Renault Espace 2.2i

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Peutin Louis
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 03/01/08, 18:06
Località: Paese della Loira

Ri: Renault Espace GPL




da Peutin Louis » 05/01/08, 19:04

Citro ha scritto:
Peutin louis ha scritto: :il male:
Utente del GPL dal 1988 su uno spazio del 2001 equipaggiato da un professionista, sono stato felice di vedere la Renault rilasciare uno spazio GPL. Così l'ho comprato nuovo da un dipendente Renault. Da quando raccolgo i dossi ... 2 cambio di culace, da 1 a 70000, da 2 a 120000, cambio di motore a 197000 Non conto i tempi o il filtro dell'aria è esploso. Pensavo di aver finito il dolore con un nuovo motore, ma il 2 gennaio 2008 la Couroie di distribuzione rinuncia al fantasma. Grazie Renault per questa meravigliosa macchina. A presto nel servizio clienti .....


Bene, il tuo professionista è chi ... perché non dovresti andare.
I flashback sono problemi noti con cause note.
Infine, i GPL "originali" venduti dalla Renault non hanno successo e soprattutto i tecnici GPL bravi sono rari, anche nella rete Renault dove si sentono i tecnici dire molte "sciocchezze". :shock:

Il tuo problema è più un problema di garage incompetente che un problema di GPL ...
La rottura della cinghia dentata non ha nulla a che fare con il GPL, piuttosto un problema di manutenzione (periodicità non rispettata) o parti (non sostituzione dei rulli di tensione) o assemblaggio (cattivo assemblaggio, allentato).
Una volta ho avuto problemi con il montaggio di un kit GPL (marchio francese che è andato rapidamente in bancarotta) L'ho cambiato come garanzia dall'installatore con un kit olandese appositamente studiato (calcolatrice, cablaggio ...) per la mia auto (safrane 2.2si). Ora sta girando il mio secondo safrane (quasi 2 anni di servizio e 6 km).
Ah sì, ho interrotto le interviste in concessionaria a € 1.000, tasse incluse 10 giorni di immobilizzazione e GPL suddivisi in garage. :il male:
Ora lo faccio da solo ... :?
:il male: :il male:

:il male: :il male: :il male: Non credo sia normale che la cinghia di distribuzione si allenti su un nuovo motore dopo 80 km con una normale manutenzione. Penso che la Renault dovrebbe prendere la riparazione come garanzia. Che ne pensi Grazie in anticipo JLP [/ i]
0 x
JLP
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Ri: Renault Espace GPL




da jean63 » 05/01/08, 19:44

Peutin louis ha scritto: :il male: :il male: :il male: Non credo sia normale che la cinghia di distribuzione si allenti su un nuovo motore dopo 80 km con una normale manutenzione. Penso che la Renault dovrebbe prendere la riparazione come garanzia. Che ne pensi Grazie in anticipo JLP [/ i]

Buona fortuna, ma secondo me diranno che può succedere; le indicazioni dei km massimi per cambiare la cinghia di distribuzione sono molto variabili da un veicolo all'altro e da una marca all'altra.
La prossima volta che acquisti una Mercedes, non c'è cintura ma una catena. Ho una vecchia Peugeot 504 che ha 26 anni e 270000 km (motore originale con catena originale), ho usato una 104 Peugeot a più di 200000 km con catena di distribuzione originale. Poi, intorno agli anni '90, hanno creato cinture di distribuzione, un vantaggio per i proprietari di garage e un catamarano per gli automobilisti. Solo Mercdes e un altro marchio? è rimasto nella catena.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: Renault Espace GPL




da Christophe » 05/01/08, 20:24

jean63 ha scritto:Solo Mercdes e un altro marchio? è rimasto nella catena.


Auto di livello non ne so molto ma sul mio VFR (94) ho anche meglio di una catena: una cascata di timpano!

Questo è ciò che viene montato sui motori industriali ... 20 ore di vita utile (ti permetterò di calcolare quanti km sono fatti a 000 km / h in media).

Dal 2002, il VFR è tornato alla catena ... logica di consumo o vincoli tecnologici?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Ri: Renault Espace GPL




da I Citro » 06/01/08, 13:03

Peutin louis ha scritto: :il male: :il male: :il male: Non credo sia normale che la cinghia di distribuzione si allenti su un nuovo motore dopo 80 km con una normale manutenzione. Penso che la Renault dovrebbe prendere la riparazione come garanzia. Che ne pensi Grazie in anticipo JLP [/ i]


Lo penso anche io ... :cipiglio:

Penso anche come Christophe, per aver avuto anche un VFR dotato di una distribuzione a pignone in cascata, quindi esente da manutenzione e soprattutto senza gioco (quindi silenzioso).
Come sulla Citroen 2cv, il pignone di distribuzione era costituito da 2 pignoni contigui "sfasati" da una molla che eliminava il gioco.

Non comprerei mai e poi mai un VFR 800 FI con distribuzione variabile ... :il male:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 153