Problema con l'acqua del mio pozzo: fango e sabbia

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
mimo12
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 24/11/07, 21:22

Problema con l'acqua del mio pozzo: fango e sabbia




da mimo12 » 24/11/07, 21:38

Ciao, ho appena finito di installare il mio pozzo per rifornire tutta la casa (tranne l'acqua fredda in cucina)
Voila, il mio pozzo è stato scavato da un trapano a 40 metri, ho installato la pompa e la connessione idraulica, fino a quando tutto funziona.
Il problema viene dall'acqua, è marrone fangoso, vedi sabbia, lo sto gettando da una settimana nelle fogne pensando di creare una tasca che evacua dallo stesso fango e sabbia, a volte l'acqua diventa molto chiara, improvvisamente diventa di nuovo marrone.
Sulla mia installazione avevo anticipato installando un filtro micron, tutto intasato, compresi i rubinetti della casa, corto non in alto

Cosa fare, continuare a aspirare ed evacuare nella fogna? Montare un altro filtro? Eseguendo un rubinetto nel suo lavandino hai dopo 5 minuti il ​​valore di 1 mm di sabbia in un bicchiere

Merci de vos réponses
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/11/07, 01:18

Ciao

Stiamo parlando di un pozzo di piccolo diametro 20 cm? e una pompa sommersa a stadio, diverse turbine sovrapposte.
Normalmente è protetto da un tubo impermeabile sulla superficie fino alla roccia o almeno abbastanza profondo da evitare il deflusso della superficie.
Spesso il tubo nella sezione è mal collegato, fa entrare l'acqua di superficie nel pozzo che è contaminante e che rende questo colore di sabbia.
Apri il coperchio in alto e ascolta se senti cadere l'acqua sul fondo del pozzo (brutto segno).
per misurare il livello dell'acqua, una semplice corda con una cravatta solida verso il basso, l'abbiamo abbassata e controlliamo il momento o il guanto, facciamo un nodo e continuiamo fino in fondo
lo tiriamo fuori, pompiamo per un buon volume e misuriamo il livello e aspettiamo di sapere quanto tempo ci vuole per salire
Ora un nuovo pozzo devi (pulirlo o farlo funzionare), vale a dire pompare molta acqua e carteggiare la sabbia fine a lungo termine rimarrà la sabbia più grossa e più avanti nella tovaglia la fine, il il filtro naturale è fatto da solo
In realtà il fondo del pozzo contiene solo sabbia grossolana

Normalmente un pozzo migliora con il pompaggio, dopo un decennio deve essere pulito (pulire il fondo, troppa sabbia grossolana accumulata), ecco perché devi misurarne la profondità quando è nuovo.
La pompa non deve poggiare sul fondo 1 metro e sarebbe preferibile una parte maggiore del fondo, a seconda dell'altezza del livello dell'acqua nel pozzo, altrimenti si diluirà nella sabbia.


Andre
0 x
mimo12
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 24/11/07, 21:22




da mimo12 » 25/11/07, 09:09

Signor André Ciao, grazie per la tua spontaneità

Stamattina sto pulendo i filtri del rubinetto, anzi la mia installazione è nuova, per informazione devo scaricare più di 800m3 nelle fognature, la parte superiore del mio tubo in PVC da 100 mm è su mia iniziativa sepolta a 30 cm sotto la mia erba intasata in poliuretano, per quanto riguarda l'altezza della mia pompa (che deve misurare 1.6 metri di altezza) è circa 30/40 cm sopra il fondo del pozzo, secondo i dati del produttore, questo è ciò che mi rende stamattina preoccupato per la tua esperienza e la mia sensazione che la pompa sarebbe troppo bassa, e di alzarla con la pompa del peso e la plymouth piena d'acqua ,,,
Comunque, ho due alternative, la prima che tengo per il momento, continuano a pompare, la seconda penso di applicarla la prossima settimana per sollevare la pompa, con, troveremo una soluzione,
In ogni caso, grazie per la tua risposta.
cordialmente
0 x
fc89
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 20/10/07, 20:01




da fc89 » 25/11/07, 12:02

Buongiorno,

Hai installato un filtro di decantazione all'uscita della pompa?
L'acqua deve essere di un colore biancastro, questo è un segno che la perforazione è a una buona profondità.
Ho praticato 5 fori a max 20m.
Per smerigliare abbiamo noleggiato una pompa chiamata "de-sanding" che ha girato completamente per 2 giorni.
A seconda della natura del suolo, a volte possono essere necessari 2 mesi prima di avere acqua pulita (poiché a quanto pare il pozzo non si trova in un fiume sotterraneo).
È importante installare 1 o 2 filtri, soprattutto se si alimenta la lavatrice a causa della sabbia che si solleva sempre leggermente.

A+
0 x
mimo12
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 24/11/07, 21:22

Chiederò un filtro più alto




da mimo12 » 25/11/07, 13:09

In effetti a volte avevo acqua biancastra, (forse una buona notizia non troppo acuta per dover salire), quando il filtro è solo un micron e la filtrazione a carbone attivo, due lavandini a cui ho rimosso i filtri interni, sono diventati immediatamente marroni, secondo problema che sembra apparire, la capacità del mio pozzo sembra diminuire, comincio a chiedermi se questo investimento non fosse un ,,, ,,,, ultimo dettaglio, avevo perforato nel mese di febbraio, avviato la scorsa settimana
buona Domenica
0 x
fc89
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 20/10/07, 20:01




da fc89 » 25/11/07, 13:29

Ri,

Non credo sia necessario il filtro a carbone.
Quando il colore marrone è necessario verificare che non sia di ferro.
Evapora l'acqua in un contenitore con un panno sul fondo, se le pareti sono marroni, arrugginiscono e il panno dopo il risciacquo non riacquista il suo candore, la perforazione non vale più nulla!
Buona fortuna!
A+
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

Ri: Chiederò un filtro più alto




da Andre » 25/11/07, 23:19

Ciao
mimo12 ha scritto:In effetti a volte avevo acqua biancastra, (forse una buona notizia non troppo acuta per dover salire), quando il filtro è solo un micron e la filtrazione a carbone attivo, due lavandini a cui ho rimosso i filtri interni, sono diventati immediatamente marroni, secondo problema che sembra apparire, la capacità del mio pozzo sembra diminuire, comincio a chiedermi se questo investimento non fosse un ,,, ,,,, ultimo dettaglio, avevo perforato nel mese di febbraio, avviato la scorsa settimana
buona Domenica


Non dovrebbe costantemente pompare sabbia, la pompa alla fine si consumerà (le turbine non sono eterne)

L'acqua pompata deve essere lasciata depositare in un recipiente ed esaminare il tipo di sabbia che si scioglie dopo la sedimentazione (la dimensione dei granelli, sabbia finissima è normale, ma non è normale
Se l'acqua non si deposita entro 8 ore sono particelle di argilla, vena cattiva, è nella sabbia grossolana che dobbiamo fermare un pozzo
la filtrazione deve essere effettuata nel pozzo non in uscita.

In un terreno sabbioso spingiamo in un punto semplice con una maglia sottile, una volta che la falda si abbassa scendiamo di circa 1,5 metri più in basso e pompiamo, la sabbia fine viene aspirata, quindi la sabbia grossolana utilizzata come acqua del filtro diventa chiaro dopo pochi metri cubi
Normalmente una pompa come la tua è organizzata in modo tale che il condotto lasci la superficie della terra con una copertura per accedervi o rimuova la pompa o effettui una pulizia o svuoti una tasca di sabbia con un filtro per piscina di silice. diversi Nessuna granulometria quindi abbassiamo la pompa all'interno

Ma in un pozzo tutta la sabbia che viene pompata atterra in basso e la pompa viene sepolta nella sabbia
Queste pompe hanno uno schermo intorno ma una grana molto grande
la sabbia deve rimanere sul fondo del pozzo solo l'acqua che si dice sollevi con sabbia appena visibile all'occhio solo in un bicchiere specchiato al sole.
Il principio di questi pozzi è di pompare in uno strato di sabbia grossolana, pompiamo acqua prigioniera in una tasca di sabbia, la resa del pozzo dipende dalle dimensioni di questa tasca
normalmente nel tempo questo migliora.

Andre
0 x
mimo12
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 24/11/07, 21:22




da mimo12 » 26/11/07, 21:30

Grazie André per l'interesse per un povero cercatore d'acqua ,,,
Per quanto riguarda la sabbia, arrivo dopo 10/15 minuti per causare disturbi ai filtri del rubinetto, smonto e trovo piccole ghiaie di una dimensione che passa quasi attraverso il primo filtro del rubinetto, circa 1 / 2mm, quando riempio il bacino della leva, vedo una leggera scia che forma un cerchio
L'importante è che da domenica sera non ho più acqua completamente marrone, ma la mia pompa si ferma sempre più spesso per mancanza di acqua, mentre all'inizio ho fatto un non stop,
Grazie ancora per il tuo aiuto e buona serata
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 175