Volkswagen Golf GTE85 PIÙ: multifuel SYCOMOREEN ibrida

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9846
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Re: Volkswagen Golf GTE85 PLUS: Sycomoreen multifuel ibrido




da sicetaitsimple » 03/06/23, 15:12

Remundo ha scritto:Personalmente conto forfettariamente il 40% dei km percorsi in termica e questo è più che sufficiente per la precisione.

Un po' di buon senso, e che ordine di grandezza è, non guasta! Grazie!
PS: anche se vale solo per il tuo tipo di utilizzo, ovviamente.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Re: Volkswagen Golf GTE85 PLUS: Sycomoreen multifuel ibrido




da Remundo » 03/06/23, 15:27

oh sì, questo corrisponde ai miei usi, che sono ancora abbastanza stabili, la routine del lavoro e i vincoli familiari che portano a un "livellamento intorno al 40%"

si noti però che ci sono molti fattori di variabilità, ad esempio la stagionalità estate/inverno, in inverno la quota di termica aumenta mentre diminuisce in estate.
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: Volkswagen Golf GTE85 PLUS: Sycomoreen multifuel ibrido




da Christophe » 03/06/23, 15:36

Remundo ha scritto:più seriamente, non è così binario come si pensa: quando si avvia il motore termico, le proporzioni di potenza elettrica e termica alle ruote sono estremamente variabili.



Sì, sospetto, ma non importa il potere poiché tutto ciò che vogliamo lo è le ore di funzionamento del motore a combustione...

ps: sì NCSH, ho semplicemente approssimato 10 kWh/L... ma siccome la potenza del motore è variabile non credo che faccia una grande differenza....
1 x
NCSH
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 207
iscrizione: 17/11/21, 18:15
Località: Venere in orbita
x 137

Re: Volkswagen Golf GTE85 PLUS: Sycomoreen multifuel ibrido




da NCSH » 03/06/23, 15:47

Christophe ha scritto:
Remundo ha scritto:più seriamente, non è così binario come si pensa: quando si avvia il motore termico, le proporzioni di potenza elettrica e termica alle ruote sono estremamente variabili.

Sì, sospetto, ma non importa il potere poiché tutto ciò che vogliamo lo è le ore di funzionamento del motore a combustione...


ps: sì NCSH, ho semplicemente approssimato 10 kWh/L... ma siccome la potenza del motore è variabile non credo che faccia una grande differenza....

Il vantaggio dell'ibridazione è quello di poter migliorare l'efficienza di utilizzo della fonte di energia fornita al motore termico, impedendogli di operare nelle fasi a minor rendimento, soprattutto a basso carico e basso numero di giri.

La cosa spiacevole è che non ha pubblicazioni su questo argomento, tanto più che in linea di principio, ora si tratta solo di sparare palle rosse (e verdi!) contro tutti i motori che esplodono!
3 x
Per scoprire l'universo parallelo di vettori energetici di carbonio non fossile, prenditi il ​​tempo per navigare (15 min) nel sito web NCSH : http://www.ncsh.eu/language/fr/energie-et-matiere/
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9846
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Re: Volkswagen Golf GTE85 PLUS: Sycomoreen multifuel ibrido




da sicetaitsimple » 03/06/23, 16:11

Remundo ha scritto:oh sì, questo corrisponde ai miei usi, che sono ancora abbastanza stabili, la routine del lavoro e i vincoli familiari che portano a un "livellamento intorno al 40%"

Su questo abbiamo già discusso parecchio, credo, essendo "relativamente d'accordo".
Ovviamente fai circa 25000 km/anno, il doppio di un veicolo privato "medio" in Francia.
A parità di auto, l'"individuo medio" francese consumerebbe quindi molta meno benzina.
Ma in realtà non esiste un "particolare medio", esiste solo una media dei casi particolari!
Con i miei circa 3000km/anno di oggi, personalmente vorrei ad esempio acquistare un'auto elettrica, ma sarebbe oggettivamente una cazzata dal punto di vista economico e sicuramente anche ecologico. Forse lo farò, per divertimento... Un ibrido è sicuramente un po' lo stesso, dipende davvero da cosa lo stai usando.
Quindi, per il veicolo ibrido, che mi piacerebbe credere, modelli con prestazioni inferiori al tuo, il motore a combustione interna è solo un range extender? Non ne ho ancora individuato nessuno sul mercato, ma potrebbe arrivare... Non sono proprio sicuro...
1 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9846
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Re: Volkswagen Golf GTE85 PLUS: Sycomoreen multifuel ibrido




da sicetaitsimple » 03/06/23, 20:10

sicetaitsimple ha scritto:Quindi, per il veicolo ibrido, che mi piacerebbe credere, modelli con prestazioni inferiori al tuo, il motore a combustione interna è solo un range extender?


Specifico, perché questa nozione di "range extender" è sicuramente interpretabile (ma credo che Remundo sia d'accordo?).
L'auto in questione sarebbe alimentata solo da un motore elettrico, non da un tandem elettrico/termico.
Il motore termico, di bassa potenza, verrebbe utilizzato solo per produrre energia elettrica che arriva a ricaricare la batteria se necessario. Quindi molto semplice, non necessita di frizioni, cambi, trasmissioni e manovra quando si opera nel punto di massima efficienza indipendente dal funzionamento del veicolo stesso.
Fornendo calore all'abitacolo in inverno, un po' di più.
2 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Re: Volkswagen Golf GTE85 PLUS: Sycomoreen multifuel ibrido




da Remundo » 03/06/23, 22:39

l'idea del range extender è infatti quella di avere un'auto/trazione elettrica al 100% di progettazione, sulla quale arriva un generatore per fornire energia elettrica aggiuntiva.

Questa potenza aggiuntiva può essere utilizzata come boost se c'è ancora batteria per ottenere forti accelerazioni o per supportare/ricaricare la batteria quando è scarica.

Questo è per me il miglior design, ma pochissimi veicoli fanno questa proposta. C'era la BMW I3 REX che è stata interrotta dopo alcuni anni di produzione.

Anche la Chevrolet Volt / Opel Ampera, anch'essa fuori produzione.

Attualmente la scelta è sui pachidermi al litio.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Re: Volkswagen Golf GTE85 PLUS: Sycomoreen multifuel ibrido




da Remundo » 11/09/23, 21:58

Alcune novità dalla Golf GTE85 PLUS

Alla fine di agosto la bellezza è stata finalmente coccolata, dopo poco più di 200 km.

Tutti gli oli sono stati cambiati con filtri accessibili. questo rassicurerà Christophe :)

Anche i 4 ammortizzatori.

Il motore ronza come nuovo e ho trovato davvero la manovrabilità quasi nuova.

Gli ammortizzatori lo sono Premio MONROE OESpectrum adatto per il modello Golf VII 1.4 TSI.
https://www.monroe.com/fr-fr/products/l ... ctrum.html

In questo momento fa caldo e la batteria carica fino a 44 km per circa 5,7 kWh estraibili e consumi inferiori a 13 kWh/100km.

È tutto ok anche per chi si lamenta, :P
1 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Re: Volkswagen Golf GTE85 PLUS: Sycomoreen multifuel ibrido




da Remundo » 08/10/23, 19:23

Ultimo ciclo di 100 ore della Golf GTE85 PLUS

IMG-20231008-00587.jpg
IMG-20231008-00587.jpg (451.03 KIO) Accesso ai tempi 663


5106 km percorsi alla media di 51 km/h

consumo
2.6 L / 100 km da E85
8.3 kWh/100 km di elettricità

costi: 4.55 € / 100 km

Risparmio rispetto alla benzina: 378 €

Riduzione delle emissioni di CO2: per un fattore 8.

Guarda le statistiche per quasi 183000 km percorsi con l'ibridazione E85/Elettricità
1 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Re: Volkswagen Golf GTE85 PLUS: Sycomoreen multifuel ibrido




da Remundo » 06/03/24, 23:55

Ultimo ciclo di 100 ore della Golf GTE85 PLUS

IMG-20240226-00630.jpg
IMG-20240226-00630.jpg (396.99 KIO) Accesso ai tempi 295


5453 km percorsi alla media di 55 km/h

consumo
3.3 L / 100 km da E85
9 kWh/100 km di elettricità

costi: 5.06 € / 100 km

Risparmio rispetto alla benzina: 319.82 €

Riduzione delle emissioni di CO2: per un fattore 6,34.

Visualizza le statistiche per oltre 193000 km percorsi con l'ibridazione E85/Elettricità
2 x
Immagine

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 106