Disegni universali per ACQUA DOPING WATER

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Ri: UNIVERSAL SCHEMI DOPING DELL'ACQUA PER L'AUTOMOTIVE




da lejustemilieu » 11/06/07, 22:17

PITMIX ha scritto:salut
Vorrei lasciare qui alcuni schemi "dire" UNIVERSALI del sistema di doping dell'acqua per auto.

Quindi potremmo fornire diagrammi di parti in particolare e in modo più dettagliato. O fornire spiegazioni precise sugli adattamenti in base ai veicoli che abbiamo drogato con acqua.
L'idea, se possibile, sarebbe quella di creare un database in cui non discutiamo troppo ma in cui condividiamo le nostre diverse esperienze.
Potrebbe essere un buon modo per convertire i novizi che non osano iniziare perché pensano di non aver capito il sistema.
********************************************
Ben fatto, Pitmix, è un'ottima idea, perché al momento c'è troppo da leggere su questo argomento; le cose si sono evolute.
Anche se si commettono errori, il punto è evidente e si risparmia un sacco di tempo per i principianti.
Complimenti a tutti coloro che si bagnano in questa avventura e anche ad altri
Firmato, un uomo che si scalderà con l'olio del ristorante quest'inverno : Cheesy:

Bene me ne vado : Lol:
https://www.econologie.info/share/partag ... acteur.JPG

Ah sì .. Non ho la scienza infusa : Lol:
Cambia ciò che non ti soddisfa ...
Ai tuoi topi :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 11/06/07, 22:54

Grazie, ragazzi carini. 8)
Volevo anche sottolineare una cosa.
T3RPR, il ragazzo che ho incontrato sabato, ha preso l'iniziativa di incontrarmi per discutere verbalmente l'argomento.
Anche se non sono il miglior esempio di successo in questo forum, abbiamo chiacchierato per un'ora buona.
Incoraggio altre persone a fare lo stesso.
Proprio come un diagramma merita un lungo discorso, parlare direttamente vale centinaia di righe su un forum.
Peccato che non possiamo incontrarci tutti perché sicuramente darebbe una cosa positiva.
Complimenti a coloro che hanno creato associazioni, secondo me è un'ottima cosa. Ciò che ha fatto Christophe e anche la reazione diretta. Mettere un reattore su una scatola e insegnare alle persone come ricostruire gli altri addestrandoli è fantastico.
A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 11/06/07, 23:24

Ciao Pitmix

PITMIX ha scritto:Qualcuno può dirmi se sono necessari altri schemi?
....
Il venturi di aspirazione per consentire all'aria di essere aspirata più fortemente attraverso il reattore:
Immagine
L'ho realizzato termoformando con un raschietto elettrico un pezzo di tubo in PVC di 32 mm di diametro e usando due bottiglie di vino di forma diversa per creare i coni.


Per realizzare un venturi "ottimizzato" senza impantanarsi ..... puoi recuperarne uno completamente scartato direttamente su un vecchio carburatore.

https://www.econologie.com/fichiers/partager/venturi1.jpg
https://www.econologie.com/fichiers/partager/venturi.jpg

Su alcuni carburatori Solex, la parte venturi può essere facilmente smontata ed è intercambiabile, quella della foto è di 33 mm all'esterno / 25 mm all'interno. Dobbiamo essere in grado di trovare facilmente diametri più grandi per essere in grado di adattarsi alle dimensioni del motore.

Il piccolo venturi all'interno del grande venturi può essere facilmente trasferito, se necessario.

La tacca sul lato è quella di portare il tubo che sarà in depressione.

Inoltre è facile da inserire in un tubo flessibile e bloccare con un collare all'esterno.

..... finalmente! Grazie per la tua sintesi
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 12/06/07, 10:22

Ecco cosa mi ha inviato André:
Immagine

André ha scritto:
Fai attenzione agli angoli del venturi quando dice che l'entrata a 30 gradi e l'uscita a 7 gradi è confrontata con la linea di riferimento, quindi dovrebbe essere un'entrata di 60 gradi e un'uscita di 14 gradi, anche se ho misurato su Venturis aereo su 14 gradi corrisponde ma i 60 gradi sono più piccoli, penso che dovremo trovare i valori teorici esatti, su Internet ci sono valori diversi, ma non sono sicuro che si tratti di un riferimento, in un libro meccanico I 30 gradi in totale?
Andre


Ciao Flytox.
Ottima idea il recupero di venturi su vecchi carburatori.
Zac mi ha detto che sull'iniezione di Peugeot 106 c'è un venturi nel tubo di aspirazione in plastica. Penso che questo possa essere usato su molti veicoli a benzina e diesel.
Dovresti sapere che un Venturi perfettamente realizzato funzionerà molto bene, ma dato che non siamo professionisti anche un Venturi approssimativo funziona già molto bene.
Dernière édition par PITMIX il 12 / 06 / 07, 11: 10, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 12/06/07, 11:07

Ecco un piccolo disegno per mostrare come testare carburatori d'acqua e venturi di aspirazione
Immagine
L'aspirapolvere simula il vuoto creato dal motore.

Immagine
La colonna d'acqua deve essere abbastanza lontana e al di sotto del venturi per evitare di aspirare acqua. Durante il test di accelerazione, la colonna d'acqua può salire di 70 cm.
Maggiore è l'acqua che sale nella colonna senza forzare il motore, più efficace è il venturi.
0 x
Céline OLERON
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 13/06/07, 08:41
Località: IDF
x 1

e per una benzina junior 205?




da Céline OLERON » 13/06/07, 09:03

LO

sei dannatamente cattivo!

bene sto cercando di scoprire se abbiamo trovato un'alternativa al petrolio o un booster per motori a benzina !!!

altrimenti dovrò cambiare veicolo e velocemente!

grazie
0 x
Céline OLERON
Animatore della natura : Idea:
Courbevoie
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 13/06/07, 10:14

Ciao celine
Un'alternativa al petrolio? Sì la bici : Cheesy:
Per la tua auto comunque, anche se riuscirai a ridurre i consumi e l'inquinamento, sarà meno che cambiare auto.
Ad esempio un piccolo C1 consuma poco più di una motocicletta 125cc.
Personalmente lo faccio perché mi piace.
Ma la ragione sarebbe che cambio macchina.
A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2

Ri: e per una benzina junior 205?




da zac » 13/06/07, 18:43

Céline OLERON ha scritto:bene sto cercando di scoprire se abbiamo trovato un'alternativa al petrolio o un booster per motori a benzina !!!


salut

Indica al sindaco di acquistare per vendere 2 o 3 sale polifunzionali mai utilizzate; e con i risciò a noleggio : Lol: : Lol: : Lol:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 13/06/07, 19:05

Ciao
Ciao Flytox.
Ottima idea il recupero di venturi su vecchi carburatori.


I venturi del carburatore hanno un'uscita più corta e un angolo maggiore di 7 gradi per fare una separazione e un po 'di turbolenza per mescolare l'emulsione che lascia l'ugello

Il nostro venturi deve essere leggermente diverso dal venturi quando si aggiunge il prodotto dal reattore, il cono di uscita deve essere leggermente più di 7 gradi.
ma un buon venturi quel sifone senza cercare la perfezione fatta per la nostra applicazione.
La differenza tra un trattore e un'auto, il trattore ha un piccolo tubo vicino alle piccole valvole di aspirazione, non gira rapidamente, quindi naturalmente ha una buona depressione nel tubo, un'auto ha un tubo ampiamente dimensionato a volte 2 valvole di aspirazione, motore a 4500 giri / min, così poco vuoto a 2500 giri / min, deve essere creato artificialmente

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 13/06/07, 20:54

In effetti, ho appena visto il titolo del messaggio di Celine.
"Che ne dici di una 205 Junior?"
Bene, è lo stesso del disegno sulla prima pagina.
Solo la connessione all'ingresso sarà diversa, poiché l'auto ha un carburante.
Altrimenti sei il tipo che fa cadere il tuo numero in quel modo ??? : Cheesy:
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 142