Problema sommerso della pompa

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Pump sommerso problema




da Ahmed » 24/09/20, 23:00

Se non hai un serbatoio di accumulo, è possibile che la tua pompa non sia apprezzata per alimentare il tuo Kärcher e che l'elettronica, o più probabilmente l'avvolgimento del motore, si sia riscaldato ed è più o meno corto. -circuito...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Cham-Cham
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 24/09/20, 22:38

Ri: Pump sommerso problema




da Cham-Cham » 24/09/20, 23:07

Grazie per il rapido feedback Ahmed.
Anzi, non ho un serbatoio di accumulo: la pompa era collegata direttamente al Karcher ... : Cry:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Pump sommerso problema




da Ahmed » 24/09/20, 23:18

Una pompa viene raffreddata dall'acqua che la attraversa, ma le idropulitrici funzionano con portata ridotta ... Vedi dove sto andando ... Se riduci la portata della tua pompa, le imponi un sovraccarico , che aumenta notevolmente il consumo di energia a causa dello sforzo richiesto, mentre la capacità di raffreddamento diminuisce ... :cipiglio:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Cham-Cham
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 24/09/20, 22:38

Ri: Pump sommerso problema




da Cham-Cham » 24/09/20, 23:36

:shock: : Idea: :shock:
Quello che infatti non capisco è lo stato della mia pompa nella parte elettronica: se confrontiamo con il video nel messaggio sopra, vediamo che:
- c'erano circa 10 cl di un liquido marrone con un odore speciale (non era acqua).
-sul motore si notano molte tracce bianche, come polvere, che ha aggredito la parte metallica. È come se avessimo versato dell'acido.
-inoltre, ho sentito un prurito nella mano che ha toccato questa parte.

Il motore o l'elettronica non sembrano completamente bruciati perché la pompa si è riavviata ma di solito lo è, lo è dopo diversi tentativi e non dura a lungo.

Penso che ripulirò quello che posso sul WD40 per cercare di ottenere un aspetto "normale" e riprovare. :Rotolo:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Pump sommerso problema




da Ahmed » 25/09/20, 09:12

Non riesco a spiegare tutti questi sintomi; Certo, l'avvolgimento non è completamente bruciato, ma abbastanza da provocare l'arresto piuttosto rapido: ho già avuto modo di osservare questo tipo di guasto ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Cham-Cham
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 24/09/20, 22:38

Ri: Pump sommerso problema




da Cham-Cham » 25/09/20, 15:54

alalala ... ho davvero sbagliato: la pompa costa 3-4 volte il prezzo della Karcher!
Proverò a fare la pulizia ed eventualmente il test questo WE.
Non c'è molta speranza però :(
0 x
Cham-Cham
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 24/09/20, 22:38

Ri: Pump sommerso problema




da Cham-Cham » 25/09/20, 23:07

Un piccolo aggiornamento:
Ho l'impressione che il pezzo circolare di colore nero sia una specie di pressostato. È montato nella parte bianca. Penso che quando la pompa aspira l'acqua, una parte di essa passa attraverso la valvola di non ritorno ed entra nella parte bianca che sotto l'effetto della pressione premerà l'interruttore nero chiudendo il circuito. Questa è un'operazione normale. Nel caso in cui non ci sia più acqua, non c'è pressione e quindi il contattore deve essere aperto.
L'interruttore sembra essere bloccato, probabilmente a causa del liquido marrone che ho trovato nella pompa.
Ho pulito il contattore e il motore con WD40.

Ma questo non spiega perché la pompa sia scattata sistematicamente ...
D'altra parte, la presenza del liquido marrone o di una bobina tostata potrebbe spiegarlo. : Wink:
allegati
IMG_20200925_224029.jpg
IMG_20200925_223955.jpg
IMG_20200925_223920.jpg
0 x
Cham-Cham
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 24/09/20, 22:38

Ri: Pump sommerso problema




da Cham-Cham » 25/11/20, 21:56

Bonjour tout le monde,
solo per tenerti aggiornato: dopo aver pulito e rimontato la pompa sembra funzionare normalmente : Lol:
Grazie a tutti per il vostro aiuto e per le informazioni che ho trovato sul sito!
allegati
IMG_20201021_193902.jpg
0 x
Avatar de l'utilisateur
2023
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 14/03/23, 08:13

Ri: Pump sommerso problema




da 2023 » 14/03/23, 08:25

Ciao Florent,

Grazie per il vostro messaggio. È possibile che il condensatore sia la causa dei tuoi problemi. Per accedervi, puoi provare a rimuovere le viti che tengono in posizione la pompa del vuoto. Se non funziona, potrebbe essere necessario contattare un professionista per chiedere aiuto. Speriamo che queste informazioni ti siano utili.
Grazie ancora e buona giornata!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 141