Eco-pastille: la nuova pastiglia verde?

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Ri: Eco-pastille: la nuova pastiglia verde?




da bham » 27/09/07, 19:00

Christophe ha scritto:
bham ha scritto:Può essere positivo per il PIL, ma è davvero economico?

Uh, non ti ho seguito ... puoi chiarire? Cosa sta facendo lì il PIL? Se è economico non fa bene al PIL ...

Chi dice che il cambio di pannelli a livello nazionale prima dice che l'acquisto di tali pannelli è quindi positivo per il PIL (o almeno così non funziona quando è lo Stato ad acquistare?). E quando dico: è davvero economico? è per il portafoglio statale che, ricordiamo, è già in bancarotta. Bene, mi dirai che lo stato è il contribuente, quindi sarà sufficiente applicare una franchigia sulla macchina, o la franchigia per Alzeimer verrà utilizzata per pagare per i nuovi segni, saprai ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 27/09/07, 19:04

Ah sì, in questo caso siamo d'accordo, stavi parlando dei costi indiretti di un tale eco-mailing ... Pensavo avessi pensato che la riduzione dei consumi ...

: Cheesy:
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1

Ri: Eco-pastille: la nuova pastiglia verde?




da Christine » 27/09/07, 19:16

bham ha scritto:o la franchigia per Alzeimer verrà utilizzata per pagare nuovi segni, lo saprai ....

: Idea: o tassiamo gli Alzeimer per acquistare nuovi pannelli ... possiamo persino farlo più volte, poiché non lo ricorderanno più.
(Humour di buon gusto, certamente, ma assunto Immagine )
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Ri: Eco-pastille: la nuova pastiglia verde?




da bham » 27/09/07, 19:28

Christine ha scritto:
bham ha scritto:o la franchigia per Alzeimer verrà utilizzata per pagare nuovi segni, lo saprai ....

: Idea: o tassiamo gli Alzeimer per acquistare nuovi pannelli ... possiamo persino farlo più volte, poiché non lo ricorderanno più.
(Humour di buon gusto, certamente, ma assunto Immagine )

Sì, è tanto più dubbio dal momento che non è l'Alzeimer che tassiamo ma tutti gli assicurati : Cheesy: Ma bene, ben provato comunque!
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 27/09/07, 19:30

Ma proprio quello era umorismo. rahhlala.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 27/09/07, 19:33

Bonjour Christophe

Christophe ha scritto:Beh, in termini assoluti penso che lo stesso, ma meno di 50 CV sia meno il 5% dei nuovi modelli (giusto?) ... quindi questo limite di 50 CV potrebbe essere difficile da accettare per i consumatori ...

Il nostro twingo è 65 CV credo ed è tutt'altro che un pozzo di carburante ...


Il francese medio rinnova l'auto ogni (8 anni?). L'idea sarebbe quella di rinnovare la flotta di veicoli ad una velocità "prossima" ma quella "con veicoli" "puliti". Le misure (Tasse) devono essere applicate ai veicoli nuovi.

Se lasciamo che le case automobilistiche lo facciano tra 20 anni, le auto consumeranno e inquineranno quasi altrettanto. Dovrebbe esserci una legge meno ipocrita di quella attuale: 130 km / h come la velocità massima in autostrada, questo suppone che i conducenti la rispettino.

Perché questo funzioni, dovrebbe essere una limitazione tecnica dell'auto obbligatoria. Lì affronteranno finalmente il dimensionamento appropriato del motore in modo che consumi ciò che è strettamente necessario e smetterà di vendere sogni. : Mrgreen:

Nota: non dovremmo limitare la velocità, infatti, continuerebbero a mettere un grande motore troppo potente che accelera come una bestia ma si stabilizza elettronicamente all'improvviso quando raggiungiamo i 130 km / h. Quindi con un consumo di carburante molto limitato. :il male:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Shai'ullud
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 02/10/07, 21:20




da Shai'ullud » 02/10/07, 22:05

Ciao a tutti (1 ° post sul forum :? )

Porto la mia testimonianza a questa grande idea di ecotassa di eco-vignetta e globalmente di tassazione dei veicoli inquinanti

Vivo in campagna e ho una macchina perché non ho scelta, il 1 ° negozio è a 10 terminal ma faccio solo 5000 km all'anno, sono anche un falegname e ho un 3.5 t per lavoro

Questo è il contesto.

Ho un difetto, mi piacciono le auto di carattere con i cavalli sotto il cofano (anche se guido tranquillo e piuttosto sobrio considerando il mio consumo medio). Sto considerando di passare a uno più potente che soddisfi i criteri per queste nuove tasse. Concordo con il principio di una tassa sull'acquisto (anche se sono d'accordo che i ricchi non la sentiranno) solo in linea di principio e perché è un "lusso" non necessario. D'altra parte, l'adesivo per tutto l'anno esce un po 'dai fori del naso dato il mio basso chilometraggio. :il male: Detto questo, ammetterò di essere un caso speciale per quanto riguarda la mia auto privata.

Ora parliamo del mio furgone. Tutti gli artigiani in Europa hanno uno o più furgoni (tutti diesel) tutti inquinanti e tutti i grandi consumatori di diesel (è grande, è pesante, ha un grande motore). Ci viene detto che dovremo pagare una tassa e un adesivo per questo! Non sono d'accordo perché, a differenza della macchina, non esiste un'alternativa in stile Toyota Prius per i camion da 3.5 tonnellate e non ho mai sentito parlare di un progetto in quest'area, quindi non c'è modo di farlo fuga.
Risultato: dovremo combattere tutti, non è più una tassa ambientale, è solo un aumento delle tasse

Per quanto riguarda il bloccaggio dei motori, esiste già, è il limitatore, il cruise control, sempre più diffuso sulle nuove auto e anche se va contro le mie idee sul piacere di guidarlo devo ammettere che quando abbiamo assaggiato il risultato alla pompa parla da solo.

Mi scusi ma faccio sempre post di 3 chilometri che non posso farci niente :P
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 202