Ancora sulla crisi energetica: carne e agricoltura

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Gilgamesh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 144
iscrizione: 11/07/07, 19:51




da Gilgamesh » 17/09/07, 12:17

Buongiorno Biometano,

Non avevo visto il tuo post, ecco perché rispondo solo ora. Il problema delle proteine ​​è un altro fatto favoloso: normalmente mangiamo anche senza carne abbastanza proteine ​​e ci sono molte malattie moderne che hanno origine in alimenti troppo ricchi di proteine ​​come malattie reumatiche ecc.
Ci sono molte proteine ​​nei cereali, ad esempio nel pane e ci sono molti prodotti alternativi per sostituire la carne a base di proteine ​​del grano, soia, alghe, noci, mandorle e altri. La Francia è un produttore molto importante di soia biologica. Ci sono molte informazioni sul vegetarismo, non è un problema - è più un problema culturale che lo è. Ci sono alcuni vegetariani che mangiano formaggio e gli occhi con moderazione è un'opzione praticabile.
0 x
non ci s 'verità assoluta nel campo dei fenomeni

Gilgamesh
Gilgamesh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 144
iscrizione: 11/07/07, 19:51




da Gilgamesh » 19/09/07, 22:07

Voglio parlare un po 'di più del vegetarismo:

In generale, i vegetariani sono persone che sono solo alternative, strane organiche che mangiano solo cose strane e che non amano il piacere della tavola (tipo -la tavola che si allontana). Questo non è affatto vero e ci sono molti ottimi piatti vegetariani là fuori e anche alle persone "normali" piacciono molto. Inoltre, ci sono molti prodotti molto buoni in sostituzione di carne di ottima qualità e con una buona consistenza e con un gusto molto buono: salsicce, hamburger, salsicce, filetto, mortadela ecc. E anche seitan bife e tofu affumicato o naturale, quorn e tante altre cose.
Voglio anche fare pubblicità per la mia città. Credo che Lisbona sia attualmente la città d'Europa dove c'è più ristorante vegetariano, ho perso la storia, ma almeno 25 - anche con uno chef francese - tra l'altro il migliore - quindi se vuoi passare le vacanze vegetariane vieni a lisbona .. bene preferibilmente con il pantone. per oggi è abbastanza, ma continuerò uno di questi giorni con un post sui 50000 motivi per diventare vegetariano: ce ne sono molti ...
0 x
non ci s 'verità assoluta nel campo dei fenomeni



Gilgamesh
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 19/09/07, 23:11

Gilgamesh ha scritto:Il secondo motivo della crisi energetica è: Speculazione immobiliare. È vero che siamo costantemente nel posto sbagliato perché sarebbe troppo costoso vivere o lavorare.

Vedendo i miei nuovi colleghi acquistare sempre di più e sempre di più e sempre più costosi, mi sono interessato al fenomeno e improvvisamente per 2 anni frequento questo forum :
http://www.bulle-immobiliere.org/forum/index.php

Riepilogo: gli immobili sono in gran parte sopravvalutati, il mercato è salito in modo irragionevole. E sta cadendo in totale discrezione.

I prezzi di vendita sono certamente strabilianti ma bloccati dal giugno 2006 e quasi nessuno ha acquistato a questo livello da circa gennaio. Per la buona ragione che le banche hanno chiuso il rubinetto del credito. E in pratica le uniche merci vendute vengono vendute molto velocemente, a prezzi molto inferiori a quelli esposti. Quello che i notai e gli agenti immobiliari chiamano "il prezzo di mercato".

Coraggio giovani inquilini frustrati, tra 2 anni i tuoi risparmi varranno oro su un mercato "a metà prezzo" dove molte famiglie sovraindebitate saranno costrette a vendere come hanno comprato ... a tutti i costi!
: Twisted:

Personalmente ho comprato la mia casa nel 1994 ... per il prezzo del terreno accanto. Stava seguendo l'incidente della proprietà del 1991, che ho scoperto esisteva sullo stesso forum.
0 x
Gilgamesh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 144
iscrizione: 11/07/07, 19:51




da Gilgamesh » 20/09/07, 10:57

Ecco fatto: il famoso "ciclo economico" è solo il ciclo schiacciante di piccole fortune salvate e investite in auto costose. I grandi investitori vincono sempre anche in tempi di crisi, perché prima nella loro costruzione pagano prezzi alti e poi possono raggiungerli a prezzi di vendita ... e poi in modo economico ed elegante. ..
0 x
non ci s 'verità assoluta nel campo dei fenomeni



Gilgamesh
Gilgamesh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 144
iscrizione: 11/07/07, 19:51




da Gilgamesh » 15/10/07, 12:23

Ecco,

finalmente ho trovato un piccolo film abbastanza buono per continuare l'argomento,

.it è in inglese ma facile da capire

http://www.themeatrix.com/
0 x
non ci s 'verità assoluta nel campo dei fenomeni



Gilgamesh
Gilgamesh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 144
iscrizione: 11/07/07, 19:51




da Gilgamesh » 15/10/07, 19:18

Versione francese del film Meatrix:

http://www.themeatrix.com/intl/france/dub/
0 x
non ci s 'verità assoluta nel campo dei fenomeni



Gilgamesh
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Altro sulla crisi energetica: carne e agricoltura




da Christophe » 30/08/22, 10:23

Pubblico questo qui dopo la pipolemica del pazzo pov di Sandrine Rousseau (gli uomini mangiano più carne delle donne...):

1 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641

Re: Altro sulla crisi energetica: carne e agricoltura




da Macro » 30/08/22, 11:35

Dev'essere passato molto tempo da quando si è ritrovata con un buon pezzo di carne molto difficile da mettere in bocca (o altrove) le Sandrine...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Altro sulla crisi energetica: carne e agricoltura




da Christophe » 30/08/22, 12:26

Questo è tutto ... un grande frustrato ...
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Altro sulla crisi energetica: carne e agricoltura




da Janic » 30/08/22, 12:47

chiaramente, secondo Roussel, gli uomini avrebbero più soldi per comprare la bidoche rispetto alle donne. Strano ragionamento maschilista!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 233