rondella di commento di YouTube

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Sebastian L
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 219
iscrizione: 28/12/22, 21:21
x 104

rondella di commento di YouTube




da Sebastian L » 22/01/23, 10:43

hi,

Vorrei conoscere la tua opinione sulla moderazione dei commenti di youtube, le tue esperienze.

Personalmente, sono sorpreso dalla cancellazione abbastanza rischiosa senza preavviso, senza violare le condizioni generali di utilizzo.

Ho notato da tempo che i commenti con link html vengono automaticamente eliminati, per impostazione predefinita, sui canali youtube.
Da lontano, sembra che questi commenti richiedano l'approvazione esplicita del proprietario del canale e il risultato effettivo è che vanno sprecati. Nessun messaggio di errore, devi indovinare ma non è la morte della democrazia.

Più problematico, ho notato da un po' che un msg poco costruito può essere nascosto e se provi a metterlo su un altro canale con una piccola modifica salta automaticamente è abbastanza curioso, potremmo pensare alla censura statale automatizzata.
C'è tipo un'analisi delle parole chiave contenuta in un msg che non gli piace (la domanda è di chi?) e che se la riposti altrove, bam la cancelli automaticamente e senza preavviso. Puoi comunque pubblicare un messaggio del tutto banale ed ecco che non è il proprietario del canale che ti sta prendendo di mira...
Il trucco che stranamente funziona è scrivere un messaggio "nello stampo", aggiornare la pagina per verificare che ci sia ancora e modificarla per aggiungere quello che si voleva dire all'inizio... lì il messaggio rimane molto spesso! Come se ciò rovinasse l'algoritmo di filtraggio del tuo messaggio "spazzatura" iniziale per non so chi.

Ne parlo perché troppo spesso sento dire che grazie a internet la democrazia è più solida, al mio livello di esperienza utente direi che c'è il controllo totale e che la rivoluzione avverrà altrove : Mrgreen:

Ecco se avete esperienze sospette con i social network, che contravvengono alle normali condizioni di utilizzo, il dibattito è aperto : Cheesy:
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Rondella di commenti su Youtube




da Christophe » 22/01/23, 10:50

Non ho potuto aiutarti, devo aver postato 5 commenti su youtube nella mia vita...

Ma se è la stessa doxa dei video...e lo stesso funzionamento di facebook...necessariamente fa schifo!

Abbiamo un argomento abbastanza completo su questo problema di moderazione orientata: electricite-electronic-informatique / censorship-covid-de-facebook-youtube-ras-le-bol-t16530.html
0 x

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 128