vecchie automobili FWD 6cyl

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 13/07/07, 23:21

La tecnologia dell'altro ieri potrebbe esserlo, ma se riusciamo a farla funzionare nell'attuale controllo dell'inquinamento con pochi pezzi di tubo, sarà un bel affronto per i miliardi inghiottiti nella ricerca e sviluppo del motore ogni anno ... no?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 13/07/07, 23:25

Ciao

Se ricordo bene, il motore aveva un tubo di scarico in ghisa e un'uscita di scarico del tubo tole come tutte le altre auto.
se vuoi mantenere intatto l'originale basta rimuovere il pezzo di tubo di scarico che esce dal collettore ci sono solo due gomiti
e ne pieghi uno in un garage di scarico, è una bagatel facile da realizzare e in questo nuovo tubo ospiti un reattore
e puoi anche prepararti a fare un GV o altro
c'è spazio attorno a questo motore
per entrare nel motore sotto il carburatore c'è un punto caldo comune con lo scarico per il tenore caldo e se ricordo un piccolo foro con un tappo ideale per entrare nell'uscita panton un foro di 6 mm, la restrizione di 3 mm lo posizionerai all'ingresso del reattore .. Corro in questo modo con un motore da 3,1 litri ..


Il mio primo motore che ho smontato, ci sono molte parti del guscio dell'albero motore DS19, motorino di avviamento che si adatta su questa macchina
Il motore con pistone (80 mm di memoria) da 100 mm ha una coppia ma non supporta la velocità massima di 3800 giri / min se si desidera mantenerlo a lungo, cambiare l'olio spesso non c'è filtro dell'olio su questi motori.
Cardan prima piuttosto fragile, anche la scatola, hai bisogno di una chiave speciale per smontarla e il cambio sul motore
evita di mettere in moto le ruote troppo strette, il paraurti grande a1 5a, l'ultimo aveva sfere di sospensione idrauliche nella parte posteriore come la DS

Non dovrebbe essere complicato solo conoscere l'opzione gorgogliatore, GV, carburatore? e che tipo di guida fai con questo veicolo. Un lungo viaggio per andare al raduno di auto d'epoca o un breve viaggio per i matrimoni?

la modifica deve essere discreta e completamente rimovibile

Andre
0 x
AC
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 06/07/07, 16:14
Località: 69-Lione




da AC » 14/07/07, 08:57

Grazie per tutte le tue risposte comprensive.
È un tiro che ho appena acquistato, quindi non ho ancora avuto il tempo di provarlo.
Ho intenzione di usarlo regolarmente. (Roma la prossima estate)
Non voglio distorcere la macchina, ma lo faccio con discrezione.
Nonostante abbia viaggiato in forum, Mi perdo un po 'nei diversi metodi.
Questo è quello per cui ho pubblicato qui. Volevo avere tue notizie e perché aiutarmi
Dernière édition par AC il 16 / 08 / 07, 14: 36, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 14/07/07, 11:52

Decine di persone sono nel tuo caso, ecco pkoi siamo in procinto di fare parte del sito "sintesi", te l'ho già detto qui:

Aspetta qualche settimana prima di iniziare, stiamo preparando una nuova parte del sito di sintesi sul Pantone e specialmente per le persone nel tuo caso.


Quindi ecco se puoi aspettare qualche settimana, altrimenti puoi sempre scavare un po 'sul forum, ma tieni presente che ogni trasformazione è un prototipo. Consiglio vivamente la soluzione del generatore di vapore piuttosto che quella del gorgogliatore.

Ecco gli argomenti che ne parlano: generatore di vapore
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 14/07/07, 18:18

Ciao AC
Fai come dici tu, con un nuovo piatto modificato, è così che l'ho fatto sulla mia R5. Ti consente di non avere troppa paura per iniziare. È psicologico
In effetti nel tempo ho finito per modificare il vaso originale che avevo tenuto in duplice copia e ho anche realizzato 3 pipe.
Alla fine ho 4 tubi di scarico, di cui 1 con reattore, 1 con GV e reattore, 1 con un GV senza reattore e uno di origine.
Preparati un tubo con un GV interno o esterno allo scarico e un reattore, in modo da avere un sistema discreto compatto ed efficiente.
Al momento sulla mia R5 è sufficiente smantellare il galleggiante a livello costante, reinstallare il tubo di scarico originale e rimuovere la bomboletta del lavacristallo aggiuntivo (riserva d'acqua) per rendere la mia auto totalmente originale.
Altrimenti conosco qualcuno che ha installato un kit GPL su una Renault Rodéo (500 €). È anche una soluzione interessante secondo me per le macchine vecchie. Con contro non è proprio nello spirito del collezionista.
Un altro punto, ho un collega che ama le auto d'epoca e ha avuto un'accensione elettronica installata da un suo amico, il cui anticipo è infinitamente regolabile. Sulla sua Aronde ottiene prestazioni migliori e una significativa riduzione dei consumi.
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 17/07/07, 23:10

buonasera, il GPL non è troppo buono per alcune sedi delle valvole, ma un po 'd'acqua non farà troppi danni al contrario, ovviamente in quantità controllata. Sono un collezionista, un 15 è bello e molto apprezzato! ma se il trasformatore è ben fatto e reversibile, non ci sono problemi, soprattutto perché l'iniezione di acqua esisteva molto prima della trazione!



qlq cosa che non ha nulla a che fare con questo: ho cambiato provider internet e quindi e-mail: come modificare il parametro? grazie
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 22/07/07, 14:28

Tutorial generale sul doping dell'acqua (da completare se possibile dagli sperimentatori :) )
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 113