collegare un serbatoio di acqua calda 2e sul 1er ??

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Narita
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 03/11/07, 08:22

collegare un serbatoio di acqua calda 2e sul 1er ??




da Narita » 03/11/07, 08:35

Ciao a tutti,

Ho installato un secondo serbatoio di acqua calda su un'estensione della casa da 2 L, ho installato un altro piccolo quadro elettrico per questa stanza.

il primo serbatoio da 1 L della casa è collegato direttamente al contatore EDF in C300 e C1 per sfruttare le ore non di punta.

per il 2 ° pallone, vorrei sapere se possiamo prendere un po 'di "succo" su questo filo facendo una scatola di derivazione e domino e portarlo direttamente al mio piccolo quadro elettrico del mio ampliamento

o mettere un interruttore giorno / notte sulla scheda?

quale interruttore, amperaggio? per un serbatoio da 100 litri
16 A o 20 A?

merci de votre aide
arrivederci
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Ri: collegare un secondo serbatoio di acqua calda al primo ??




da lejustemilieu » 03/11/07, 15:31

Narita ha scritto:Ciao a tutti,

Ho installato un secondo serbatoio di acqua calda su un'estensione della casa da 2 L, ho installato un altro piccolo quadro elettrico per questa stanza.

il primo serbatoio da 1 L della casa è collegato direttamente al contatore EDF in C300 e C1 per sfruttare le ore non di punta.

per il 2 ° pallone, vorrei sapere se possiamo prendere un po 'di "succo" su questo filo facendo una scatola di derivazione e domino e portarlo direttamente al mio piccolo quadro elettrico del mio ampliamento

o mettere un interruttore giorno / notte sulla scheda?

quale interruttore, amperaggio? per un serbatoio da 100 litri
16 A o 20 A?

merci de votre aide
arrivederci

Ciao Narita,
Con riferimenti in litri, non c'è niente che possiamo fare.
Devi darci poteri, in watt.
(deve esserci un piatto sulle tue caldaie, che indica questo potere)
Una presa da 16 amp, in teoria può supportare 3500 watt ... ma è meglio lavorare al di sotto di questo valore per sicurezza.
Quindi, devi aggiungere i poteri delle tue due caldaie e vedere anche la tua attuale fornitura in ampere.
I domino non sono mai fantastici, ho già visto un domino sciogliersi perché la caldaia consuma molta corrente.
Niente come un buon sbocco.
Se hai dubbi, dillo e dacci le potenze delle tue caldaie, così come la corrente della tua miccia che alimenta questo circuito
A+
0 x
Narita
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 03/11/07, 08:22




da Narita » 03/11/07, 16:26

grazie per il vostro aiuto

infatti vorrei collegare il mio serbatoio di acqua calda direttamente al nuovo pannello, nel mio ingrandimento

ciò che è esattamente necessario come interruttore per sfruttare le ore non di punta edf
questo è quello che ho

eccolo qui ..

http://www.leroymerlin.fr/mpng2-fron...ille-render=on

scheda tecnica
Larghezza (cm): 50.5
Altezza (cm): 91.5
Profondità (cm): 52.9
Potenza (chilo-watt): 1.2
Materiale di resistenza: anodo di titanio, nessuna corrosione.
Tempo di riscaldamento: 5h30
Connessione: 20 x 27
Accessorio obbligatorio: gruppo di sicurezza. Treppiede consigliato.
Accessori in dotazione: collegamento dielettrico

encore merci
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 03/11/07, 17:21

Per 1.2 kW puoi mettere un 16 A senza problemi ...

Con contro, non essendo un elettricista, non so cosa sia permesso (così sicuro che di solito va insieme) a livello di deviazioni soprattutto quando si tratta di potere ...

ps: il link non funziona.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 03/11/07, 17:48

salut

P = 1200w

P = u * I quindi I = P / U

1200/230 = 5.2 A.

Quindi 16A per l'interruttore è chiaro che funziona. Ma al limite è anche un po 'forte se il cavo è sottodimensionato.
Se il tuo grande pallone da 300L è 3 volte di più, è 3600w o 4800w in totale con il palloncino piccolo.
Se si collegano i due sullo stesso alimentatore, è necessario un interruttore da 25 A e un cavo da 4 mm² per essere silenziosi.
Inoltre, osserva che il tuo contattore accetta 25A.
Vai a questo sito, è ben spiegato per le sezioni dei cavi.
http://www.techniquesduson.com/cableselec.html

Se si inserisce un altro alimentatore separato, è sufficiente collegare il palloncino a una presa programmabile e impostarlo nelle ore non di punta della città.
Dalle 23 alle 6, ad esempio.
1200w le buone prese programmabili accettano fino a 16A quindi raddoppiano la potenza.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 03/11/07, 18:51

Come sito di riferimento per l'elettricità, ci sono anche www.volta-electricite.info
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 03/11/07, 19:30

0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 153