Motore Stirling da recupero

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
fredchav
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 16/10/07, 19:35
Località: Parigi

Motore Stirling da recupero




da fredchav » 17/10/07, 11:02

Buongiorno,

Pensi che sia possibile utilizzare un V-drive per trasformarlo in un motore Stirling Alpha.

Sto pensando a un bicilindrico di compressore pneumatico, ma ho un po 'paura della resistenza alla temperatura.

O una V-twin per moto, una migliore resistenza alla temperatura.

basterà collegare le due candele in uscita da uno scambiatore di calore (da immaginare) e posizionare una delle due testate al centro di una parabola e voilà

Attendo le tue opinioni

presto

Fred
0 x
Avatar de l'utilisateur
louphil
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 278
iscrizione: 22/07/05, 01:20
Località: Gironda (Ste Foy-la-Grande)
x 4




da louphil » 17/10/07, 13:30

L'argomento è già stato sollevato in questo argomento: https://www.econologie.com/forums/moteur-stirling-t1244.html

Sembrerebbe difficile in quanto sarebbe necessario avere volumi differenti per i cilindri "caldo" e "freddo". Ma forse ho frainteso l'argomento in questione ...

In ogni caso sembrerebbe che gli Stirling interesserebbero sempre più persone. Vedi anche l'argomento di Pascl HA PHAM, in cui l'idea è anche considerata ... https://www.econologie.com/forums/machine-rotative-a-piston-annulaire-tri-lobique-t1455.html
0 x
http://wunic.fr

Questo perché la velocità della luce è maggiore di quella del suono,
Alcuni hanno l'aria brillante prima l'aria condizionata ....:D :D :D
barcollare
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 17/10/07, 14:32




da barcollare » 17/10/07, 14:40

Buongiorno .
per uno stirling a V, è necessario uno sfasamento di 90 °.
solo gli Harley Davidson hanno questo sfasamento, che rende il loro rumore così caratteristico.

Penso che il modo più semplice sia accoppiare 2 motori per tosaerba. le testate sono molto semplici da armeggiare (valvole laterali ..)
e l'accoppiamento dei motori è facilmente ottenuto dalla dentatura di avviamento del volano magnetico, realizzata in metallo su molti modelli. i cilindri vanno da 125 a 600 cm3 ... abbastanza per divertirsi ..

e facile avere un pistone freddo e caldo indipendente ...
0 x
fredchav
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 16/10/07, 19:35
Località: Parigi




da fredchav » 19/11/07, 07:48

Bene, ho fatto qualche ricerca e ho trovato una base non troppo male.

I motori tascabili da 110cc per bici da corsa a 4 tempi si trovano in pezzi di ricambio per poco più di 100 euro ciascuno.

per i test in modalità solare, ricadrò su un grande Fresnel 1m².

Mi ponevo una domanda, la tenuta di un motore del genere era perfetta o no, la segmentazione lascia sempre un po 'di gas andato ?????

A+

Fred
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 19/11/07, 09:23

l'altra volta a Outiror, una nuova testa del compressore per 100 € = 2 cilindri a 90 °! ......

prendere un intero committente, la pressione aumenta la resa?

+, in linea sul compressore, un motore elettrico asincrono, perfetto per produrre corrente ?!
0 x
fredchav
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 16/10/07, 19:35
Località: Parigi




da fredchav » 19/11/07, 11:44

Ma questo non sarà un problema in termini di resistenza alla temperatura?

Ho intenzione di utilizzare questo sistema solare con un concentratore di Fresnel o uno specchio parabolico

A+

Fred
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 128