Richiesta informazioni sull'illuminazione

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Gilgamesh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 144
iscrizione: 11/07/07, 19:51

Richiesta informazioni sull'illuminazione




da Gilgamesh » 27/09/07, 19:10

Mi piacerebbe ricevere alcune indicazioni o consigli sull'illuminazione. Va detto che odio la luce fluorescente e anche la maggior parte delle lampadine economiche perché hanno un flusso di luce molto brutto e spiacevole e fluorescente mi stanca enormemente e non so perché ma l'ho trovata molte volte. Uso normali lampadine trasparenti da 100 watt e mi piace molto questa luce proprio perché è una luce calda e piacevole anche se non ecologica. Ci sono alternative econo che hanno una luce sufficiente? Come possiamo scoprire lo spettro di luce di un certo modello di lampada?
0 x
non ci s 'verità assoluta nel campo dei fenomeni

Gilgamesh
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 28/09/07, 00:40

Quello che ti infastidisce con le luci fluorescenti è il fatto che la loro luce "oscilla" alla frequenza della rete?

Con una lampadina a incandescenza questo è meno vero a causa dell'inerzia termica del filamento.
0 x
Gilgamesh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 144
iscrizione: 11/07/07, 19:51




da Gilgamesh » 28/09/07, 01:30

hi,

infatti quando parlo di fluorescenza mi riferisco al neon, i tubi. Ho provato E 27 warm / white 23 W da philips e la luce è buona, ma dopo tutto la discussione sull'argomento non capisco più se sono davvero economici. In realtà la lampada si riscalda molto e non capisco bene da dove provenga tutto questo calore con solo 23 Watt. Ci sono informazioni sul consumo effettivo di E 27?
0 x
non ci s 'verità assoluta nel campo dei fenomeni



Gilgamesh
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 28/09/07, 10:12

Non conosco la lampada che chiami, ma sono convinto che si riscaldi molto meno della tua lampada a incandescenza da 100 W ...

Altrimenti puoi anche provare le lampade a LED (quelle consigliate dall'econologia hanno verificato il loro consumo).

Personalmente ho testato la luce calda nel mio bagno e su una lampada da scrivania (https://www.econologie.com/shop/ampoule-a-led-edison-sirius-2-en-e27-couleur-chaude-p-62.html) e lo trovo molto buono.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 28/09/07, 17:17

Gilgamesh ha scritto:hi,

infatti quando parlo di fluorescenza mi riferisco al neon, i tubi. Ho provato E 27 warm / white 23 W da philips e la luce è buona, ma dopo tutto la discussione sull'argomento non capisco più se sono davvero economici. In realtà la lampada si riscalda molto e non capisco bene da dove provenga tutto questo calore con solo 23 Watt. Ci sono informazioni sul consumo effettivo di E 27?


Una lampada fluorescente si riscalda, ma poco rispetto a una lampada a incandescenza, anche se accesa a lungo, puoi toccarle senza rischiare di scottarti.
23 Watt è all'incirca il consumo di un saldatore per l'elettronica e lì dobbiamo evitare di toccare la punta.

Sì, sono economici dal punto di vista del consumo e dei valori dati piuttosto buoni, tranne per quanto riguarda il confronto con le lampadine a incandescenza, dove è necessario moltiplicare per 3 anziché 5 per essere sicuri di non essere alla luce.

Più la lampadina ha un valore di consumo basso, minore sarà il suo rapporto “consumo / luce prodotta”.

Per colori caldi, preferisci le lampadine fornite a 2700 ° k

Infine, le lampadine fluorescenti impiegano alcuni minuti per raggiungere la massima velocità, quindi evita in luoghi illuminati solo per un breve periodo.
Dernière édition par delnoram il 28 / 09 / 07, 20: 11, 1 modificato una volta.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 28/09/07, 18:10

Esistono anche lampadine fluorescenti di "colore naturale" che hanno uno spettro vicino a quello del sole, cioè molto bianco.

In termini di effetto, mettere una lampadina di questo tipo in un corridoio senza una finestra è un po 'come mettere un lucernario ... ovviamente illuminato dal sole.

Per lavoro è il massimo (luce bianca meno faticosa) ma per soggiorni come il soggiorno è un po '"troppo" bianco (6500 ° K comunque)

Ecco un modello:
https://www.econologie.com/shop/ampoule- ... -p-89.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 28/09/07, 19:22

I tubi "lusso" sono molto più belli: provate ad esempio Philips 833 o 834, c'è un mondo rispetto al "bianco 33". È più costoso, ma ne vale la pena. Compra se possibile da un grossista di elettricisti, pcq i "bricos" approfittano della miseria dei poveri.

Per illuminare un ampio spazio, ad esempio una scrivania, una superficie commerciale o un'officina, un'ottima soluzione consiste nel ricablare più dispositivi in ​​trifase, il che riduce notevolmente l'effetto lampeggiante. Non dimenticare i condensatori di correzione del coseno phi. (individuale o in batteria)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Gilgamesh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 144
iscrizione: 11/07/07, 19:51




da Gilgamesh » 28/09/07, 20:35

Bonsoir,

grazie per le tue gentili risposte - penso che troverò soluzioni con le tue indicazioni! 8)
0 x
non ci s 'verità assoluta nel campo dei fenomeni



Gilgamesh

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 207