E se questo risulta essere vero

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 04/11/07, 22:35

Preferirei seguire l'approccio opposto, vale a dire come noi consumatori potremmo far esplodere il prezzo di un barile a 200 dollari per esempio ...

per fare questo ho avuto la folle idea di alimentare un po 'di più la paranoia naturale di alcuni dei miei conoscenti (i cacciatori e coloro che votano all'estrema destra sono generalmente buoni candidati : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: ) facendo credere loro che ho immagazzinato gasolio e che ho comprato il più possibile (bagagliaio riempito con tanica da 20 litri piena di gasolio) perché la tassa sul carbonio poteva raddoppiare il prezzo del carburante, era meglio essere lungimirante ...

essendo la paranoia spesso contagiosa, ho già immaginato che tutti gli automobilisti diventassero paranoici e immagazzinassero carburante a prezzi modici ...

questa paranoia contagiosa avrebbe ovviamente l'effetto di far salire i prezzi (se la domanda è più forte dell'offerta questo è ciò che accade ...) che non mancherà di alimentare questa paranoia naturalmente ...

ma a mio avviso questa impennata dei prezzi non durerà più di qualche mese perché una volta che le scorte di diversi mesi sono state accumulate dagli individui, i prezzi precipiteranno perché la domanda sarà al minimo ...

solo un piccolo effetto a mio avviso senza conseguenze sul prezzo del barile a lungo termine ....

alimentare più una paranoia è giocare un po 'con il fuoco e le conseguenze potrebbero essere catastrofiche (guerra civile, colpo di stato, ecc ...)
quindi, anche se è urgente agire, penso che sia necessario riflettere e non fare nulla ... con il pretesto di agire ...
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 119