Problema di installazione elettrica?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
stef5555
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 151
iscrizione: 15/01/07, 15:20




da stef5555 » 26/11/07, 15:48

Flytox ha scritto:Ciao a tutti

[Modalità off-topic attiva]
"Elettricista vecchio stile"
Quando ero molto brutto, vedevo di tanto in tanto l'elettricista che veniva a riparare l'installazione della casa ... sempre tra 2 cortocircuiti con isolamento in gomma / tessuto.

Era un vecchio nonno con enormi mani (gambe) come veri battitori. Invece di scendere dalla scala per catturare la sua Metrix, quando doveva misurare qualcosa, leccava la punta dell'indice e l'anulare che mettevano i fili. A seconda della castagna che stava prendendo, ha determinato se fosse 110, 220 o 380 volt! :shock:

Regolarmente, in caso di dubbio, sarebbe tornato una seconda volta, per confermare! Quando gli ho chiesto se faceva male, ha risposto con aria blasé che il 380 punge! : Mrgreen:
[Modalità off-topic disattivata]
A+



: Cheesy: non deve essere la stessa 380 v che ho preso !!!

: Cheesy: se vuoi avere un po 'di muscolo senza muoverti di un centimetro vai lì !!!!

:| ps: ovviamente non da fare
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 26/11/07, 18:48

:freccia: Ho avuto un amico contadino che ha verificato che la corrente (100 V) passasse bene nei suoi recinti di mucca mettendoci sopra dei fili d'erba.
La lunghezza del filo d'erba doveva resistere. Mi aveva fatto provare e mi sono ritrovato con il culo per terra (ero un bambino). Molto più tardi ho capito che le sue mani calme come un lavoratore di forza erano molto più isolanti delle mani di mio figlio con un'epidermide più sottile e ben idratata ... :cipiglio:
0 x
Avatar de l'utilisateur
furbizz
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 24/11/07, 18:57
Località: Parigi

presa del bagno




da furbizz » 28/11/07, 00:51

Buongiorno,

Hai provato a vedere se c'erano telecamere nascoste in casa? : Lol:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 28/11/07, 01:11

Ciao

Non voglio farti rivivere, ma conoscevo un vecchio elettricista
Victorin B ***** per testare i fusibili sui 550volts li ha semplicemente toccati con l'indice, aveva un certo spessore di pelle sulle dita che era resistente.
Ciò colpì i nuovi bambini che arrivarono al lavoro e rese nervoso il caposquadra.

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 272