Renault Logan barile mano :(

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
AZERTY
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 15/09/05, 13:44

Renault Logan barile mano :(




da AZERTY » 01/05/07, 15:44

scusa è molto vecchio, ma non è buono per il logan

http://www.leblogauto.com/2005/07/llan_fatal_la_l.html
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 01/05/07, 17:47

Beh, non ne avevamo parlato tanto quanto la classe A ...
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 01/05/07, 20:44

Christine ha scritto:Beh, non ne avevamo parlato tanto quanto la classe A ...


È piccolo perché costa da 2 a 3 volte in meno ... e quindi non ci aspettiamo lo stesso da questa macchina ...
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 02/05/07, 06:53

L'ADAC ritiene che non sia perché un produttore immette sul mercato un'auto a un prezzo scontato che deve trascurare la sua sicurezza, ricordando il cattivo punteggio (19 punti) del Logan presso EuronCap.

Non sono io a dirlo! : Mrgreen:
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 02/05/07, 09:47

ThierrySan ha scritto:
L'ADAC ritiene che non sia perché un produttore immette sul mercato un'auto a un prezzo scontato che deve trascurare la sua sicurezza, ricordando il cattivo punteggio (19 punti) del Logan presso EuronCap.

Non sono io a dirlo! : Mrgreen:


Sì, avevo visto questa frase, ma è discusso ??
- La sicurezza è trascurata? Non tutte le auto lo sono
non ancora dotato di ESP.

- Se questi affascinanti scrittori del rapporto ADAC volessero
non trascurare la sicurezza chiederebbero alle classi M di pesare
2 volte in meno per non schiacciare i twingos, i deuches, i puntos,
(e persino la classe A!) che rischiano di essere schiacciati nel caso
shock frontale contro questi mostri ...

- Non puoi chiedere la stessa cosa a un prezzo inferiore ...
O chiedo di avere una Classe S per il prezzo del
Classe A : Cheesy:

A mio avviso, è ESSENZIALE vedere che l'ADAC è un istituto tedesco ... e che toccare su un produttore non germanico è adatto a loro ...

Sono io che lo dico e presumo : Mrgreen:
(PS: non lavoro in Renault / Dacia, non ho condivisioni con loro e non possiedo una Renault o un logan : Cheesy: )
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 03/05/07, 15:25

Potrebbe non esserci nemmeno la necessità di un ESP per impedire al veicolo di ribaltarsi ... Potrebbero esserci anche soluzioni meccaniche molto più semplici! Ma fa parte del design ...

Sono io che lo dico! : Mrgreen: : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 03/05/07, 19:50

ThierrySan ha scritto:Potrebbe non esserci nemmeno la necessità di un ESP per impedire al veicolo di ribaltarsi ... Potrebbero esserci anche soluzioni meccaniche molto più semplici! Ma fa parte del design ...

Sono io che lo dico! : Mrgreen: : Wink:


ciao

+2 thierrysan, ma non sono le soluzioni meccaniche di cui hai bisogno, ma rispetti semplicemente alcune leggi fisiche.

Mumuse ESP; una cassa ben progettata non passa sul tetto per nessun motivo esterno.

il problema oggi produciamo auto pesanti con un baricentro alto e pneumatici bassi; poi contiamo su grandi ammortizzatori ed elettronica per recuperare. Purtroppo a volte non funziona :il male: :il male: :il male:

la mia vecchia inglese di 74 (640 kg / 140 cv) è rimasta in una trottola a 230 (a seguito di un blocco della scatola). abbiamo bruciato la gomma; ma giusto : Lol: : Lol: : Lol:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 04/05/07, 11:24

Piuttosto cosa intendevo, Zac! Grazie per il chiarimento lo stesso, ulteriormente impreziosito da un piccolo esempio personale ... : Wink:
Almeno, sei rimasto nel posto, questo è l'essenziale ai miei occhi ... : Wink:
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 04/05/07, 11:38

Ah sì, ho dimenticato ...

In Francia, Renault preferisce assumere persone che parlano inglese prima di sapere come fare la tecnica, con un'ulteriore preferenza per coloro che escono dall'aeronautica ...

Inoltre è da allora, uno dei motivi per cui non comprerò mai un renault (tranne forse usato, se non lo trovo più economico!).

Un altro motivo per cui non comprerò Peugeot è il modo salutare in cui hanno riparato la mia Ford in un'officina Peugeot a Biscarosse (per non nominarlo!). È stato necessario ricorrere a un esperto per ammettere di non aver terminato il lavoro. E prima di partire con un'auto la cui carrozzeria era stata completata in modo pulito, ho dovuto chiamare il lavoratore che aveva riassemblato la porta per dirgli che non aveva montato correttamente il vano portaoggetti. .. Spetta a me spiegargli che il lavoro, o lo facciamo bene, o non lo facciamo !! Inoltre, avrebbe dovuto essere il direttore dell'officina a girare intorno al veicolo per verificare che il bullone fosse ben eseguito entrambe le volte ... Questo è l'aneddoto per il quale non comprerò una Peugeot !!

Non mi sono rimaste molte auto francesi nella gamma: forse Citroën, perché mi sono imbattuto in meccanici molto bravi (esperti, lavori puliti e finiti). Per me, il servizio post-vendita è importante quanto la qualità del veicolo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: Renault logan lancia :(




da taglialegna » 22/06/07, 00:09

azerty ha scritto:scusa è molto vecchio, ma non è buono per il logan

http://www.leblogauto.com/2005/07/llan_fatal_la_l.html
Davvero riscaldato questa "notizia"! :|

All'epoca, se non ricordo male, molti giornalisti furono sorpresi da diversi fatti: un cerchio in lamiera (è l'unico!) Sulla ruota che "va a sbattere", niente fendinebbia dallo stesso lato, incongruenze fotografiche che sollevano dubbi (messa in scena), una sorpresa di fronte alle domande portate dai 19 punti (già forti onorevoli) ai test EuroNCAP, che bisogna conoscere, sapendo che certi punti si guadagnano molto facilmente da molto riccamente dotato ...

In breve, tutto sembrava molto simile a un assemblaggio piuttosto rapido e scortese contro questa macchina inquietante ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 266