Corridoi di illuminazione di una residenza universitaria

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 14/01/08, 10:41

elefante ha scritto: il risparmio eccessivo nelle trombe delle scale può essere pericoloso e contribuire ad approfondire il "buco di sicurezza" :D penso ancora che i genitori degli studenti potrebbero dover circolare lì.

Yesh. Pensa in particolare agli studenti ubriachi che possono essere portati a circolare lì in uno stato più o meno stabile .... Può sembrare banale ma deve essere preso in considerazione. Dai, abbiamo avuto tutti 20 anni!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 14/01/08, 10:53

Questo problema mi ricorda le sale molto grandi di centri commerciali, stazioni (in breve, luoghi pubblici ad alto traffico) riscaldato permanentemente quando le persone entrano e vi rimangono di solito completamente vestite...
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 14/01/08, 11:59

SuperTux ha scritto:Sapete quale componente "sbatte" nei reattori elettronici? Poiché l'elettronica è ben sovradimensionata e non si riscalda, normalmente non c'è motivo di usurarsi.


No, ma la mancanza di affidabilità di questa apparecchiatura aveva causato uno scandalo nel nuovissimo hyper e dato che c'è un produttore di buon vecchio reattore a bobina (tutte le marche) a 500 metri di distanza, solo il sangue del manager 'un giro ... : Mrgreen:
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 14/01/08, 13:57

Christophe ha scritto:Questo problema mi ricorda le sale molto grandi di centri commerciali, stazioni (in breve, luoghi pubblici ad alto traffico) riscaldato permanentemente quando le persone entrano e vi rimangono di solito completamente vestite...

I negozi nei centri commerciali sono generalmente aperti alla galleria per incoraggiare i passanti ad entrare nei negozi, per non parlare dei ristoranti o dei fornai che hanno tavoli allestiti in queste gallerie. In breve, è marketing.
Tuttavia, questo non è vero per le stazioni che non hanno nulla da vendere e dove si alloggia all'aperto.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 14/01/08, 14:05

Ecco la tua osservazione che mi ricorda il report che abbiamo visto l'altro giorno: per lo stesso motivo (per attirare il cliente) nel bel mezzo del periodo di riscaldamento, porte lasciate spalancate per strada da alcuni commercianti ... ma se lo fanno fare è che deve essere "redditizio" ...
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 14/01/08, 14:30

Per tornare al tema della città universitaria: non dovremmo iniziare conoscendo la rete elettrica degli edifici? Scopri, ad esempio, se ogni piano / corridoio / scala è indipendente :freccia: abbastanza facile / economico per mettere rilevatori di presenza.
Dove sono le tabelle, i contatori, gli ordini, ecc. - un inventario - e quindi essere in grado di proporre un progetto concreto e ottimizzato. In breve, vera esperienza.
Avendo provato a realizzare progetti per la comunità da solo durante i miei studi, ho imparato rapidamente la mia lezione: nessuno ha niente da masturbarsi a meno che non possa portare soldi / una carriera facendo lavorare gli altri alla vista. Quindi, se sei davvero motivato, penso che tu abbia davvero bisogno di lavorare concretamente, proponendo soluzioni adattate ad ogni situazione, in modo che la persona che prenderà la decisione sappia esattamente dove sta andando, quanto costa, cosa paga. Un sacco di tempo e lavoro ... senza compenso e (spesso) senza gratifica.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 14/01/08, 14:47

Christine ha scritto:in modo che la persona che prende la decisione sappia esattamente dove sta andando, quanto costa, cosa sta ottenendo.


Ci scusiamo per questo cliché ma penso che molti dipendenti pubblici non abbiano la possibilità di prendere questo tipo di decisione e di fare questo ragionamento ...

Ragionamento dei dipendenti pubblici = abbiamo un budget e dobbiamo spenderlo. Perché se non lo spendiamo l'anno prossimo, sarà ridotto. È solo quando il budget è ridotto che dovremo quindi prendere decisioni di modifica ...

E soprattutto: non dovremmo prendere alcuna iniziativa senza che le autorità abbiano convalidato e riconvalidato.
0 x
plc
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 12/01/08, 19:09




da plc » 14/01/08, 15:46

Christine ha scritto:Per tornare al tema della città universitaria: non dovremmo iniziare conoscendo la rete elettrica degli edifici? Scopri, ad esempio, se ogni piano / corridoio / scala è indipendente :freccia: abbastanza facile / economico per mettere rilevatori di presenza.
Dove sono le tabelle, i contatori, gli ordini, ecc. - un inventario - e quindi essere in grado di proporre un progetto concreto e ottimizzato. In breve, vera esperienza. .


Bene, c'è già qualcosa che complica un po 'la cosa, è che a quanto pare c'è un solo contatore per tutta la scuola se ho capito bene, e sta pensando a jsute per mettere i contatori da gruppi di edifici.
D'altra parte è una scuola di affari e non un'università, quindi ha una certa indipendenza e un certo margine di manovra per creare progetti come questo.
Tuttavia, il fatto è che prima di iniziare a fare qualsiasi proposta, dovremmo davvero conoscere il file perché potrebbero essere piuttosto scettici.
in effetti la scuola aveva organizzato lo smistamento selettivo nelle sale di propria iniziativa due anni fa, ma gli studenti, non smistando, fu abbandonato!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Jaydi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 07/01/08, 16:11
Località: Alsazia / Var




da Jaydi » 14/01/08, 16:39

Ti auguro buona fortuna, io, studente, e penso che conosca un po 'i campus e le persone che sono lì e direi che il problema più grande non viene necessariamente dai funzionari come sembra dire Christophe, ma anche gli studenti stessi.
Lo slogan spesso sembra essere "non ci interessa se è sporco, non è a casa, non ci interessa l'elettricità, non siamo noi che paghiamo"
Beh, non è una generalità, beh, mi fa male al cuore.
Come al solito: lo dico, non dico niente ^^
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 14/01/08, 20:00

Bene nel caso di Pluc se non c'è nemmeno un interruttore come quello che penso di capire, non vedo come sia colpa degli studenti ...

È colpa dei progettisti e dei responsabili tecnici del palazzo ... che indubbiamente hanno lo stesso pensiero di quello appena citato: "chi se ne frega dell'elettricità, non siamo noi pagare".
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 158