record di Aeolian Nord-Passo di Calais

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Kikov
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 09/05/07, 03:27

record di Aeolian Nord-Passo di Calais




da Kikov » 09/05/07, 03:40

Buongiorno,
Sono uno studente in una scuola di ingegneria e sto lavorando a un file volto a studiare la fattibilità dello sviluppo dell'energia eolica nel Nord-Passo di Calais.
Desidero quindi raccogliere informazioni e documenti su questo argomento, e in particolare ho sentito parlare di un "piano regionale per l'energia eolica" per il Nord-Pas de Calais, ma non sono in grado di ottenerlo. Quindi sto cercando qualcuno che possa aiutarmi ... :)
Inoltre, sto cercando informazioni sulla politica della Francia e della regione per quanto riguarda l'energia eolica (obiettivi, politica dei prezzi, ecc.)
E se hai altre informazioni che potrebbero essere interessanti per la mia materia, non esitare.
Grazie in anticipo!
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 09/05/07, 10:56

http://www.industrie.gouv.fr/energie/re ... uete04.htm

Prenditi il ​​tempo per approfondire questo aspetto. Troverai anche i testi normativi relativi alla tariffa feed-in. Ma questi sono testi abbastanza "ermetici".
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 09/05/07, 13:20

Perché non contattare il Consiglio regionale e le altre amministrazioni interessate? -e cogliere l'occasione per stringere relazioni per la tua futura carriera? : Cheesy: ?
0 x
Kikov
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 09/05/07, 03:27




da Kikov » 15/05/07, 16:01

Grazie per il link e consigli.
Ho provato a contattare le istituzioni che potrebbero avere questo Piano Wind Energy regionale (regione di ADEME, dipartimenti), ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta alle mie e-mail ... :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 15/05/07, 16:29

Lo hai già cercato, ma a volte non è facile da trovare, quindi ecco il link diretto del vento da ADEME: http://www2.ademe.fr/servlet/KBaseShow? ... atid=15123

In particolare con i regolamenti
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 262