bisogno di una mano elettricista

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais

Ri: serve una mano di un elettricista




da bullone » 27/05/07, 17:43

Zac ha scritto:2a domanda: su un motorino di avviamento C25 (nichel, tutto controllato dalla batteria del soneloide); funziona perfettamente, tranne che fa scattare mezzo secondo dopo che ho girato la chiave; non importa ma mi dà fastidio non sapere perché?


ciao zac,
lo ha sempre fatto o è recente :?:

in altre parole: è originariamente inteso questo modo di iniziare 1 secondo dopo aver girato la chiave o è un difetto appena arrivato :?:

genere: c'è un tempo automatico che si riscalda e attiva lo starter a passi (essendo in un paese caldo aspetta solo un secondo)

o una perdita di olio di patate è entrata nello starter o nel solenoide e scorre unta e lentamente quando si preme il tasto.

bullone
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 28/05/07, 01:19

:?: Per cominciare, può venire dal neiman ...
Linguetta usurata o bloccata, grasso che si è asciugato ... può essere controllato con i metrix ...

Per il problema del carburante; pensi che provenga da un sensore della pompa o da un filtro diesel?

Gli attuali filtri diesel sono ricoperti di fili (riscaldatore, rilevatore di acqua nel combustibile, indicatore di intasamento ...) una pista da scavare :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 28/05/07, 20:11

ciao a tutti e grazie per esservi interessati ai miei problemi

per lo starter lo faccio solo da 1 mese e ho controllato tutto il circuito dalla a alla z non passa per nessuna bizzarra "scatola", insomma il circuito base come si impara a scuola.

per il GO sui mercos, il filtro ha una sonda di rilevamento della flotta ma questo è tutto. Sul quadro della strumentazione è presente la spia "GO fault" e il "computer" spegne il motore non appena si accende (niente a che vedere con la sonda del filtro, abbiamo controllato).

Quando si guida in olio per friggitrice (più viscoso di GO) a basso carico, la sua curva impeccabile; ma non appena tiriamo il mulino si taglia. dopo 3 minuti di attesa e si ricomincia impeccabile !!!!

@ presto
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 28/05/07, 22:03

Stai scaldando il tuo olio? :?:
È come se la viscosità cambia quando si accelera ...
Suggerirebbe un calo della temperatura del carburante che diventerebbe quindi più viscoso ...
Eppure a casa non fa freddo ...

Ho incontrato un uomo oleoso che usa olio da mensa come te ...
Ha una vecchia Toyota 4x4 e sulla sua pompa diesel è possibile mettere un riscaldatore che assomiglia a una candela diesel. Questa opzione non è disponibile in Francia ma è disponibile per i paesi freddi ... Ha messo questo riscaldatore a rotolare con olio di patatine fritte.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 28/05/07, 22:57

Citro ha scritto:Stai scaldando il tuo olio? :?:
È come se la viscosità cambia quando si accelera ...


ciao

no non lo riscaldo, la viscosità non ha motivo di cambiare; è il flusso che cambia. E quando il flusso aumenta, si interrompe.

ecco perché ho dedotto che doveva esserci un "trucco" che misura: o la depressione o la viscosità.

molto probabilmente depressione. Ma sotto questo fottuto cappuccio c'è così tanta confusione che un gatto non trova i suoi cuccioli :il male: e poiché non conosco questo tipo di gadjet (nonostante le buone ricerche) non ho trovato nulla da scollegare : Cry:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 28/05/07, 23:28

hi,

Mi sembra di aver già sentito parlare di qualcosa del genere su un hdi ...
Il ragazzo aveva una sorta di misuratore di portata che misurava la differenza tra l'ingresso della pompa e il ritorno del serbatoio, questo misuratore di portata era collegato all'odb per visualizzare il consumo istantaneo ... Non so più la soluzione che aveva trovato .... dovrei ricercare ...
Forse una traccia ...

A + Serge.
0 x
Rispetto !!!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 138