La mia operazione alla "schiena" (canale lombare stretto)

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: La mia operazione alla "schiena" (canale lombare stretto)




da Obamot » 26/09/22, 13:05

Tu predichi un credente! Sia sul piano mentale che su quello fisico (che sono completamente intrecciati...)
Lungi dalle certezze, qui mi prendo 3 mesi per una forma fisica, per scontare un leggero miglioramento, ma a più lungo termine.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: La mia operazione alla "schiena" (canale lombare stretto)




da phil59 » 17/02/23, 00:15

L'anno scorso, contemporaneamente, ero in un Sunpark in Belgio.

La differenza, non operata e operata.

Il giorno e la notte.

L'anno scorso non mi sono divertito molto con le bambine, e anche se quest'anno non è del tutto così, mi sto divertendo con le bambine.

Non credo possa migliorare molto, ma il "minimo più che vitale" c'è, sufficiente per potersi muovere non poco, senza aver trovato una "vita" piena.

Tra poco e molto di più, senza essere "normali", è molto meglio.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: La mia operazione alla "schiena" (canale lombare stretto)




da Obamot » 17/02/23, 02:35

Molto felice per te e congratulazioni perché dovevamo resistere! : Wink:
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: La mia operazione alla "schiena" (canale lombare stretto)




da phil59 » 11/04/23, 08:59

Qualche giorno fa, durante una visita medica, mi è stato fatto un test al ginocchio con il martello, l'ultimo è stato a dicembre, e non c'è stata alcuna reazione, e questo per molto tempo, e lì per miracolo, sta iniziando ad avere un riflesso...

Bene, sempre dolore, ea volte da mezzogiorno ricomincia a essere più difficile muoversi.

Quindi buone notizie contrastanti in realtà.

Le reflex stanno tornando, ma ancora più dolore rispetto a qualche mese fa.

E a volte anche giorni consecutivi quasi normali, ma rari.

Non so ancora se proverò a tornare a fare terapia part-time, 1-2 mesi, per vedere, o andare in pensione, il che è possibile, ma con uno sconto...

Ho un po' paura che dopo 2-3 giorni sarò completamente fuori uso....

Vedremo ....
1 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: La mia operazione alla "schiena" (canale lombare stretto)




da Obamot » 11/04/23, 10:53

Ciao Phil. Prova questo "esercizio" se puoi farlo e vedrai di persona.

Evita qualsiasi cosa contenga zucchero/i raffinato/i, dolci, torte, bibite, gelati, ecc.

(Frutta e miele nessun problema ovviamente)

Sostituisci anche, GRADUALMENTE (secondo i tuoi ritmi) tutti i prodotti a base di pane con quanto vuoi di patate lesse, o con riso se possibile completo (gallette di riso, risotto, riso soffiato, ecc.) o snack di carote, rape, legumi. Personalmente, non vado mai in giro senza una patata cotta in tasca come soppressore dell'appetito...

Insomma, niente grano, niente più (piccolo/i) pane/i, niente pizza, niente semola, niente spaghetti, ma attenzione: se durante questo "esercizio", dopo aver iniziato, se un giorno vi viene voglia irresistibile di pizza o uno qualsiasi dei precedenti, è normale e non dovresti resistere, mangialo... Per poi riprendere il tuo "esercizio" perché NON è una dieta...

Fallo per due mesi e vedrai come te la cavi.
In linea di principio, la tua soglia infiammatoria dovrebbe abbassarsi (+ altri effetti benefici).
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: La mia operazione alla "schiena" (canale lombare stretto)




da phil59 » 27/05/23, 23:22

Per quindici giorni buoni ho ripreso il lavoro part-time, un po' faticoso, ma lavoro dalle 8 alle 12 ore, circa. Dalle 10 alle 11 ho meno fiducia nei miei passi, non dico che pizzica, ma è un po' l'idea.

Ho fatto un test un pomeriggio, e non va bene, la mattina, anche se iniziare non è sempre facile, sei più in forma rispetto al pomeriggio.

Ho fatto un altro esame del sangue, ed è quasi di un giovane.

Per me è soprattutto la parte meccanica che non funziona bene, ma la parte chimica non è affatto male, senza stare troppo attenti, a 62 anni.

A priori sono sotto tutti i margini alti, e per alcuni i GAMMA GT sono a 30, per 55 massimo tollerabile, anche se in 5-6 anni sono passato da 16 a 30, non è un delirio.

Ma la domanda è forse, e se questi valori per me, tutti, dovrebbero essere più bassi, nel mio caso ?????

A 20 anni pesavo 63 kg per 1.81 me oggi un quintale.
Il quintale "1" è molto meglio di 100 kg. !!! : Lol:

Riprendere contatto con il lavoro è un plus, moralmente.
1 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: La mia operazione alla "schiena" (canale lombare stretto)




da Obamot » 28/05/23, 05:49

Supporto per Phil59

Immagine

Resisti comunque.
E ascolta sempre il tuo corpo, non forzarlo.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: La mia operazione alla "schiena" (canale lombare stretto)




da phil59 » 28/05/23, 13:28

Obamot ha scritto:Supporto per Phil59

Immagine

Resisti comunque.
E ascolta sempre il tuo corpo, non forzarlo.


Se mi conoscessi davvero, sapresti che non ho l'impressione di forzare, ma quello è nella testa, ma nel corpo, fa quello che vuole e dice "no, non puoi".

È tutto strano però.

Nessun pb di orecchie che potrebbe spiegare certe cose, la risonanza magnetica del cervello è buona, ma... non va.

Dottor House, dove sei? : Lol: Già non ha fatto niente durante il covid....
1 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: La mia operazione alla "schiena" (canale lombare stretto)




da Obamot » 28/05/23, 15:51

BMI, sei abbastanza grande da sapere cosa fare.

Tutto quello che possiamo fare è incoraggiarti a fondo...!

Immagine

: Wink: : Oops:
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: La mia operazione alla "schiena" (canale lombare stretto)




da phil59 » 04/11/23, 21:49

Quindi qualche notizia dall'operazione.

Si ritorna al lavoro a tempo pieno, dopo qualche mese al part-time, ma con alcune restrizioni.

E va sempre meglio, anche se non sarà più bello come prima.

Camminare, adesso, è più o meno possibile, parlo di 7-10 km, senza "postumi" significativi e, soprattutto, non svegliandosi costantemente dal dolore, anche se ce n'è ancora poco.

D'altronde le cose semplici, come spurgare un termosifone, che dura poco, ad esempio, o pulire il vetro della stufa a legna, restano dolorose, perché non sono all'altezza del compito.

Vertigini e crampi diventano occasionali e quindi molto sopportabili.

Ci sono voluti ancora 18 mesi perché diventasse molto significativo in termini di evoluzione.

Tieni presente che sono quasi andato in pensione perché la previdenza sociale voleva mettermi in invalidità.

Ora, sapere che dal 1° dicembre non avrò la riduzione, ma ho sposato una ragazzina di 57 anni, e dopo 33 anni di matrimonio, e non più convivenza, ora che le cose vanno meglio, Forse aspetterò fino al 1 gennaio 2025, se continua almeno così.
1 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 243