Generatore di corrente marina per barca a vela

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40

Generatore di corrente marina per barca a vela




da Chatham » 24/12/07, 11:40

Per equipaggiare la mia futura barca a vela, ho fatto alcune ricerche sulle modalità di produzione dell'elettricità e sono piuttosto sorpreso di scoprire che il generatore più efficiente rimane di gran lunga il classico diesel alla guida di un alternatore:


-un gruppo diesel Fisher-Panda produce 1kw per 0.3 litri di gasolio (12,24 V o 240 V o anche 400 V per l'uso nella propulsione diesel elettrica che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, ha buone prestazioni grazie all'altissimo bassa velocità dei motori elettrici, ma è pesante ... e costosa)
-un generatore Stirling (whispergen) produce 1kw (12 o 24v) con 0.94L / h di diesel (e 5.5kw di calore che non abbiamo necessariamente l'utilità, ma che consente di promettere il 90% della potenza (... )
-una cella a combustibile (potenza massima) produce 1kw (12v) con 1.1L di metanolo (e buona fortuna trovare metanolo disponibile in commercio ...)

In breve, non c'è bisogno di spezzare la testa per il momento perché i sistemi alternativi sono una vera rivelazione ...
Naturalmente, ho già preso in considerazione gli altri metodi: idrogeneratore (molto potente, ma funziona solo su strada e frena un po 'ovviamente), pannelli solari (non facili da gestire su una barca a vela), turbina eolica (non molto potente e funziona bene con la barca ferma) ... Nota che far funzionare il motore di propulsione ausiliario solo per generare corrente è un enorme spreco e consuma enormemente il motore quando si lavora sotto carico, ecco perché '' un gruppo dedicato è molto meglio perché il motore di esso funziona a una velocità ottimale di ritorno ...
0 x
Tagor
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 06/04/07, 12:31

Ri: Gruppo elettrogeno marino per barca a vela




da Tagor » 26/12/07, 11:30

Chatham ha scritto:In breve, non c'è bisogno di spezzare la testa per il momento perché i sistemi alternativi sono una vera rivelazione ...


si ... ma ... per quanto tempo ...?
chi oserebbe anticipare le previsioni?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 195