Biocar: l'emissione di veicoli puliti

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Biocar: l'emissione di veicoli puliti




da jean63 » 09/01/08, 08:53

È un video:

http://www.autodeclics.com/php2/dynamic ... OP&id=1562

- Ibrido Lexus
- Pneumatici verdi Michelin- 1a pompa pubblica per metano a Carrefour
- Guida ecologica : freno motore, fermare il motore a semaforo rosso, ... ecc ... istruzioni fornite da un trainer di La Poste.
.....
- Fabbricazione di etanolo in una fabbrica di Origny.

Il prossimo mese: revisione della E85.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 09/01/08, 10:27

Versione bio di Turbo da M6?

Per quanto riguarda la rivista Auto biologico il termine AUTO "BIO" mi infastidisce enormemente, credo che questo termine sia al limiteescrology...
:il male:

Il tuo primo esemplare della Lexus ibrida da 1 CV (scusa non sono affatto interessato a queste cazzate stradali) conferma le mie paure ... così come la conclusione "come guidare PULITO" cambiando il tuo comportamento ... una pura affermazione gratuito e ingannevole ...

Scommetto che l'E85 sarà miracolosamente eccellente ...

Sostituendo Bio con Pipo saremo più vicini alla verità
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 09/01/08, 10:30

Qui mi fa pensare!

Gli yogurt di nome BIOLOGICO hanno dovuto cambiare nome perché hanno ingannato il pubblico ...

E pkoi non è lo stesso in altre aree? Spero che i giocatori di BIO stiano facendo appello ... perché presto TUTTO sarà ORGANICO (PIPO) a questo ritmo !!

ps: Jean, è solo il titolo che mi disturba, per il contenuto è ovviamente meglio del Turbo e di altri ... anche se le conclusioni sono affrettate ...
Dernière édition par Christophe il 09 / 01 / 08, 10: 57, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 09/01/08, 10:47

attives ...


frettoloso (fretta) ... hai bisogno anche di un ^

per la biografia va bene; questo non ha impedito a SAAB di chiamare la sua auto con E85 "Biopower" !!!

Ciò che mi sorprende della guida ecologica è l'uso del freno motore; Tendo a farlo ma sembra che consumiamo più carburante che se freniamo .. ??
Spegnere il motore dopo 12 secondi di spegnimento sarebbe vantaggioso ... per la benzina, penso?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 09/01/08, 10:57

jean63 ha scritto:
attives ...


frettoloso (fretta) ... hai bisogno anche di un ^


corretto :)

jean63 ha scritto:per la biografia va bene; questo non ha impedito a SAAB di chiamare la sua auto con E85 "Biopower" !!!


È diverso poiché usa un biocarburante (anzi un agroalimentare piuttosto) ... quindi mi offende di meno e questo nome è legittimo ...

D'altra parte, usando BIO per parlare di una Lexus che funziona al 100% con la benzina, si chiama violazione della fiducia! Voglio davvero presentare un reclamo a UFC secondo cui la scelta vorrebbe d'altra parte non è un mio problema (è quello dei BIO) !!

jean63 ha scritto:Ciò che mi sorprende della guida ecologica è l'uso del freno motore; Tendo a farlo ma sembra che consumiamo più carburante che se freniamo .. ??
Spegnere il motore dopo 12 secondi di spegnimento sarebbe vantaggioso ... per la benzina, penso?


Ne abbiamo già discusso, ci sono pro e contro ... dovresti chiedere a Bucheron :)

Non scherzo per il FRENO DEL MOTORE: dipende dall'età del tuo veicolo (su quelli recenti taglia al 100% non sul vecchio diesel).

Ma c'è una differenza tra USARE INERZIA (quando il veicolo viene avviato, si disinnesta per non frenare la macchina con il freno motore) e il FRENO DEL MOTORE. Le persone spesso confondono i due ...
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 09/01/08, 11:10

jean63 ha scritto:
Ciò che mi sorprende della guida ecologica è l'uso del freno motore; Tendo a farlo ma sembra che consumiamo più carburante che se freniamo .. ??
Spegnere il motore dopo 12 secondi di spegnimento sarebbe vantaggioso ... per la benzina, penso?


Su un veicolo moderno, c'è un ritaglio di iniezione in modalità freno motore: consumo = 0
Lo spegnimento del motore è già vantaggioso da 4 secondi, ma su un veicolo originariamente previsto per quello come ad es. il mio C2 stop and start che utilizza un alternatore-starter (il motore elettrico è azionato da una cinghia e riavvia il motore istantaneamente e senza rumore: ricorda "Dynastarts" degli anni '30 ... : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 09/01/08, 11:12

Chatham ha scritto:già redditizio da 4 secondi


Ah! Questa è la prima volta che FINALMENTE vedo un valore preciso su questa questione molto "controversa". Domanda: da dove viene questo valore?

E cosa pensa inerzia chatam?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 122