dunce cap per la scuola francese: Istruzione?

dibattiti filosofici e aziende.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 12/02/14, 10:12

chatelot16 ha scritto:questa evoluzione è sfacciata nella lettura dei vecchi libri scolastici di 1900: i programmi del tempo erano molto più adatti a ciò che era utile: la scuola ha spinto i progressi nella vita attuale

oggi i libri di scuola sono disperati: nessun uso pratico


Utile Non lo so, ma un livello molto più avanzato ...

Mi sono imbattuto in un libro di scuola di preparazione di certificato di studi 1920 anni ... quindi passiamo agli anni 11-12 che penso (prima del college) ...

Beh, dentro c'era un po 'algebra e doppi integrali !!

2 cose che ho visto in classe preparatoria ... quindi post bac! :shock:

Ognuno farà la sua propria conclusione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 12/02/14, 11:35

Quando vedo che ho passato un bac elettronico in 1989..Quello è stato 43 ore di lezioni / settimana .. con la meccanica della misura della fisica elettrica ... ho avuto il mio diploma di maturità con note onorevole nelle materie tecniche ...
Oggi impongo queudal nel mio povero sax elettrico che è quasi un grande mistero per me (d'altra parte è 25ans non ho praticato l'elettronica ad eccezione dei tempi di saldatura e dei termostati welleman : Mrgreen: ) ... Non proprio non penso che tutte queste ore a graffiare i disegni i tipografi tecnici manipolino le pagine di jlwomega, il pi greco del seno coseno tangenti i loro inversi e quant'altro, anch'io mi sia stato molto utile profesionelement solo nella vita ... Ha se la geometria di mettere i miei piatti placo : Mrgreen:

Mio figlio che segue sostanzialmente le stesse piste ... Mi spaventa .. è in 1ere STI2D nel pubblico ... sento davvero che passano il tempo giocando ... Con gli strumenti ludici loro non so (o conservi) nulla ...
Venerdì scorso ho avuto 2 elementi della stessa classe usciti da un laboratorio di chimica ... Avevano impiegato 4 ore a fare quella che chiamavano "slyme" (una specie di gomma più o meno liquida a seconda che ci erano riusciti o no) nessuno dei due era dannato a darmi l'elenco dei componenti precisi ... C'era un po 'di acido truconico, alcol burante, groutchemeu perlimpinpinico, un po' di lattice sadomasico ... Niente, non avevano trattenuto nulla e non avevano alcun supporto cartaceo di ciò che avevano fatto ... solo una valutazione del risultato ...

Bene ero pete caduto sulle due once della classe ...

In breve, mi viene quasi da pensare che sarebbe meglio imparare come coltivare carote, accarezzare e bistecche (come si sviluppa un albero di noodle a proposito ???) piuttosto che usare il sedere dei pantaloni sulle sedie di queste scuole superiori ...

Affliggendo, disgustoso ... a 17ans (con risultati scolastici superiori alla media) è tutto solo se riesce a leggere ... non parlare nemmeno di scrivere ...

EN soddisfa perfettamente la missione ad essa affidata:
per fare in modo che le future generazioni di idioti inservibili e corveables misericordino, secondo gli ordini e la condotta che sarà bilanciata dallo smartphone ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 12/02/14, 13:32

Macro ha scritto:Quando vedo che ho passato un bac elettronico in 1989..Quello è stato 43 ore di lezioni / settimana .. con la meccanica della misura della fisica elettrica ... ho avuto il mio diploma di maturità con note onorevole nelle materie tecniche ...
Oggi impongo queudal nel mio povero sax elettrico che è quasi un grande mistero per me (d'altra parte è 25ans non ho praticato l'elettronica ad eccezione dei tempi di saldatura e dei termostati welleman : Mrgreen: ) ... Non proprio non penso che tutte queste ore a graffiare i disegni i tipografi tecnici manipolino le pagine di jlwomega, il pi greco del seno coseno tangenti i loro inversi e quant'altro, anch'io mi sia stato molto utile profesionelement solo nella vita ... Ha se la geometria di mettere i miei piatti placo : Mrgreen:


Sono totalmente d'accordo con questa opinione!
In effetti, l'istruzione nazionale è diventata una specialità nella "mescolanza" di cose inutili.

Ad esempio, un impianto idraulico CAP dura gli ultimi 2 anni, mentre impiega circa 6 mesi per formare un idraulico corretto, 3 mesi per un tecnico di superficie e 8 mesi per un meccanico di base.
Nella meccanica automobilistica la parte pratica occupa solo 8 ore a settimana, il resto: francese, matematica, storia / geo, sport, SVT, calcolo delle forze, ecc ...
Risultato delle gare dopo i suoi anni 2, molti studenti hanno solo una conoscenza della meccanica più che limitata e solo un futuro per lavorare in fretta a cambiare pastiglie, mentre allo stesso tempo potremmo facilmente allenare un BTS!

2 potrebbe essere addestrato a 4 volte più studenti riducendo l'apprendimento al minimo indispensabile.
Una delle principali cause della disoccupazione giovanile è proprio il fatto che alcuni settori non offrono abbastanza posti, il che significa che molti studenti finiscono in un binario di raccordo, con un sacco di abbandono alle chiavi (= = disoccupazione delinquenza ...).
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/02/14, 13:45

e ora che abbiamo seri dubbi sul livello di istruzione impartito a scuola, non dobbiamo sorprenderci se una diceria su un insegnamento dubbio inizia un quarto di giro! Sto parlando della storia della teoria del genere ...

quando vediamo la mancanza di risultati in francese e il calcolo semplice ... la mancanza di risultati nella vita collettiva, sembra assurdo che la scuola mette il naso in argomento controverso

per porre fine a questo tipo di polemiche che spero siano completamente ingiustificate, dovremmo pubblicare chiaramente i programmi di tutte le classi ... temo che avrebbe un altro effetto, metteremmo in pubblico tutte le altre assurdità: troppo posto debole cose utili e cosa troppo inutile

l'educazione nazionale è in pericolo a causa del programma obbligatorio troppo brutto

solo i genitori con il giusto livello possono offrire ciò che è necessario al loro bambino ... e impossibile con la buona volontà di offrire la stessa cosa a un gran numero di bambini creando una scuola privata: qualsiasi scuola anche privata deve applicare gli stessi programmi

assurdo! siamo cattivi, andiamo nel muro e proibiamo di fare altrimenti
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 12/02/14, 14:06

ciao
Non va dimenticato che l'estensione degli studi fino agli anni 16 è stata considerata utile per non mettere sul mercato del lavoro poche centinaia di migliaia di giovani. Stessa cosa per il BAC (dove una CAP sarebbe stata sufficiente) che si mantiene nel ciclo scolastico dei bambini che altrimenti finirebbero per allargare il numero dei disoccupati. E più alto è il livello di studio richiesto, minore è il numero di persone in cerca di lavoro. È, e qualunque sia l'etichetta politica, la stessa politica fin dai gloriosi trentes. Dove, ad un certo momento, i quadri erano fuori dai ranghi con tutta l'esperienza acquisita sul campo, stiamo attualmente ponendo (spesso in eccedenza) capi ben pieni, tecnocratici, spesso inadeguati con le realtà professionali e che dovranno giocare conduttori con subordinati che spesso conoscono dieci volte di più di loro. Non è colpa loro, è il sistema che è così!
Inoltre, più alto è il livello di istruzione, maggiore è il condizionamento e si notano, ad esempio, effetti non limitanti con i laureati ENA (tutti EN altrove), tutti coerenti e conformi.
Inoltre, l'educazione nazionale (nazionale o no!) Dovrebbe piuttosto essere chiamata il condizionamento nazionale destinato a rendere simpatici i soldati obbedienti il ​​mignolo sulla cucitura dei pantaloni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 12/02/14, 14:25

chatelot16 ha scritto:e impossibile con la buona volontà di offrire la stessa cosa a un gran numero di bambini creando una scuola privata: qualsiasi scuola anche privata deve applicare gli stessi programmi

assurdo! siamo cattivi, andiamo nel muro e proibiamo di fare altrimenti

Coloro che hanno deciso di passare dal basso mandano i loro figli a ottime scuole private all'estero (e anche in Francia) dove imparano molte cose, una di queste: come manipolare le masse che escono dall'educazione. inteso per tutti gli altri ...

E 'ben orchestrato, impostato come musica di carta ..
Soprattutto, non permettere al piccolo di fuggire.
il potere la ricchezza l'opulenza riservata a pochi privilegiati ...
Parodia di una repubblica egualitaria, spettacolo odioso, come consolazione e sbocco: i giochi circensi su Android per la massa della popolazione ..

Ma siamo felici schiavi, anche quando ci mandano 2 settimane al sole CP, torniamo a servirci da soli, arricchendoli e i loro discendenti. Altro bisogno di mettere una palla al piede ...

I loro unici grandi nemici ... Il baratto e l'autoproduzione, che cercano (e arrivano) attraverso la non educazione nazionale, di uccidere nell'uovo ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 12/02/14, 14:55

I loro unici grandi nemici ... Il baratto e l'autoproduzione, che cercano (e arrivano) attraverso la non educazione nazionale, di uccidere nell'uovo ...
altrettanto illusorio! Il baratto viene fatto anche sui beni di consumo (riduce la produzione e allo stesso tempo aumenta la disoccupazione) e l'autoproduzione, che non è l'autosufficienza (impossibile al momento), sta anche riducendo , non sostituire il sistema.
Quindi l'istruzione (titolo usurpato perché non è né il suo ruolo né il suo risultato), nazionale o no, serve soprattutto, in realtà, a mantenere le diverse classi sociali del servo moderno per i capi scelti tra gli stessi servi o schiavi . L'illusione sarebbe credere che con il pretesto della democrazia le cose potrebbero cambiare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16131
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5244




da Remundo » 08/03/14, 18:24

Di fronte alla crisi delle vocazioni, National Education lancia una campagna di reclutamento per giovani insegnanti di tutte le materie ... per dilettanti, Qui ci sono quelli che dovrebbero essere chiamati piccoli spot pubblicitari

Jean Paul Brighelli non esita a dare la sua opinione cesellata ...
Jean Paul Brighelli ha scritto:I candidati non sognano quale fosse il cuore del business, la trasmissione della conoscenza, perché abbiamo svuotato questo cuore e che consideriamo seriamente di sostituirlo con un meccanismo "curriculum" (sic!) che metta le "abilità" dell'alunno al centro del sistema. No, non sognano più "la professione più bella del mondo", perché gli apprendisti stregoni di pedagogia l'hanno trasformata in un fioretto, a forza di imporre ai futuri insegnanti i loro capricci e la loro incompetenza.


Crisi del reclutamento

Da questo disincanto, voglio come prova solo la rarefazione delle candidature nelle competizioni di reclutamento. In alcune discipline, ora ci sono più posizioni disponibili dei candidati - e le giurie non osano nemmeno assegnarle tutte a posizioni, poiché il livello è a volte basso.

Fonte: il punto
@+
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Istruzione nazionale: berretto da asino per la scuola francese?




da Christophe » 23/12/22, 15:35

Mettilo qui:

1 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16131
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5244

Ri: Istruzione nazionale: berretto da asino per la scuola francese?




da Remundo » 23/12/22, 15:43

Caroline Roux sta scoreggiando... la bocca :P
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 243