Radiatore fluido?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
fc89
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 20/10/07, 20:01

Radiatore fluido?




da fc89 » 21/11/07, 18:59

Bonjour à tous,

Vorrei cambiare il radiatore nell'appartamento di mia figlia.
Attualmente ha un radiatore radiante con una griglia laccata sul davanti.
Non trovo questo tipo di radiatore molto efficiente e soprattutto non molto comodo. Sensazione di caldo poi freddo.
Ho in programma di installare un radiatore del fluido termovettore, che presenta una certa inerzia.
È una buona scelta?

A+
0 x
jessle
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 107
iscrizione: 27/10/07, 23:08




da jessle » 22/11/07, 09:08

Personalmente ho vissuto in un appartamento con radiatori ad inerzia in pietra e attualmente una casa con un radiatore fluido.
Non c'è differenza tra i due sistemi tranne il peso se le pareti sono in cartongesso, ti consiglio di assumere fluidi più leggeri.
Il comfort è molto meglio la sensazione di flusso d'aria fredda rispetto al convettore, i pannelli radianti danno solo la sensazione di freddo. Temperatura costante nelle stanze.

L'unico inconveniente dei radiatori inerziali non è mai lasciarli raffreddare perché all'inizio devi riscaldare la pietra o il fluido e il tuo misuratore diventa panico. Non variare troppo le temperature durante il giorno le nostre sono a 19 gradi durante la stagione invernale. Per il bagno una sofferenza perché un radiatore ha inerzia ma un momento folle per aumentare la temperatura
Personalmente ho messo in funzione i termosifoni che abbiamo ancora temperature di 19 in casa e nelle ore notturne.

fare attenzione che i radiatori siano caldi al tatto.
domanda consumo non consumerai lo stesso vedere di meno ma con maggior confort.



per l'econote so come riscaldare con l'elettricità bha ma ehi non ho scelta
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 22/11/07, 09:48

ma si, ma si!
non possiamo dire che vedi!
oggi ognuno ha una scelta nel nostro mondo!

in ogni caso per me non c'è niente di meglio dei grandi radiatori in ghisa, in termini di prestazioni, acqua calda!
l'inerzia è davvero notevole ... attesta il peso di queste macchine!

possiamo persino far passare l'acqua preriscaldata attraverso i pannelli solari, ovviamente termici!
0 x
jessle
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 107
iscrizione: 27/10/07, 23:08




da jessle » 22/11/07, 09:57

Sono d'accordo, ma per me cambiare significa modificare tutta la casa. Economicamente, ho chiesto di avere uno scaldabagno solare con radiatore che costa più di 20 euro per me questa è una somma enorme dal punto di vista economico, ecologicamente è vero sarebbe meglio.
ma sto pensando di cambiarlo.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 22/11/07, 12:43

hi,
io la mia installazione sono io che lo farò e riceverò il credito d'imposta del 40%! : Cheesy:

senza ridere è che con l'attrezzatura per il recupero, pulito e fatto oltre che da solo ;-)

Finalmente il tempo che metterò varrà i 20.000 € !! :shock:

http://www.nrjrealiste.fr/solaire/panneaux%20solaires.html
http://www.sebasol.ch/
0 x
fc89
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 20/10/07, 20:01




da fc89 » 22/11/07, 18:44

Buongiorno,

Grazie a te, quindi prenderò un radiatore fluido poiché le pareti sono in cartongesso.

A+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 307