Cerca qualsiasi tipo di pannello fotovoltaico rotto

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Cerca qualsiasi tipo di pannello fotovoltaico rotto




da chatelot16 » 12/11/07, 16:31

Buongiorno

tutto e nel titolo

Ho molta esperienza da fare sulle celle fotovoltaiche ma non posso permettermi di acquistarle a un prezzo elevato

ed è del tutto possibile che interi pannelli vengano gettati via per qualche errore interno senza che tutte le celle siano morte

So che lo smontaggio non sarà ovvio: ma passo già il mio tempo a sistemare cose che tutti dicono irreparabili: perché non anche le cellule

non è solo per recuperare il materiale, è anche per farmi un esperimento su ciò che tiene o non regge nel materiale attuale e non cadere nelle stesse trappole quando farò qualcosa

grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79367
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 12/11/07, 16:57

Per piccoli esperimenti ci sono celle fotovoltaiche davvero economiche ... e quindi che possiamo "distruggere" senza grandi rischi (finanziari):

elettronico

Il prezzo + porto di poche celle probabilmente ti costerà meno del porto di un "vero" pannello fotovoltaico ...

Altrimenti puoi anche recuperare le celle sulla merda lanterna solare venduta a 15 € per 4 (o anche 6 ora) ... è economica ma se non riutilizzi la lanterna non troppo verde ... Penso che Delnoram in comprato qualche dozzina : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/11/07, 17:21

Altrimenti puoi anche raccogliere le celle sulla lanterna solare di merda


hai detto merda: la moda attuale è montare solo una cella su 2 sullo stesso circuito nero in modo che non vediamo la differenza

purché tu abbia un concentratore orientabile tanto quanto fa una potenza significativa

quindi sono soprattutto i pannelli di grandi dimensioni che mi rappresentano: ovviamente dovremo pagare per il trasporto o lo spostamento e ancora di più perché non sto cercando gratuitamente ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79367
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 12/11/07, 17:30

Ok ok ma pkoi vuoi un pannello HS in questo caso?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/11/07, 18:58

ovviamente se ce ne sono alcuni che danno nuovi pannelli è ancora meglio : Mrgreen:

ma prima provo a recuperare ciò che ha gettato: guasto elettrico finestra rotta o non so cos'altro

Ovviamente se per qualsiasi altro motivo ci sono pannelli buoni in vendita a buon mercato, può interessarmi

e ancora meglio nuove celle non assemblate : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 124