Per quanto riguarda la restituzione delle informazioni sull'installazione elettrica ...

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
fudo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 23/12/07, 16:24

Per quanto riguarda la restituzione delle informazioni sull'installazione elettrica ...




da fudo » 23/12/07, 17:00

hi,

Sono anche un principiante che vorrei sapere se ci sono installazioni di computer con la possibilità di feedback non sullo schermo digitale accanto al misuratore, ma un feedback sul computer (seriale: RS-232 o USB preferibilmente o idealmente via Ethernet) per controllare da un proprietario o software libero il consumo ora per ora, ad esempio, preso da take e quindi generare grafici per vedere i suoi picchi di consumo.
Penso che verremo lì .. Ho sentito parlare di automazione domestica, protocollo X10, KNX sul bus EIB, ecc. Presto con il suo semplice telecomando possiamo spegnere ogni presa singolarmente piuttosto che il dispositivo Hi-Fi. non oltre a ciò l'industria spinge i consumatori ad acquistare le prese elettriche controllabili a distanza per risparmiare i rifiuti elettrici .. se queste spine esistono, perché non sono direttamente integrate negli apparecchi?

Lo scopro forum.. Spero di vedere risultati interessanti e comunicanti
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 23/12/07, 22:55

Ciao
Ti do quello che ho imparato finora ...
Se hai il nuovo contatore EDF, elettronico, bianco. Deve essere possibile.
Su questo contatore, ci sono uscite dati di informazione tele I1 e I2.
Forniscono informazioni al di fuori del consumo del contatore.
In generale, colleghiamo un programmatore che gestisce il consumo della casa, o uno shedder di carico, che consente di tagliare un circuito scelto, di utilità secondaria o non urgente, al fine di alleggerire la potenza istantanea totale e non causare l'intervento l'installazione.
Ciò consente di abbonarsi a un abbonamento elettrico di potenza inferiore e di pagare di meno per un abbonamento.
Il consumo rimane lo stesso, ma differito il giorno.

Ero interessato a questo caso specifico. Essendo in abbonamento per le ore non di punta, con 6KW, scatta quando cumulo, lavatrice, lavastoviglie e asciugatrice iniziano nelle ore non di punta. Quando ci penso, taglio il cumulo ed è buono.
Ma se non ci penso, salta, con computer, orologi, da resettare ...
Un semplice trituratore di carico, tagliando un circuito, sarebbe abbastanza per me.
Ne esistono due tipi: i vecchi (trasformatore di corrente), con toro, attraverso i quali scorre la corrente generale.
I nuovi, informati dall'uscita da Tele-information (e senza intensità).
Con un misuratore EDF recente, se non si dispone di un contratto tempo, l'output delle informazioni tele potrebbe essere in standby. È necessario chiamare un tecnico EDF, che lo attiverà (gratuito in linea di principio?).
Ho guardato un po ', per vedere se per una semplice gita, non siamo riusciti a salvare un caricatore di carico (~ 150 €)

:?: Colgo l'occasione per lanciare un annuncio se ce n'è uno usato, in giro nel tuo bazar ... Grazie. : Lol:

All'uscita Télé-info, esce una lingua speciale che gli studenti di domotica conoscono.
Ti do dei link che mi hanno insegnato:

Per il caso che ti interessa. Esistono modi per armeggiare con un'interfaccia da collegare a un PC:
http://www.macoda.com/index.php/Hardware:Consommation quindi fare clic sul collegamento "Informazioni telematiche EDF"

http://teleinfo.dauguet.net/index.php
con il misuratore EDF, le spiegazioni, lo schema di assemblaggio dell'interfaccia e il software per PC
e il sito http://bernard.lefrancois.free.fr/

---
Un pdf informativo (238 pagine), inoltre:
https://www.econologie.info/share/partag ... rurale.pdf
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 162