Funzionamento Wifi Micro inverter

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Bricolo07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 22/07/14, 10:52

Funzionamento Wifi Micro inverter




da Bricolo07 » 23/04/24, 20:37

Buongiorno,
Possiedo 4 pannelli solari di seconda mano da 200 W, risalenti a 10 anni fa, forniscono circa più di 120 W a 38 V. Vorrei acquistare un inverter mirco da circa 600 a 800w.
Penso di aver trovato un ENVERTECH EVT800 Wifi-b, che corrisponde ai miei criteri (potenza, prezzo, compatibile wifi e vfr2019)
Ma ho alcune domande:
- È necessario collegarsi ad internet per seguire la produzione? non riusciamo a connetterci con un'app diretta al micro inverter?
- È necessario effettuare delle impostazioni? oppure l'inverter MO Micro è operativo non appena viene collegato in DC e AC alla presa di casa?
- C'è un gateway di comunicazione, è obbligatorio vedere la produzione?
Ho letto i manuali utente ma non mi è chiaro, so che per alcuni grandi marchi come Enphase è obbligatorio utilizzare un gateway ma come si configurano senza gateway?
Grazie per avermi guidato verso la scelta giusta e soddisfatto la mia curiosità su come funziona.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 15044
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4398

Re: Funzionamento dell'inverter Wifi Mirco




da GuyGadeboisTheBack » 23/04/24, 20:51

presentazione

ENVERTECH EVT800 Micro inverter Wifi-b per 2 pannelli solari

Questo microinverter della marca Envertech è perfetto per accompagnare una stazione solare dotata di due pannelli fotovoltaici.

Progettato per robustezza e durata, questo microinverter Envertech ha una garanzia di 15 anni.
Pratico ed efficiente, questo microinverter non necessita dell'installazione di un gateway di comunicazione.
Potrai monitorare facilmente la produzione del tuo impianto fotovoltaico tramite il tuo smartphone grazie a questo microinverter.
https://www.123elec.com/envertech-micro ... aires.html
1 x
Bricolo07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 22/07/14, 10:52

Re: Funzionamento dell'inverter Wifi Mirco




da Bricolo07 » 23/04/24, 21:41

Sì, è stato su questo sito che l'ho visto ma poiché ho trovato le informazioni solo su questo sito e non sul manuale o sul sito ufficiale, mi chiedo sulla veridicità delle informazioni. Non riesco a trovare nient'altro di concreto a riguardo.
E allo stesso tempo, questo sito 123Elec.com è affidabile?
grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 15044
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4398

Re: Funzionamento dell'inverter Wifi Mirco




da GuyGadeboisTheBack » 23/04/24, 22:35

Bricolo07 ha scritto:Sì, è stato su questo sito che l'ho visto ma poiché ho trovato le informazioni solo su questo sito e non sul manuale o sul sito ufficiale, mi chiedo sulla veridicità delle informazioni. Non riesco a trovare nient'altro di concreto a riguardo.
E allo stesso tempo, questo sito 123Elec.com è affidabile?
grazie

Prova a contattarli e fai loro la domanda.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2231
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 514

Re: Funzionamento dell'inverter Wifi Mirco




da phil59 » 23/04/24, 23:31

Bricolo07 ha scritto:Buongiorno,
Possiedo 4 pannelli solari di seconda mano da 200 W, risalenti a 10 anni fa, forniscono circa più di 120w nel 38v. Vorrei acquistare un inverter mirco da circa 600 a 800w.


Come fai a sapere che 120Wp? Penso che siano ancora sopra i 150 Wc....

Da 600 a 800 W e quale voltaggio? 4 voci?
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Bricolo07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 22/07/14, 10:52

Re: Funzionamento del micro inverter Wifi




da Bricolo07 » 24/04/24, 07:58

Ben prima lo usavo per alimentare una pompa da giardino da 150w - 12v con regolatore, e un solo pannello non bastava
Poi sono ampio, che un pannello sia da 100 o da 200w, con questo micro inverter funziona. Ci sono due ingressi che supportano 400w ciascuno.
Vorrei mettere 2 pannelli in parallelo per ingresso, in serie non funzionerà (capacità di ingresso 38 x 2 > 60v)
grazie
0 x
Bricolo07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 22/07/14, 10:52

Re: Funzionamento del micro inverter Wifi




da Bricolo07 » 26/04/24, 10:54

Ok grazie, dai, l'ho ordinato, vedremo con il materiale in mano
0 x
Bricolo07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 22/07/14, 10:52

Re: Funzionamento del micro inverter Wifi




da Bricolo07 » 03/05/24, 08:35

Buongiorno,
ecco, ho ricevuto l'attrezzatura, nessun problema da quel lato, bella attrezzatura, non pensavo fosse così pesante
Però mi pongo le stesse domande e cerco qualcuno che utilizzi questa attrezzatura, vi ricordo un Envertech EVT 800-b, perché nella regione di Lione in questo momento è molto grigio da una settimana e non posso fare una prova in condizioni reali, e come il nome del post le mie domande riguardano la parte Wifi e software:
- Per attivare il wifi interno del MO devo collegare solo la AC o la DC o entrambe? a casa ho collegato l'aria condizionata e non viene rilevato nulla
- Poi ieri, dopo aver ricevuto il materiale, ho scaricato l'app Enverview, ho iniziato a creare un account e a compilare tantissimi campi. E quando voglio accedere di nuovo mi dice che la password non corrisponde al mio nome utente. E se faccio "password dimenticata", mi chiede di consultare l'amministratore di Envertech.
- Altro problema, quando inserisco il mio SN, mi dice che il formato non è riconosciuto
- Nel manuale chiede di connettersi alla rete wifi ma stiamo parlando della rete del router di casa o di quella del MO
- Nell'app non riesco a selezionare una rete wifi, quando premo il campo del nome wifi mi si aprono le impostazioni wifi ma non riesco a scriverci nulla

Ecco, è una domanda un po' particolare, e soprattutto sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi
Di solito me la cavo abbastanza bene con i computer, ma trovo che questo non sia molto intuitivo
Grazie per il tuo tempo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2492
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 365

Re: Funzionamento del micro inverter Wifi




da Forhorse » 03/05/24, 14:07

In generale, gli MO sono alimentati dal lato DC, quindi sono necessari dei pannelli collegati ad essi e deve esserci la luce del giorno...
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 130