Auto 34

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 08/07/07, 14:17

hi,
jeff2410 ha scritto:per l'uscita di scarico sto cercando di avere un collettore in acciaio inossidabile (o ferro) realizzato in 4 in 1 con reattori 4 integrati seguito dal loro 4 GVI (o 1 GVI comune?). Poiché le mie uscite di scarico sono appena sotto dei miei ingressi di aspirazione sarà il modo più breve e avrò il massimo calore.
A questo proposito su un diesel con cilindri 4 (106 1,5D) mi sembra che i cilindri lavorino in coppia, quando i cilindri C1 e 3 sono in fuga, i cilindri C2 e 4 sono ammessi.
Non sarebbe ragionevole mettere le uscite del reattore 1 e 3 sull'ingresso 2 e 4 e idem per le uscite del reattore 2 e 4 su adm1 e 3?


Abbiamo motori quasi identici, con pochissimo spazio sotto il cofano. Sono quasi anni 2 che penso a uno scambiatore di scarico / aspirazione anziché a collettori.

Inizialmente avevo intenzione di utilizzare il fondo della "scatola" come gorgogliatore, che prendeva volume e richiedeva un bypass per evitare di ingerire acqua fredda all'avvio. Il GV permette di semplificare il bazar.

Devi mirare a destra, perché è pesante da smontare / rimontare quando non sei un contorsionista del circo. Con le mie grandi dita gemo chiuso, a volte non riesco a superare sia la chiave che le dita che la tengono!

Mettere un reattore per presa d'aria mi sembra una buona cosa. I gas caldi possono essere placcati il ​​più vicino possibile a ciascun reattore invece di disperderne una parte nel tubo di scarico. Quando possiamo mettere un tubo di scarico in PVC, le prestazioni avranno preso un serio vantaggio! : Mrgreen:

L'uso di un'uscita di scarico per riscaldare l'ingresso successivo è attraente (1-3-4-2) ma complica seriamente il montaggio e allunga i circuiti dell'aria. Soprattutto perché, data l'inerzia termica dei metalli, il calore dello scarico non viene immediatamente comunicato all'interno del reattore.

In ogni caso, stai ribollendo di idee! Non fermarti qui. Benvenuto nella community ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/07/07, 14:48

Ciao

l'idea è buona, è vicina a un singolo cilindro, tranne per il fatto che l'uscita del reattore caldo va nell'ingresso del cilindro 1 con 4 e 2 con 3 e viceversa.
Come accennato in precedenza, c'è un ciclo di inerzia termica nel reattore, se contiamo il numero di esplosioni al secondo
questo va ben oltre il ciclo di inerzia termica del metallo.
una barra di ferro freddo posta in un forno a 1500c per 15 secondi cambia appena colore
e stiamo passando vapore freddo dentro!


Penso che sarebbe più saggio per un primo assemblaggio creare un monoratore all'uscita del tubo di scarico comune.
A volte renderlo semplice richiede molto più pensiero che renderlo complicato e spesso guadagnare molto poco.
Inizia con qualcosa noto che funziona e controlla il consumo e l'aria / acqua, i rapporti di temperatura, su un semplice momtage.
Ora se il tuo piacere è la ricerca e la sfida vai alla fine delle tue idee, ma è una strada lunga e tortuosa, non devi aver paura dei fallimenti e ricominciare, c'è più fallimento che In ogni fallimento devi imparare qualcosa sul perché non funziona come immaginavi. in caso contrario non avanzerai ...

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 08/07/07, 14:54

Hi!

Andre ha scritto:Penso che sarebbe più saggio per un primo assemblaggio creare un monoratore all'uscita del tubo di scarico comune.
A volte renderlo semplice richiede molto più pensiero che renderlo complicato e spesso guadagnare molto poco.
Inizia con qualcosa noto che funziona e controlla il consumo e l'aria / acqua, i rapporti di temperatura, su un semplice momtage.


+1

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
jeff2410
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 21/02/06, 22:35
Località: Evre




da jeff2410 » 08/07/07, 15:22

Buongiorno,
ok, dato che ho due macchine ascolterò la voce del saggio e inizierò con un reattore + gvi su Xantia 1,9SD e poi proverò i reattori 4 su 106 perché sono convinto che siamo flangiati con un solo reattore .
problemi:
1-c'è un turbo sulla XANTIA !!! quindi difficoltà con la pressione
2 - relativo al serbatoio di livello ridotto o alla trappola di vapore per il riscaldamento centrale :opossiamo trovare e con quale nome?
vale la pena farne uno? se sì come?
aspettando le tue risposte
ciao!
0 x
JEFF2410
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 08/07/07, 16:10

Rebonjour,

jeff2410 ha scritto:2 - relativo al serbatoio di livello ridotto o alla trappola di vapore per il riscaldamento centrale :opossiamo trovare e con quale nome?
vale la pena farne uno?


Questo è un sfiato automatico per riscaldamento centralizzato.

Ho trovato il mio primo presso un rivenditore di attrezzature per idraulici.

Ne ho comprato un secondo in un negozio di bricolage (bricomar ***). Lì dipende dagli arrivi, ci sono poche persone da acquistare, quindi il dipartimento è scarsamente fornito.

Nei casi 2 ho ricevuto circa 12 €.

Il primo è leggermente più grande, e soprattutto ha connessioni a vite 2 (acqua e valvola di sicurezza sulla barra 14 - da rimuovere). È conveniente collegare il ritorno del vuoto suggerito da Camel1.

2è è destinato al mio 806 TD 1.9. Come te, il turbo mi dà fastidio, ecco perché per la prima volta ho preferito equipaggiare l'AX con un motore Atmo.
0 x
jeff2410
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 21/02/06, 22:35
Località: Evre




da jeff2410 » 08/07/07, 20:53

grazie CRISPUS
Andrò nei bricos della mia regione.
A+
0 x
JEFF2410
jeff2410
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 21/02/06, 22:35
Località: Evre




da jeff2410 » 13/07/07, 09:00

Buongiorno,
Ho trovato lo spurgo automatico su LM de mantes per 8 €.
Lo metto nelle valigie e mi dirigo a Reunion per le vacanze :P
Mi piacerebbe incontrare ZAC solo per parlare di Pantone.
È una scommessa sicura che farò pantonizzare un'auto e fare nuovi seguaci sulla mia amata isola.
Buone vacanze a tutti !!!
@+
0 x
JEFF2410

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121