Nuovo tipo di pompa senza elettricità innovativa

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
bignon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 25/05/09, 13:41
Località: Reunion Island

Nuovo tipo di pompa senza elettricità innovativa




da bignon » 09/04/20, 16:49

Un'invenzione riguardante la prima macchina per il sollevamento dell'acqua, che consente una pompa senza elettricità, la produzione industriale di migliaia di m3 di acqua potabile al giorno, il cui prezzo di m3 sarà accessibile alle persone nei paesi in via di sviluppo.

In questi tempi della pandemia di COVID 19, l'umanità sta diventando consapevole della sua vulnerabilità, poiché la malattia colpisce sia i paesi ricchi che quelli poveri.

Altre piaghe di solito ricadono sugli uomini, ma interessano solo i più svantaggiati tra noi, le autorità internazionali ci danno cifre molto peggiori di quelle di COVID 19, questa è la mortalità legata all'inquinamento acqua del fiume: 300 milioni di persone ne sono colpite (fonte ONU), 15000 persone tra cui 6000 bambini muoiono ogni giorno a causa di malattie legate all'acqua (UNESCO). Ma sono poveri.

Abbiamo sviluppato una tecnologia innovativa con un brevetto, che consente di bere perfettamente migliaia di m3 / giorno di acqua inquinata, senza altra energia se non quella dell'acqua stessa.

Ti lasciamo leggere il nostro sito web perché vuoi preservarci come domani. up-welling.com
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Ri: Nuovo tipo di pompa senza elettricità innovativa




da oli 80 » 10/04/20, 17:54

Ciao a tutti,

ecco un argomento più vecchio in cui viene menzionata questa pompa
energie rinnovabili / nuovo tipo di pompa-senza-elettricità-né-motore-termico-t15194.html

ed ecco un video che ho trovato se si tratta della stessa pompa


Ho messo il link alla pompa bunion https://www.up-welling.com/
0 x
bignon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 25/05/09, 13:41
Località: Reunion Island

Ri: Nuovo tipo di pompa senza elettricità innovativa




da bignon » 12/04/20, 19:03

Buongiorno,
Il video proposto non ha nulla a che fare con la pompa per pozzi di cui il sito Web ha indicato http://www.up-welling.com mostra tutta la differenza e la novità in termini di trattamento delle acque fluviali inquinate, o di scarico in serbatoi situati ad altitudini HMT di diverse centinaia di metri, che non sono raggiunti da nessuna pompa senza energia elettrica o termica.
Pierre
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Ri: Nuovo tipo di pompa senza elettricità innovativa




da oli 80 » 08/05/23, 13:48

Ciao a tutti,

questa pompa è di nuovo rilevante
https://www.neozone.org/innovation/up-w ... ectricite/
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14931
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4346

Ri: Nuovo tipo di pompa senza elettricità innovativa




da GuyGadeboisTheBack » 08/05/23, 13:53

La pompa Up-Welling funziona con l'energia dell'acqua proveniente da una colonna manometrica, il cui inizio può essere un bacino a monte di un fiume potenzialmente inquinato. La pompa si trova a valle.

Un sistema automatico assicura l'alternanza del flusso della colonna manometrica, ai lati delle facce di un grande cilindro motore, il cui scorrimento aziona meccanicamente i cilindri moltiplicatori di pressione.

Questa pressione, moltiplicata senza altra energia che quella dell'acqua, viene indirizzata verso un impianto di ultrafiltrazione o nanofiltrazione a membrana.

Immagine
https://up-welling.com/
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 209