Motoseghe elettriche e tagliarami “cinesi”: quanto valgono?

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: Motoseghe elettriche e tagliaerba “cinesi”: quanto valgono?




da Macro » 27/03/24, 16:12

Christophe ha scritto:
Macro ha scritto:Fondamentalmente c'è anche una differenza nella potenza iniziale... La Parkside ha una batteria da 20 V 2 Ah... La Stihl 10.8 V 2.1 Ah.... 40 Wh e 22.68... alle 19:03 nel video. ..Il confronto il mio Czéro con una Tesla...


Non invertiresti le cose? :shock: :shock: :shock:

Quanto costa Stihl?
Quanto costa il Parkside?

Scommetto che per il prezzo della Stihl ne ottieni 2 parkside...

Di niente…

Ok, tornerò a usare la mia Playskool... : Cheesy:



Forse anche un rapporto di 3 sul prezzo...
Sul confronto in termini di lavoro paragona due macchine con potenze diverse... Quindi paragone insensato... Per il prezzo... c'è non c'è foto.... Per la garanzia.. Per una smerigliatrice dritta hanno scambiato me lo ha fatto 3 volte in poche settimane poi me lo ha rimborsato senza discussione...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
gfgh64
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 300
iscrizione: 23/06/23, 12:05
x 187

Re: Motoseghe elettriche e tagliaerba “cinesi”: quanto valgono?




da gfgh64 » 27/03/24, 18:26

Christophe ha scritto:
gfgh64 ha scritto:e inoltre, sono completamente d'accordo con la macro, nel video di Christophe si vede chiaramente che lo sthil è molto poco affilato, (i trucioli)


Un altro test…con 2 nuove macchine:



Ci scusiamo per chi lo sa ma il lato parco è sempre meglio... sembra...

Ma sì, la catena in buone condizioni è essenziale: il mio b&d elettrico a filo smussato taglia meno bene del mio nuovo playskool... : Cheesy:



scusate ma il vostro stihl del primo video è poco affilato punto, nel secondo video si vede chiaramente che lo stihl fa più scheggiature rispetto al primo video,
In nessun momento ho affermato che Stihl fosse migliore del marchio Lidl (macro neanche)
e si visto il prezzo l'affare si vede subito!!!
in più se non fai il pazzo, parkside dura tantissimo

per l'affilatura è solo questione di angolo, una volta ho preso in giro il mio vicino che aveva una specie di righello con il manico e due angoli incisi sopra, lui infila la coda di topo ed eccoci qua, dopo esserci fatti una bella risata ci ho provato, quindi adesso è lui che si è stufato!!! : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Comprendere non significa accettare
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Motoseghe elettriche e tagliaerba “cinesi”: quanto valgono?




da Ahmed » 27/03/24, 18:42

Un errore comune tra i dilettanti (o ancor più se affini!) è quello di spingere la lima verso il basso. Di conseguenza, l'angolo del bordo d'attacco viene modificato, o addirittura lasciato smussato, e il materiale viene rimosso in prossimità dei rivetti, il che provoca la rottura della catena quando spesso è solo parzialmente usurata.
È necessario comprendere che ciascun dente ha un profilo che diminuisce con l'usura e che è quindi necessario regolare costantemente l'azione della lima per mantenere stabili i parametri angolari definiti per la catena in questione.
Dopo l'usura è buona norma correggere le inevitabili deviazioni con l'affilatura a macchina mediante mola.
2 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14987
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: Motoseghe elettriche e tagliaerba “cinesi”: quanto valgono?




da GuyGadeboisTheBack » 27/03/24, 18:47

Chi produce gli strumenti Parkside?

Si tratta principalmente dei marchi “Bosh pro” e “Einhell” per gli utensili classici. Tuttavia l'azienda collabora anche con altri marchi come Kompernass e Grizzly Tools. Questi marchi sono tutti “made in Germany”, il che conferisce a Parkside un'immagine privilegiata del marchio.
https://www.aurama.fr/qui-fabrique-les- ... en-france/

Basti dire (anche se è prodotto in Cina, dove Einhell ha le sue fabbriche) che non ha nulla a che fare con lo "sterco" cinese venduto su AliExpress o Amazon. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: Motoseghe elettriche e tagliaerba “cinesi”: quanto valgono?




da Macro » 27/03/24, 20:23

Christophe ha scritto:
izentrop ha scritto:Quando sarà ben usurato, un colpo con la smerigliatrice, ma bisogna prendersela comoda con l'angolazione giusta : Wink:


Mostra il metodo! Sono interessato !

Ci sono 2 angoli ben precisi da rispettare...e variano a seconda della catena...penso che con una smerigliatrice angolare da 1200W sia proprio impossibile non distruggere definitivamente la vostra catena...

Ci sono affilatrici per poche decine di euro...


1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14987
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: Motoseghe elettriche e tagliaerba “cinesi”: quanto valgono?




da GuyGadeboisTheBack » 27/03/24, 20:33

Mio figlio mi ha detto che ha funzionato molto bene:
https://www.stihl.fr/fr/ap/porte-lime-2 ... 6057504303
1 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364

Re: Motoseghe elettriche e tagliaerba “cinesi”: quanto valgono?




da Forhorse » 27/03/24, 22:46

Christophe ha scritto:
Non sono sicuro che Stihl sia bravo nell'elettrico come nel termico... : Cheesy:


Nemmeno ne sono sicuro, ma sto parlando di un MSA220, non di un giocattolo.
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Re: Motoseghe elettriche e tagliaerba “cinesi”: quanto valgono?




da Christophe » 28/03/24, 10:45

Sì ok....

Domani arriva il mio "non giocattolo" elettrico...ancora un po' di pazienza... : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Re: Motoseghe elettriche e tagliaerba “cinesi”: quanto valgono?




da Christophe » 28/03/24, 14:29

Prova cronometrata “orologio in mano” di 1 ora di lavoro “uomo” con la playskool

Per ogni albero:
a) Scelta dell'albero (i più vicini “utilizzabili”, non sono necessariamente a 2 m dal palo...)
b) Tagliare la nappa ad un diametro compreso tra 50 e 60 mm
c) Sramatura “Lato 1”.
d) Rivolta e fine sramatura “lato 2”
e) Trasporto del tronco alla catasta

Ho fatto 2 pile perché da un momento all'altro gli abeti erano troppo lontani quindi spreco di tempo ed energie "uomo" per niente...C'è stato solo un surriscaldamento verso la fine della batteria 3, fatto sta che oggi ci sono 6°C (quindi questo conferma chiaramente l'impatto della temperatura ambiente e AMHA è difficile un utilizzo intensivo oltre i 25°C...)

Risultato nelle immagini:

Dopo 15 minuti/prima batteria scarica

Pipistrello 1.jpg


Fine della pila 1 sulla 2a batteria:

Pipistrello 2.jpg


Inizio della batteria 3

bat 3 start.jpg


Fine del test, 1 ora di lavoro uomo, batte 3 passaggi a vuoto:

pipistrello 3 fine.jpg


Potrai anche apprezzare la diversità delle dimensioni degli abeti residui... qui da 1.5 a 5 m...

Non male per una playskool... :Rotolo: :Rotolo: :Rotolo:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Re: Motoseghe elettriche e tagliaerba “cinesi”: quanto valgono?




da Christophe » 28/03/24, 15:06

Le tensioni delle 3 batterie dopo 1 ora di "lavoro umano" misurate dopo 1 ora di "pausa" (questo è importante perché naturalmente sale un po'):

- 16.9 V (vuoto)
- 16.7 V (vuoto)
- 18.3 V (rimane circa dal 30 al 50% a seconda che sia +18.3 o -18.3 V perché è la tensione di soglia dell'unità: 3.66 V...difficile dirlo quindi...)
0 x

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125