio stelo proviene da un bullone che teneva in posizione l'asse posteriore con un diametro totale 14 lungo espresso 190, lunghezza liscia se testa 145 e 45 filettato.
Ho saldato 3 picchi di centraggio sul filo e ho messo a terra la testa esagonale a 120 ° (a occhio) traboccando leggermente sull'asta: altri 3 picchi sfalsati. L'asta si adatta bene in 15/21.
L'estremità del tee che rimane nello scarico e tappato e saldare una piccola asta che collega il tappo all'asta del reattore.
Mi collego all'uscita del motore da un tubo 50/56 anch'esso forato con una sezione semi-complementare che viene a sigillare sul tee che fuoriesce.

Sono lì dopo 5 ore di seminario, note e diagrammi

Penso di rimettere la parte superiore della bottiglia e tenerla per un pezzo di camera d'aria in modo che rimanga rimovibile. almeno per il momento.

rimangono sui fori filettati del cilindro 3 in 15/21: 2 nella parte inferiore 1 nella parte superiore, che userò per mettere l'acqua, collegare la presa d'aria per le bolle e drenare.

Avevo già preparato un "traferro" modificando un ugello del bruciatore a nafta che utilizzo capovolto per far uscire l'aria attraverso il filtro. tutto montato su tubo 12/17 ... ho bisogno di una buona depressione non è grande forse sarà sufficiente.

Resta da collegare un tubo al tubo di aspirazione che ha già un ugello (per alimentare il compressore d'aria dei freni che ho smontato).

a dopo.
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Andre
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da Andre » 11/05/07, 23:22

Ciao
Per il reattore, ho un tubo galva 15/21 piegato all'estremità, l'ho tagliato in modo che le dimensioni passino dal tubo da 50 a 46-48 circa
.
Per il tubo zincato non molto buono per la parte interna del reattore (esterno non serio che diventa in pelle)

trovarti un semplice tubo di ferro nero se non riesci a trovare un alesatore per rimuovere i motoni di zinco, operazione difficile se ti mancano gli strumenti, già che galvanizzato è saldamente saldato brilla in fiamme verdi quando lo saldi diventa poroso

Per il tubo del reattore preferisco un tubo molto liscio all'interno e abbastanza e rotondo quando lo misurate ci sono tolleranze abbastanza ampie nei tubi commerciali.

Per il tubo gorgogliatore, non hai troppa testa per creare bolle super piccole, la differenza non è grande tra molti piccoli fori o tagli di sega, uso persino un tubo direttamente nell'acqua come ..
il diametro del tubo deve essere abbastanza grande da 22 mm e più almeno la parte sommersa da realizzare (russare il gorgogliatore), sarà sempre il momento di chiedere una riduzione della presa d'aria, se necessario dopo, ma.
Il tuo reattore lo salderei saldamente nel gorgogliatore, la parte sopra l'acqua nel gorgogliatore deve essere stretta, è in questa depressione che si forma una nebbia di goccioline d'acqua
un buon gorgogliatore quando cammina bene diventa bianco dentro come una nuvola. (il tipo di condensa che vediamo sulla punta delle ali degli aerei veloci)

non dimenticare che tutte le parti saldate e interne del reattore devono essere pulite bene, il motore può deglutire le parti metalliche. Il pistone passa vicino alla testata, è possibile raschiare un motore per maggiore sicurezza, chiedersi uno schermo solido ben fissato nell'uscita del motore o sul lato di aspirazione.
Non cercare di avere troppa acqua, se fai poco uso del motore, è meglio lasciarlo con meno acqua, si riscalda più velocemente, anche se significa avere un sistema per aggiungere altro


Andre
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Colmant
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da Colmant » 12/05/07, 07:35

Andre ha scritto:Ciao
Per il reattore, ho un tubo galva 15/21 piegato all'estremità, l'ho tagliato in modo che le dimensioni passino dal tubo da 50 a 46-48 circa
.
Per il tubo zincato non molto buono per la parte interna del reattore (esterno non serio che diventa in pelle)

> lo zinco in galva pone una reazione chimica pb? o semplicemente rugosità interna

Per il tubo del reattore preferisco un tubo molto liscio all'interno e abbastanza e rotondo quando lo misurate ci sono tolleranze abbastanza ampie nei tubi commerciali.

> è vero c'è anche una nervatura longitudinale (saldatura) ma lo spazio è 14-15 = 1 quindi 0.5 troppo piccolo ??

Per il tubo gorgogliatore, non hai troppa testa per creare bolle super piccole, la differenza non è grande tra molti piccoli fori o tagli di sega, uso persino un tubo direttamente nell'acqua come ..
il diametro del tubo deve essere abbastanza grande da 22 mm e più almeno la parte sommersa da realizzare (russare il gorgogliatore), sarà sempre il momento di chiedere una riduzione della presa d'aria, se necessario dopo, ma.

> Posso realizzare due prese d'aria 15/21 sui filetti esistenti

Il tuo reattore lo salderei saldamente nel gorgogliatore

> hai provato ad "attaccare" alla pasta epossidica tipo Sintofer ES che porta al calore della pentola?

chiediti uno schermo solido ben fissato nell'uscita del reattore o sul lato di aspirazione.

> Vado a pulire bene, una griglia in acciaio inox sfiatata da un serbatoio dell'olio ma la rete è un grosso uovo non efficace può essere un pezzo di spugnetta / lana di ferro davanti ...

Non cercare di avere troppa acqua, se fai poco uso del motore, è meglio lasciarlo con meno acqua, si riscalda più velocemente, anche se significa avere un sistema per aggiungere altro

Bene, quando lo uso può essere di 10 ore di fila, ma in generale 6 è comune che riscalda molto raffreddato ad aria e la pentola si trova sul lato di uscita del flusso d'aria di raffreddamento
Andre
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da Colmant » 12/05/07, 07:38

alcuni redattori - presentazione delle citazioni Penso che tutti capiranno
:? :?
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Andre
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da Andre » 12/05/07, 16:22

Ciao
> è vero c'è anche una nervatura longitudinale (saldatura) ma lo spazio è 14-15 = 1 quindi 0.5 troppo piccolo ??


Troppo piccolo per un diesel di queste dimensioni
normalmente il disegno originale c, era asta 1/2 pollice o 12,7 mm
1/2 tubo o 21/15 mm la misura esterna nello standard dei tubi è sempre dello stesso diametro, l'interno cambia in base allo spessore del materiale che ho lavorato per 15 anni in una fabbrica che produceva tubi .

se vedi che la saldatura interna trova visivamente un altro tubo,
Se si desidera un assemblaggio permanente e il trattore rimane fermo per lungo tempo, all'interno è presente un tubo in acciaio inossidabile, molto più liscio e la sua fabbricazione più accurata, non vi è alcun rischio di ruggine durante le lunghe soste.
Per l'asta è un traferro tra 1 mm e 1,5 mm
Se non lo trovi, guarda tra le aste dei vecchi ammortizzatori per auto, spesso i diametri sono vicini, cerca prima un buon tubo del reattore, quindi adatta l'asta che è più facile da trovare, organizza tutto ciò che è facilmente intercambiabile (tappo all'estremità )

Per la rete metallica nessuna spugna metallica in questo punto si rischia che si rompe nel filamento nel motore.
Una buona rete solida ben fissata, la tua protezione non deve diventare il problema.

Per il galvanizzato penso che Pitmix usasse il galvanizzato per mancanza di qualcos'altro, ma perché correre rischi con un assemblaggio che non darà le sue prestazioni, già che quando si fa un assemblaggio è che si vuole migliorarlo si chiede molti dettagli

Andre
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da Colmant » 12/05/07, 17:37

André ti ringrazio per il tuo consiglio, vale la pena di chi conosce quei dieci che cercano

per le dimensioni qui non conosciamo il "tubo o 1/2 tubo"
nell'impianto idraulico le valutazioni sono:
Tubo da 1 "= 1 pollice -> 26/34 mm (interno / esterno)
3/4 "-> 26/34
1/2 "-> 15/21
3/8 "-> 12/17

tu dici
Gambo 1/2 pollice o 12,7 mm
1/2 tubo o 21/15 mm

In realtà il trattore può rimanere senza lavorare per 3-4 mesi, quindi devo trovare un tubo in acciaio inossidabile in 15/21 ed essere in grado di piegarlo o saldare un gomito
per le canne penso di dover trovare gli ammortizzatori che ho in stock.
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da Colmant » 12/05/07, 17:38

Rettifica 3/4 "-> 20 / 27mm
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da Colmant » 12/05/07, 17:46

gli steli solidi in casa sono in pollici, qui in metrica,

i tubi di casa tua sono chiamati tubi e sono misurati in pollici

ho capito bene?
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Andre
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da Andre » 12/05/07, 23:02

Ciao

Le dimensioni (tubo) sono universali, tutti i paesi hanno adottato questo sistema e che da più di un secolo si dice pollice, ma ciò non corrisponde a misurazioni reali.
Come ho detto, le misure esterne dei tubi sono standard ma interne variano da un produttore all'altro, lo spessore delle strisce di acciaio utilizzate per realizzare il tubo non è regolare,
l'inizio e la fine della bobina sono più sottili, normalmente le fabbriche devono tagliare 10 metri davanti alla bobina, ma ora che questi tubi sono realizzati nei paesi orientali sono più economici e la qualità è cambiata
è fatto di tubo sottile e tubo spesso per alta pressione, quindi il diametro interno lo misura e adatta l'asta
In acciaio inossidabile la qualità è superiore .. (Giappone)
Normalmente prendi il tipo di condotto che raccogli e ti organizzi per avere un'asta con una distanza di 1 mm più o meno intorno (da 0,9 a 1,5 mm funzionerà su un diesel)
In generale, adattate la vostra costruzione con lo spazio attorno al motore e con i materiali a portata di mano, siamo tuttofare non scienziati con un budget che consente loro di lavorare tubi di nichel! e se non funziona (nel cimitero delle ore).
Nei nostri assemblaggi, è necessario realizzare un reattore a tubo definitivo per avere la possibilità di cambiare l'asta o modificarlo, per avere la possibilità di modificare facilmente l'ingresso dell'aria del gorgogliatore. Il resto non cambierà con il solo uso di impostazioni ..

Andre
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